Originally posted by marculin992
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Panigale 959
Collapse
X
-
Originally posted by Nicky1991 View Postbravo la 959 se lo scorda il tiro del 1098! (provato pure lui molto meglio come mezzo secondo me!)
In strada invece di sicuro il 1098 ? pi? godurioso.Last edited by Dottor_D; 07-06-16, 13:15.
Comment
-
Originally posted by Dottor_D View PostPeccato che in pista a moto originale la Panigalina gliele suona al 1098... Provato di persona. Inserimento e frenata sono molto superiori.
In strada invece di sicuro il 1098 ? pi? godurioso.Le pinze freno della 959 non hanno di certo la potenza frenante delle M4 per non parlare poi dei dischi freno di minor diametro... Non ? che, solo perch? nuova, debba per forza andar meglio
Last edited by desmodannato; 07-06-16, 13:25.
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostCome fa a frenare pi? forte una moto con un impianto tecnicamente inferioreLe pinze freno della 959 non hanno di certo la potenza frenante delle M4 per non parlare poi dei dischi freno di minor diametro... Non ? che, solo perch? nuova, debba per forza andar meglio
Io entrambe a Cremona nella stessa giornata. 899 con Abs spento. L'impianto ? meno aggressivo e scompone meno.
Scusa ma l'impianto in cosa sarebbe inferiore? dove st? scritto che una pinza monoblocco vecchia sia meglio di una nuova fresca? Non devi fare un endurance...
La distribuzione dei pesi e l'idraulica dell'anteriore conta o si guarda solo il diametro sei dischi? Vorrei capire
Se a te piace fare gli stoppie o avere un brusco impatto iniziale e poca modulazione ? un altro discorso....Last edited by Dottor_D; 07-06-16, 13:43.
Comment
-
Ho provato quello della 899 e mi ? parso "insipido", quello della 959 ? lo stesso... Un conto ? trovarsi meglio con una cosa, un altro ? dire che ? migliore...Ho avuto tre 1098 e non ho mai trovato l'impianto brusco o poco modulabile, come vedi son gusti...
Poi, pareri personali a parte, le M4 sono monoblocco e con pistoncini di diametro maggiore, dire che una pinza con pistoncini di diametro minore e strutturalmente meno rigida, freni molto di pi? ? alquanto strano...Last edited by desmodannato; 07-06-16, 13:51.
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostHo provato quello della 899 e mi ? parso "insipido", quello della 959 ? lo stesso... Un conto ? trovarsi meglio con una cosa, un altro ? dire che ? migliore...Ho avuto tre 1098 e non ho mai trovato l'impianto brusco o poco modulabile, come vedi son gusti...
Poi, pareri personali a parte, le M4 sono monoblocco e con pistoncini di diametro maggiore, dire che una pinza con pistoncini di diametro minore e strutturalmente meno rigida, freni molto di pi? ? alquanto strano...
Per me ? troppo aggressivo, e non sempre aggressivo vuol dire frenare meglio e prima
Comunque contento tu, ne hai prese addirittura 3...
Comment
-
Originally posted by Dottor_D View PostDa quello che dici capisco che hai bisogno di frenare molto
Per me ? troppo aggressivo, e non sempre aggressivo vuol dire frenare meglio e prima :biggthum:
Comunque contento tu, ne hai prese addirittura 3...Lo so sono cacacaxxo
Ps: e pensa che sto valutando di prendere una 1198
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostMa concordo con te, ognuno ha le sue preferenze, ma capisci che pu? essere fuorviante dire, solo perch? per noi ? meglio, che una cosa sia migliore di un altraLo so sono cacacaxxo
Ps: e pensa che sto valutando di prendere una 1198
Ma dopo aver preso mt09 non avevi detto mai piu ducati???:gaen:
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostHai ragioneMa la 1x98 mi ha letteralmente stregato, ? l'unica Ducati che riprenderei
Altrimenti l'altra candidata ? la MT-10 ovviamente
Ducati come ben sai e' completamente l'opposto!Non ho mai provato la piccola(899 o 959) ma ho avuto la 1199 come anche la 848 e 1098 e secondo me la serie nuova e' superiore in tutto, forse un po meno emozionante.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostYamaha piu pratica,affidabile,economica ma meno emozionante sicuramente fa tutto troppo bene.
Ducati come ben sai e' completamente l'opposto!Non ho mai provato la piccola(899 o 959) ma ho avuto la 1199 come anche la 848 e 1098 e secondo me la serie nuova e' superiore in tutto, forse un po meno emozionante.Ho provato poi la 1299 e per strada ? la bandiera dello spreco, tutta troppo di pi?
Della MT-10 il solo sound del motore vale i soldi che costa
A dirla tutta, su strada non sento la mancanza di equini, ma pi? la carenza di una ciclistica cazzuta, cosa che ovviamente non ha una MT-09, la MT-10 sarebbe la quadratura del cerchio
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostProvai la 899 e dopo 10min tornai dal concessionario per riprendere la mia 1098Ho provato poi la 1299 e per strada ? la bandiera dello spreco, tutta troppo di pi?
Della MT-10 il solo sound del motore vale i soldi che costa
A dirla tutta, su strada non sento la mancanza di equini, ma pi? la carenza di una ciclistica cazzuta, cosa che ovviamente non ha una MT-09, la MT-10 sarebbe la quadratura del cerchio
Comment
X
Comment