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ducati SBK 1200cc

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    #46
    Originally posted by bulldog
    Il problema ? uno solo.
    Le casse japp accettano di partecipare alla SBK solo se c'? un regolamento che a fronte di pochi investimenti, consente loro di essere vincenti. Come il bambino capriccioso che si porta via il pallone se non gli fai fare goal... stesso discorso.
    Purtroppo, cos? facendo, per essere competitivi si dovr? battagliare con le loro stesse armi, facendo la fine della vecchia 500gp e della F1, dove una volta stabilito un regolamento che non permette alle varie architetture di essere competitive, si sono trovati tutti con motori e telai uno la fotocopia dell'altro...
    Lo dico ora in tempi non sospetti... Con l'attuale regolamento SBK e ESTK, presto ci troveremo tutti in sella a plurifrazionate 1000 con telaio a doppio trave(o misto nel vostro caso).
    Non ci sono altre possibilit?...
    b
    d'accordissimo al 110%.
    A dimostrazione anche del fatto che nn sono sicuramente le case italiane, sia Ducati che Aprilia che altri, ad influenzare la stesura dei vari regolamenti.
    Magrina per? come consolazione..

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      #47
      Originally posted by palutz
      d'accordissimo al 110%.
      Palutz fammi una cortesia... Che non si sappia in giro che vado daccordo coi ducatisti
      b

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        #48
        Originally posted by bulldog
        Originally posted by palutz
        d'accordissimo al 110%.
        Palutz fammi una cortesia... Che non si sappia in giro che vado daccordo coi ducatisti
        b
        infatti c'era la faccina triste

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          #49
          Originally posted by mrkermit
          sono d'accordissimo con bulldog, ed aggiungo che il mercato lo fanno le case.
          ma siamo sinceri quanti di noi riescono a sfruttare i neo 1000 4 cil.?
          credo pochissimi, per? fa figo avere una moto da 180 cv.
          io ad oggi punterei comunque su una 750 ( vedi Suzuki ) perch? ? per me il miglior compromesso.
          ..................
          Non sono daccordo!!!
          Questo e' un luogo comune, che gira soprattutto tra chi cavalli non ne ha troppi.....
          Non e' questione di cavalli,ma di sfruttabilita' della moto.
          Secondo me e' molto piu' sfruttabile un K5 che un gsx750 di 7/8 anni fa.
          il 998r aveva col kit 136cv ruota, e secondo me era piu' guidabile del primo 916 che di cavalli ne aveva una 40ina in meno...

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            #50
            uhmmm...discussione interessante. Io non sono proprio d'accordissimo con tutto cio' che dice il cagnaccio di bulldog .

            Onore ai japponesi che hanno saputo "cavare" dalla loro configrazione 4 in linea tanti cavalli fruibili e affidabili a un costo accessibile. E perche' secondo voi dovrebbero mettersi a 90 per far si che le bicilindriche siano competitive??? Specialmente considerando che i bicilindrici, che da molti anni solcano le piste da sbk, non hanno in comune con la serie nemmeno una vite...ma solo il nome. (derivate dalla serie si diceva giusto?)
            Perfino nella stock l'ultimo anno buono della ducati correva con una moto da sbk praticamente...spendendo 10 volte tanto rispetto il budget di un privato che correva con la stessa moto.
            Non credo che le restrizioni possano giovare in qualche maniera...perche' non potra' mai esserci un vero e proprio equilibrio. Molto meglio per me vedere cosa sanno tirare fuori dal cilindro le varie case costruttrici. Tanto voi non avrete mica il problema di comprare la moto perche' vince in sbk giusto??

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              #51
              Originally posted by ultras998s
              Originally posted by mrkermit
              sono d'accordissimo con bulldog, ed aggiungo che il mercato lo fanno le case.
              ma siamo sinceri quanti di noi riescono a sfruttare i neo 1000 4 cil.?
              credo pochissimi, per? fa figo avere una moto da 180 cv.
              io ad oggi punterei comunque su una 750 ( vedi Suzuki ) perch? ? per me il miglior compromesso.
              ..................
              Non sono daccordo!!!
              Questo e' un luogo comune, che gira soprattutto tra chi cavalli non ne ha troppi.....
              Non e' questione di cavalli,ma di sfruttabilita' della moto.
              Secondo me e' molto piu' sfruttabile un K5 che un gsx750 di 7/8 anni fa.
              il 998r aveva col kit 136cv ruota, e secondo me era piu' guidabile del primo 916 che di cavalli ne aveva una 40ina in meno...
              ma resta il fatto che da un 1000 bicilindrico non potrai mai tirar fuori gli stessi cavalli di un 1000 a 4 cilindri e per questo ? gi? una sfida non alla pari,poi ovvio che i cavalli devono anche essere erogati in modo che possano essere sfruttati altrimenti ci si trova con un moto da domare,non da far correre con profitto!

              magari verr? smentito,ma un 1000 bicilindrico da 220-230 cv ? una casa pressoche impossibile da realizzare e da far funzionare per l'intera durata di una gara,altrimenti avrebbero portato il bicilindrico anche in motogp

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                #52
                Originally posted by desmo77
                Originally posted by ultras998s
                Originally posted by mrkermit
                sono d'accordissimo con bulldog, ed aggiungo che il mercato lo fanno le case.
                ma siamo sinceri quanti di noi riescono a sfruttare i neo 1000 4 cil.?
                credo pochissimi, per? fa figo avere una moto da 180 cv.
                io ad oggi punterei comunque su una 750 ( vedi Suzuki ) perch? ? per me il miglior compromesso.
                ..................
                Non sono daccordo!!!
                Questo e' un luogo comune, che gira soprattutto tra chi cavalli non ne ha troppi.....
                Non e' questione di cavalli,ma di sfruttabilita' della moto.
                Secondo me e' molto piu' sfruttabile un K5 che un gsx750 di 7/8 anni fa.
                il 998r aveva col kit 136cv ruota, e secondo me era piu' guidabile del primo 916 che di cavalli ne aveva una 40ina in meno...
                ma resta il fatto che da un 1000 bicilindrico non potrai mai tirar fuori gli stessi cavalli di un 1000 a 4 cilindri e per questo ? gi? una sfida non alla pari,poi ovvio che i cavalli devono anche essere erogati in modo che possano essere sfruttati altrimenti ci si trova con un moto da domare,non da far correre con profitto!

                magari verr? smentito,ma un 1000 bicilindrico da 220-230 cv ? una casa pressoche impossibile da realizzare e da far funzionare per l'intera durata di una gara,altrimenti avrebbero portato il bicilindrico anche in motogp
                Scusa il mio post era sulla sfruttabilita' dei cavalli, non sul fatto che i bicilindrici non possono arrivare ai cavalli dei 4cil

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                  #53
                  Originally posted by jorius
                  Tanto voi non avrete mica il problema di comprare la moto perche' vince in sbk giusto??
                  E invece si, caro il mio giorgetto... E' proprio questo il problema.
                  Partiamo dal presupposto che un cliente possa prediligere il bicilindrico al quattro cilindri. Non voglio discutere sul perch? si preferisca l'uno all'altro.
                  La questione ? che se le case vedono che il bicilindrico non ha sbocchi nelle competizioni, difficilmente porter? avanti lo sviluppo solo per la produzione di serie, privilegiando i mezzi che possono essere competitivi in pista con poca spesa...
                  Questo ti f? capire che con gli attuali regolamenti, presto saremo tutti obbligati a scegliere maxi a 4cil, semplicemente perch? le case offrono e sviluppano solo questo...
                  Gi? Ducati si st? muovendo in questo senso, cercando di far digerire il desmosedici a chi ha osannato e amato(a torto o ragione) il bicilindrico per oltre 40anni...
                  Aprilia ci arriver? presto, magari col 3cil o peggio col 4...
                  Questo ? il piano delle japp... portarci a combattere nel loro terrenodi caccia, dove loro sono forti di esperienza e anni di investimento....
                  io dico no al buttare nel cesso 40 anni di storia a due cilindri... secondo me questo ? un patrimonio tecnico e CULTURALE che la FIM deve tutelare con regolamenti adeguati...
                  E' solo un mio pensiero di appassionato "bicilindricista", quindi come tale ampiamente criticabile...
                  bulldog

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                    #54
                    Per? a questo punto, se davvero volessimo vedere delle derivate di serie si dovrebbe fare in modo estromettere TUTTE le case dall'impiego ufficiale, lasciando tutto in mano ai privati, cosa irrealizzabile perche comunque qualcosa sottobanco alle persone giuste arrivano comunque. Questo potrebbe far vedere i valori reali in campo.. una "selezione naturale" se i regolamenti sono si aperti ma lo sviluppo ? limitato dai budget.. Per? se nn volessimo veder soccombere i v2, bisognerebbe in qualche modo privilegiarli, perch? ? indicativo il fatto che aprilia abbia rinunciato per i costi eccessivi del twin (x poi andare a fare quella figura in gp.. ma questo ? 1 altro discorso)...

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                      #55
                      Originally posted by ultras998s
                      Originally posted by desmo77
                      Originally posted by ultras998s
                      Originally posted by mrkermit
                      sono d'accordissimo con bulldog, ed aggiungo che il mercato lo fanno le case.
                      ma siamo sinceri quanti di noi riescono a sfruttare i neo 1000 4 cil.?
                      credo pochissimi, per? fa figo avere una moto da 180 cv.
                      io ad oggi punterei comunque su una 750 ( vedi Suzuki ) perch? ? per me il miglior compromesso.
                      ..................
                      Non sono daccordo!!!
                      Questo e' un luogo comune, che gira soprattutto tra chi cavalli non ne ha troppi.....
                      Non e' questione di cavalli,ma di sfruttabilita' della moto.
                      Secondo me e' molto piu' sfruttabile un K5 che un gsx750 di 7/8 anni fa.
                      il 998r aveva col kit 136cv ruota, e secondo me era piu' guidabile del primo 916 che di cavalli ne aveva una 40ina in meno...
                      ma resta il fatto che da un 1000 bicilindrico non potrai mai tirar fuori gli stessi cavalli di un 1000 a 4 cilindri e per questo ? gi? una sfida non alla pari,poi ovvio che i cavalli devono anche essere erogati in modo che possano essere sfruttati altrimenti ci si trova con un moto da domare,non da far correre con profitto!

                      magari verr? smentito,ma un 1000 bicilindrico da 220-230 cv ? una casa pressoche impossibile da realizzare e da far funzionare per l'intera durata di una gara,altrimenti avrebbero portato il bicilindrico anche in motogp
                      Scusa il mio post era sulla sfruttabilita' dei cavalli, non sul fatto che i bicilindrici non possono arrivare ai cavalli dei 4cil
                      ma resta il fatto che ? una lotta impari!! le cose stavano bene cos? com'erano e se le case jap avessero voluto sarebbero state competitive,ma il fatto ? che come gi? detto giustamente da altri non vogliono investire pi? del dovuto,tutto qu?!

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                        #56
                        Sar? ripetitivo ma...basta una brida all'aspirazione, come ben altri campionati hanno sperimentato con successo.

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                          #57
                          Originally posted by Racing_34
                          Per? a questo punto, se davvero volessimo vedere delle derivate di serie si dovrebbe fare in modo estromettere TUTTE le case dall'impiego ufficiale, lasciando tutto in mano ai privati, cosa irrealizzabile perche comunque qualcosa sottobanco alle persone giuste arrivano comunque. Questo potrebbe far vedere i valori reali in campo.. una "selezione naturale" se i regolamenti sono si aperti ma lo sviluppo ? limitato dai budget.. Per? se nn volessimo veder soccombere i v2, bisognerebbe in qualche modo privilegiarli, perch? ? indicativo il fatto che aprilia abbia rinunciato per i costi eccessivi del twin (x poi andare a fare quella figura in gp.. ma questo ? 1 altro discorso)...
                          NO. Un campionato di "strettamente dervivate" gi? c'? ed ? la STK.
                          La Superbike ? un campionato di moto "DERIVATE" dalla serie ma con vincoli meno stretti... e' giusto che le case ci entrino in modo da sviluppare aggiornamenti da riversare poi nella produzione di serie...

                          Giusto invece il commento di Hfalex
                          Questa potrebbe essere una delle soluzioni per limitare la cavalleria dei japp.
                          bull

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                          • Font Size
                            #58
                            guarda bulldog che mantenere competitivo il bicilindrico e soprattutto renderlo affidabile costa...costa moltissimo. sia in produzione prima che nella manutenzione dopo. La ducati sta arrivando col 4 cilindri, e' vero. Ma con una configurazione nettamente diversa dal 4 in linea, non e' forse interessante? Inoltre, esempio, se la motoguzzi volesse tornare alle corse col bicilindrico mantenendo inalterate le sue caratteristiche storiche per i nostalgici, pensi avrebbe speranze con i cilindri disposti in quella maniera e la trasmissione a cardano???
                            La tecnologia va avanti, arenarsi su una architettura potrebbe risultare controproducente, molto meglio avere una produzione differenziata. Ed e' infatti quello su cui stanno gia' puntando Aprilia e Ducati.
                            Vedrai se Aprilia ti fara' un 3 cilindri da 180 cv e magari diventa vincente, come ti dimenticherai in fretta del bicilindrico...

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                              #59
                              Originally posted by bulldog
                              Originally posted by Racing_34
                              Per? a questo punto, se davvero volessimo vedere delle derivate di serie si dovrebbe fare in modo estromettere TUTTE le case dall'impiego ufficiale, lasciando tutto in mano ai privati, cosa irrealizzabile perche comunque qualcosa sottobanco alle persone giuste arrivano comunque. Questo potrebbe far vedere i valori reali in campo.. una "selezione naturale" se i regolamenti sono si aperti ma lo sviluppo ? limitato dai budget.. Per? se nn volessimo veder soccombere i v2, bisognerebbe in qualche modo privilegiarli, perch? ? indicativo il fatto che aprilia abbia rinunciato per i costi eccessivi del twin (x poi andare a fare quella figura in gp.. ma questo ? 1 altro discorso)...
                              NO. Un campionato di "strettamente dervivate" gi? c'? ed ? la STK.
                              La Superbike ? un campionato di moto "DERIVATE" dalla serie ma con vincoli meno stretti... e' giusto che le case ci entrino in modo da sviluppare aggiornamenti da riversare poi nella produzione di serie...

                              Giusto invece il commento di Hfalex
                              Questa potrebbe essere una delle soluzioni per limitare la cavalleria dei japp.
                              bull
                              uff.. strettamente mi sembra esagerato

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                                #60
                                Beh dai... l'illusione che in questi campionati corrano le nostre moto, prelevate dal concessionario, ? svanita da tempo... Per? si deve ammettere che una buona moto da ESTK si possa fare con un investimento ragionevole(parlo di investimenti di un team, non i nostri..).
                                bull

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