Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale 959

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by marculin992 View Post
    A me da un po' fastidio che la media cilindrata in casa Ducata ? quasi 1000; a sto punto prendi un 1098 che ha coppia di vendere e risparmi pure.

    Avrei preferito un upgrade in elettronica e aspettare in v4...purtroppo.

    Poi mai provate ehh...
    bravo la 959 se lo scorda il tiro del 1098! (provato pure lui molto meglio come mezzo secondo me!)

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Nicky1991 View Post
      bravo la 959 se lo scorda il tiro del 1098! (provato pure lui molto meglio come mezzo secondo me!)
      Peccato che in pista a moto originale la Panigalina gliele suona al 1098... Provato di persona. Inserimento e frenata sono molto superiori.
      In strada invece di sicuro il 1098 ? pi? godurioso.
      Last edited by Dottor_D; 07-06-16, 13:15.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Dottor_D View Post
        Peccato che in pista a moto originale la Panigalina gliele suona al 1098... Provato di persona. Inserimento e frenata sono molto superiori.
        In strada invece di sicuro il 1098 ? pi? godurioso.
        Come fa a frenare pi? forte una moto con un impianto tecnicamente inferiore Le pinze freno della 959 non hanno di certo la potenza frenante delle M4 per non parlare poi dei dischi freno di minor diametro... Non ? che, solo perch? nuova, debba per forza andar meglio
        Last edited by desmodannato; 07-06-16, 13:25.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by desmodannato View Post
          Come fa a frenare pi? forte una moto con un impianto tecnicamente inferiore Le pinze freno della 959 non hanno di certo la potenza frenante delle M4 per non parlare poi dei dischi freno di minor diametro... Non ? che, solo perch? nuova, debba per forza andar meglio
          Le hai provate?
          Io entrambe a Cremona nella stessa giornata. 899 con Abs spento. L'impianto ? meno aggressivo e scompone meno.
          Scusa ma l'impianto in cosa sarebbe inferiore? dove st? scritto che una pinza monoblocco vecchia sia meglio di una nuova fresca? Non devi fare un endurance...

          La distribuzione dei pesi e l'idraulica dell'anteriore conta o si guarda solo il diametro sei dischi? Vorrei capire

          Se a te piace fare gli stoppie o avere un brusco impatto iniziale e poca modulazione ? un altro discorso....
          Last edited by Dottor_D; 07-06-16, 13:43.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Ho provato quello della 899 e mi ? parso "insipido", quello della 959 ? lo stesso... Un conto ? trovarsi meglio con una cosa, un altro ? dire che ? migliore... Ho avuto tre 1098 e non ho mai trovato l'impianto brusco o poco modulabile, come vedi son gusti...

            Poi, pareri personali a parte, le M4 sono monoblocco e con pistoncini di diametro maggiore, dire che una pinza con pistoncini di diametro minore e strutturalmente meno rigida, freni molto di pi? ? alquanto strano...
            Last edited by desmodannato; 07-06-16, 13:51.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by desmodannato View Post
              Ho provato quello della 899 e mi ? parso "insipido", quello della 959 ? lo stesso... Un conto ? trovarsi meglio con una cosa, un altro ? dire che ? migliore... Ho avuto tre 1098 e non ho mai trovato l'impianto brusco o poco modulabile, come vedi son gusti...

              Poi, pareri personali a parte, le M4 sono monoblocco e con pistoncini di diametro maggiore, dire che una pinza con pistoncini di diametro minore e strutturalmente meno rigida, freni molto di pi? ? alquanto strano...
              Da quello che dici capisco che hai bisogno di frenare molto
              Per me ? troppo aggressivo, e non sempre aggressivo vuol dire frenare meglio e prima

              Comunque contento tu, ne hai prese addirittura 3...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Dottor_D View Post
                Da quello che dici capisco che hai bisogno di frenare molto
                Per me ? troppo aggressivo, e non sempre aggressivo vuol dire frenare meglio e prima :biggthum:

                Comunque contento tu, ne hai prese addirittura 3...
                Ma concordo con te, ognuno ha le sue preferenze, ma capisci che pu? essere fuorviante dire, solo perch? per noi ? meglio, che una cosa sia migliore di un altra Lo so sono cacacaxxo


                Ps: e pensa che sto valutando di prendere una 1198

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ma concordo con te, ognuno ha le sue preferenze, ma capisci che pu? essere fuorviante dire, solo perch? per noi ? meglio, che una cosa sia migliore di un altra Lo so sono cacacaxxo


                  Ps: e pensa che sto valutando di prendere una 1198

                  Ma dopo aver preso mt09 non avevi detto mai piu ducati???:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Ma dopo aver preso mt09 non avevi detto mai piu ducati???:gaen:

                    Hai ragione Ma la 1x98 mi ha letteralmente stregato, ? l'unica Ducati che riprenderei Altrimenti l'altra candidata ? la MT-10 ovviamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Hai ragione Ma la 1x98 mi ha letteralmente stregato, ? l'unica Ducati che riprenderei Altrimenti l'altra candidata ? la MT-10 ovviamente
                      Yamaha piu pratica,affidabile,economica ma meno emozionante sicuramente fa tutto troppo bene.
                      Ducati come ben sai e' completamente l'opposto!Non ho mai provato la piccola(899 o 959) ma ho avuto la 1199 come anche la 848 e 1098 e secondo me la serie nuova e' superiore in tutto, forse un po meno emozionante.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Yamaha piu pratica,affidabile,economica ma meno emozionante sicuramente fa tutto troppo bene.
                        Ducati come ben sai e' completamente l'opposto!Non ho mai provato la piccola(899 o 959) ma ho avuto la 1199 come anche la 848 e 1098 e secondo me la serie nuova e' superiore in tutto, forse un po meno emozionante.
                        Provai la 899 e dopo 10min tornai dal concessionario per riprendere la mia 1098 Ho provato poi la 1299 e per strada ? la bandiera dello spreco, tutta troppo di pi? Della MT-10 il solo sound del motore vale i soldi che costa A dirla tutta, su strada non sento la mancanza di equini, ma pi? la carenza di una ciclistica cazzuta, cosa che ovviamente non ha una MT-09, la MT-10 sarebbe la quadratura del cerchio

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Provai la 899 e dopo 10min tornai dal concessionario per riprendere la mia 1098 Ho provato poi la 1299 e per strada ? la bandiera dello spreco, tutta troppo di pi? Della MT-10 il solo sound del motore vale i soldi che costa A dirla tutta, su strada non sento la mancanza di equini, ma pi? la carenza di una ciclistica cazzuta, cosa che ovviamente non ha una MT-09, la MT-10 sarebbe la quadratura del cerchio
                          Desmo basta cagate, hai avuto il tuo quarto d'ora di ricreazione, ora da bravi figliol prodigo torna all'ovile e riprenditi una Moto Rossa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Desmo basta cagate, hai avuto il tuo quarto d'ora di ricreazione, ora da bravi figliol prodigo torna all'ovile e riprenditi una Moto Rossa!
                            Posso sempre riverniciare la MT-10

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Posso sempre riverniciare la MT-10
                              quel coso lo puoi anche riverniciare mimetico rimane sempre inguardabile!!:gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                quel coso lo puoi anche riverniciare mimetico rimane sempre inguardabile!!:gaen:
                                L'importante ? che sia efficace:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X