Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[project] mrv#003

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il primo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Dato che sar? una senza carena, preferisco il primo codino...

Comment

• Font Size
        Pensi di togliere del peso anche sul motore, usando magnesio, titanio ed ergal?

Comment

• Font Size
          Originally posted by viper_79 View Post
          Pensi di togliere del peso anche sul motore, usando magnesio, titanio ed ergal?
          Guarda non penso di aprire il motore, sarebbe un bagno di sangue per un 600. Sarebbe stato un 900 ci avrei pensato. Al massimo dar? una alleggerita al volano, un po' di bulloneria in titanio, elimino la scatola filtro. Usare del magnesio su un 600 non ne vale la pena. Ma non escludo niente, dipende da quello che trovo in giro.

Comment

• Font Size
            il 900 aveva il forcellone in alluminio di disegno praticamente identico al tuo. Oltretutto quello in alluminio ? stato oggetto per tantissimi anni di richiamo ufficiale in quanto criccava (ducati lo sostituiva e forse il richiamo ? ancora attivo).
            Quello del 1000 invece ha un disegno piu' moderno e davvero molto bello

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vin$ View Post
              il 900 aveva il forcellone in alluminio di disegno praticamente identico al tuo. Oltretutto quello in alluminio ? stato oggetto per tantissimi anni di richiamo ufficiale in quanto criccava (ducati lo sostituiva e forse il richiamo ? ancora attivo).
              Quello del 1000 invece ha un disegno piu' moderno e davvero molto bello
              Si trovano senza difficolt? anche forcelloni originali in alluminio del monster 696 che sono molto belli e non dovrebbero essere impossibili da adattare

Comment

• Font Size
                Riaperto e ripulito, i prossimi ot saranno puniti con il ban
                Ok auguri a tutti; )

Comment

• Font Size
                  Piccolo, grande problema. Il serbatoio dello sportclassic non monta. Davanti entra ma dalla parte centrale in gi? ? circa 1,5 cm pi? stretto. Potrebbe montare lasciandolo alto ma verrebbe una schifezza.
                  Ora mi balenava l'idea di montare un serbatoio replica Ducati TT dal peso di circa 1900gr che ho trovato in vendita su ebay. L'unico grande problema ? che la parte che va inserita nel telaio va a cozzare con i carburatori. Bisognerebbe trasformare la batteria di carburatori in carburatori singoli e non ? che sia tutta questa brillante idea. Oppure come soluzione potrei modificare questo serbatoio aprendolo creando un doppio fondo e sfruttando la parte inferiore come "airbox" per i filtri a cono.
                  Adesso devo prima aspettare che il venditore accetti il reso del serbatoio perch? mi ? cost?to davvero tanto.

Comment

• Font Size
                    Creato supporto motore mobile con ruote frenate. Cos? lo posso spostare pi? facilmente.

Comment

• Font Size
                      Forcellone in alluminio acquistato in Teteschia grazie a suggerimento di zainetto. Non so se sia quello del 900 ma ha attacchi diversi al perno ruota. Spero sia sui 4kg tondi tondi in modo da farmi risparmiare 8/900 grammi. Quello in acciaio nudo e crudo pesa 4868 gr.

Comment

• Font Size
                        A me sti "pasticci" piacciono molto.
                        Seguo con piacere.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by monikaf View Post
                          A me sti "pasticci" piacciono molto.
                          Seguo con piacere.

Grazie, vedr? di creare qualcosa di molto gustoso da guidare. Speriamo.

Comment

• Font Size
                            Seguo con interesse

Comment

• Font Size
                              Qualche serbatoio in vtr?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by doc67 View Post
                                Qualche serbatoio in vtr?
                                Si, ho trovato un replica Ducati tt in VTR (1900 gr) ma i carburatori cozzeranno sicuramente sul gruppo filtri/carburatori. Devo aprirlo, accorciarlo e risaldarlo con la vtr.

Comment

X
                                Working...
                                X