Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[project] mrv#003

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [project] mrv#003

    Qualcuno di voi forse gi? ha seguito i lavori di restauro quasi terminati (dopo 3 anni e rotti) sul mio ZXR 750 qui : http://www.daidegasforum.com/forum/k...tino86%5D.html

    Il vero obiettivo per me con questa moto sar? il peso. Voglio stare mooooolto basso. Quindi motore 600 senza neanche il radiatore olio, monodisco anteriore, telaio alleggerito, niente fronzoli.

    I lavori principali saranno:
    -Eliminazione di buona parte del telaietto posteriore
    -batteria litio
    -piccolo codino in VTR
    - eliminazione di tutto il superfluo : copri cinghia, radiatore olio, telaietto anteriore, parafanghi, carene
    -monoscarico con terminale a tromboncino
    -monodisco anteriore in eliminazione secondo disco, pinza, tubo
    -installazione cerchi leggeri
    -eliminazione airbox ed installazione filtri singoli
    -semimanubri in ergal senza terminali
    -strumentazione che comprender? il solo contagiri
    -singolo faro alogeno anteriore con braccetti (niente telaietto)
    -alleggerimenti vari












  • Font Size
    #2
    Piccola schematizzazione del telaio. Non prendetemi in giro perch? l'ho fatto su paint In sintesi sar? tagliata buona parte del telaietto posteriore. la moto sar? monoposto, verr? risaldato solo il braccetto delle pedane e applicati dei tappi al posteriore. Conto di recuperare un -25% sul peso del telaio (spero di pi?).







    Comment


    • Font Size
      #3
      Lasciatemi fare un po' di pubblicit? a Luca, il titolare del negozio http://www.motocomp.it/ che mi ha fornito i pezzi che vedete e vende a prezzi molto competitivi. Pensate che sono arrivato giusto in tempo, il 15 dicembre avrebbe demolito il telaio
      Last edited by valentino86; 17-12-15, 17:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        leggevo nell'altro topic dei dischi freno con offset specifico dato il montaggio del cerchio rsv4. Anche io passai da questo "problema", ma risolsi rivolgendomi a loro, il risultato per me ? stato molto positivo. RS Bikes Special Parts, ricambi ed accessori per motociclette a Valmadrera Lecco

        Prezzi competitivi per dischi freno nuovi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bubagan View Post
          leggevo nell'altro topic dei dischi freno con offset specifico dato il montaggio del cerchio rsv4. Anche io passai da questo "problema", ma risolsi rivolgendomi a loro, il risultato per me ? stato molto positivo. RS Bikes Special Parts, ricambi ed accessori per motociclette a Valmadrera Lecco

          Prezzi competitivi per dischi freno nuovi.
          Grazie per l'info.

          Comment


          • Font Size
            #6
            seguo con interesse, il telaietto (telaione) anteriore lo modifichi o ne fai uno ex novo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              c'? scritto niente telaietto ma solo faro con collarini

              Faccio una domanda: ma visto che davanti vorresti un cerchio con il disegno a Y hai pensato a cosa mettere dietro???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by z@inetto View Post
                c'? scritto niente telaietto ma solo faro con collarini

                Faccio una domanda: ma visto che davanti vorresti un cerchio con il disegno a Y hai pensato a cosa mettere dietro???
                Eh bella domanda. non ho ancora deciso nulla. Ma ci adatter? qualcosa.
                Comunque ieri parlavamo di mozzo stretto e largo e abbiamo dimenticato che io le forcelle le infiler? nelle piastre della ss600 e probabilmente l'interasse tra i piedini non sar? al 100% lo stesso delle moto che montano marchesini forgiato.
                Ora appena possibile metto su le forcelle e misuro la distanza tra i piedini, poi prendo il cerchio della mia f4 1078 con i distanziali e vediamo come va.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vin$ View Post
                  seguo con interesse, il telaietto (telaione) anteriore lo modifichi o ne fai uno ex novo?
                  Il telaietto nn verr? utilizzato. Metter? dei collari con il faro e una piccola staffa per il contagiri. toglier? forse 5kg solo dal canotto di sterzo un poi. :1:
                  Last edited by valentino86; 18-12-15, 11:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by valentino86 View Post
                    Eh bella domanda. non ho ancora deciso nulla. Ma ci adatter? qualcosa.
                    Comunque ieri parlavamo di mozzo stretto e largo e abbiamo dimenticato che io le forcelle le infiler? nelle piastre della ss600 e probabilmente l'interasse tra i piedini non sar? al 100% lo stesso delle moto che montano marchesini forgiato.
                    Ora appena possibile metto su le forcelle e misuro la distanza tra i piedini, poi prendo il cerchio della mia f4 1078 con i distanziali e vediamo come va.
                    tranquillo le piastre ducati sono sempre larghe uguali, cambiano solo gli offset ma no ti interessa visto che giustamente usi le piastre della moto che devi tirar su, devi solo spessorare di un mm l'inferiore e allragare di 1,5 la superiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Acquistato serbatoio

                      Last edited by valentino86; 19-12-15, 12:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho cambiato idea sui codini. I precedenti non mi piacevano e voglio orientarmi su un codone pi? classico per fare una cafe. Quale dei due preferite?



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Nn saprei il primo e' da naked il secondo mi sa piu' da moto da corsa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ci ho pensato bene guardando il serbatoio la prima sella x me ci sta meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alex72 View Post
                              Ci ho pensato bene guardando il serbatoio la prima sella x me ci sta meglio
                              Anche io ero orientato per la prima perch? dietro "cala" come il serbatoio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X