Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sapendo lavorare la VTR e non l'alluminio per me ? decisamente pi? semplice utilizzare la VTR su un serbatoio in VTR. Poi quello originale non mi piace. Andrebbe bene quello dell'SS dell'88 ma sono praticamente introvabili.
Come non detto ma non hai pensato di fartene uno partendo da zero?
Inviato dal mio SM-G800F
Ehhhhhh mi ci vuole una vita cos?. Per gli stampi soprattutto.
Guarda, dopo le feste ordino questo del TT in foto sotto e la parte che vedi incassata nel telaio la taglio lasciando solo la parte sopra.
Cotto e mangiato. Rifaccio la tankkerite e sono a posto.
Per curiosit?...ma quel serbatoio incassato con il carburatore del cilindro verticale abbastanza alto non si rischia di avere problemi di caduta benza?
Ma il trattamento con tankerite non serve contro la ruggine?
Non esattamente.
Per pulire la ruggine si usa l'acido.
La tankerite non ? altro che una resina bicomponente che tappa eventuali piccoli buchi e crea un rivestimento nella parte interna.
Per curiosit?...ma quel serbatoio incassato con il carburatore del cilindro verticale abbastanza alto non si rischia di avere problemi di caduta benza?
I carburatori saranno entrambi nella loro posizione originale e il serbatoio non sar? incassato ma come detto tagliato. Praticamente in posizione come l'originale. Solo che essendo in resina sar? molto pi? leggero.
Se lo tagli devi creare una nuova uscita benza,inoltre se usi quel serbatoio non devi adattarlo per poterlo montare? Il telaio ss dovrebbe essere diverso (pi? largo) dal tt
Se lo tagli devi creare una nuova uscita benza,inoltre se usi quel serbatoio non devi adattarlo per poterlo montare? Il telaio ss dovrebbe essere diverso (pi? largo) dal tt
Non ? molto pi? largo comunque ora che arriva valuto come sistemare.
L'uscita non credo sia un problema. La far? nella parte posteriore. L'uscita sar? comunque collegata ad una pompa a depressione.
In ogni caso il serbatoio non ? una replica perfetta ma fatto per poter essere montato anche in altri telai tipo il ss dato che devono essere serbatoi commerciali.
Dalle misure dovrebbe andarci preciso.
Comment