Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati SBK 4 cilindri tra pochi mesi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Balu1987 View Post
    A livello di motore, vi posso dire che ne vedrete davvero delle belle (cominciate a risparmiare )
    non si prende mai la prima versione panigale insegna.. e non solo...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Il V4 nasce come arma per le competizioni prima di tutto, una cilindrata oltre 1000 non avrebbe senso secondo me. Poi sarebbe come se implicitamente ammettessero di non essere in grado di confrontarsi con gli altri nemmeno a parit? di frazionamento. Un boomerang commerciale.
      bhe aprilia ha fatto una 1100 per la sua neked..

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Motoretta View Post
        Sarebbe comunque un peccato abbandonare il bicilindrico sulla migliore sportiva ducati considerando che il bicilindrico ? il marchio di fabbrica di questa azienda.

        Capisco che con un 4 cilindri sia pi? facile ottenere prestazioni elevate e ne capisco il vostro entusiasmo ma pensavo che, da motociclisti navigati, aveste nel cuore il bicilindrico parlando di ducati.

        Invece noto che tutti aspettano a gloria il 4 cilindri come se il bicilindrico fino ad oggi fosse stata una piaga invece che la storia di questo marchio.
        io dico sempre la mia ..che Ducati con la 1199 e poi trasformata in 1299 a toppato ..bellissimissima esteticamente e tecnicamente ma poi alla fine non a livello di poter gareggiare con le concorrenti o perlomento con troppi e lunghi aggiustamenti ..se avesse portato avanti un 1198 evoluzione forse potrebbe valere il discorso di continuare con il bicilindrico per la storia della casa ..ma visto le difficolt? e visto che non pu? tornare indietro di modello (anche se sulla SuperSoprt ha rimesso il traliccio e il bicilindrico 1198???) tanto vale dire che la 1199 da fine alla storia del bicilindrico in quanto non competitivo ma ci vuole per forza un quattrocilindri per gareggiare con un quattrocilindri (per me non ? vero!!??!! ma ? una mia personalissima opinione da stupido..

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Come previsione ho toppato, se ne parla a fine 2017.
          Beh, un Ducati V4, magari montato su una moto particolare che prenda il meglio del concetto Panigale risolvendone i limiti, esteticamente bellissima e compatta come la Panigale attuale e solo leggermente pi? larga, col motore che probabilmente avrebbe di serie 220 cavalli... sarebbe una roba da orgasmo motociclistico.
          La storia del bicilindrico come marchio di fabbrica cui sacrificare tutto ? solo un limite, il vero marchio di fabbrica ? l'esclusivit? tecnica, la raffinatezza costruttiva, le prestazioni, l'esplorare nuove strade. Il passato insegna che fossilizzarsi su schemi tecnici per rispettare schemi e canoni lascia il tempo che trova, se poi si ? superati dalla concorrenza. Ducati oggi ha mezzi e conoscenze per uscire con una moto che potrebbe essere un riferimento assoluto per anni, e non si lascer? scappare l'occasione.
          per fare un quattrocilindri deve essere per forza pi? larga di un bicilindrico almeno sar? come una Aprilia se la configurazione ? a V..

          per meglio della Panigale pu? parlare solo di estetica ..ma si sono visti i limiti tecnici con questa soluzione (scarico troppo corto, telaio non telaio, ecc.) se rifanno lo stesso errore della Panigale toppono alla grande secondo me sar? pi? Apriliata e quasi Japparola.. telaio in alluminio scarico laterale o al limite uno laterale e l'altro sotto coda (stile GP), forcellonne bibraccio, e tanta elettronica...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Motoretta View Post
            Non lo so.

            Non penso che ducati voglia dare una bastonata alle jap.

            Le jap hanno quella specie di patto anti belligeranza che ne limita la potenza a 200cv e sembra che anche gli occidentali si siano fermati a quella soglia.

            201 aprilia e 200 bmw.

            Le versioni limitate testimoniano che se volessero potrebbero mettere 300cv, vedi h2r o i 240cv dell'aprilia.

            Non lo fanno perch? non lo vogliono fare.

            Penso, parere personale, che il bicilindrico potrebbe avere 240cv se volessero.

            Si limitano altrimenti ne uscirebbe una guerra infinita e ci ritroveremmo in un paio di anni ad avere tutte moto da 300cv.

            Dubito che ducati con il v4 superi i 210cv.

            La bombarder? di elettronica(ottimo) e niente di pi?.
            poi entra anche in gioco il concetto di affidabilit? sia per strada che in pista se non erro hanno i motori limitati..

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by MSIAMD View Post
              per fare un quattrocilindri deve essere per forza pi? larga di un bicilindrico almeno sar? come una Aprilia se la configurazione ? a V..

              per meglio della Panigale pu? parlare solo di estetica ..ma si sono visti i limiti tecnici con questa soluzione (scarico troppo corto, telaio non telaio, ecc.) se rifanno lo stesso errore della Panigale toppono alla grande secondo me sar? pi? Apriliata e quasi Japparola.. telaio in alluminio scarico laterale o al limite uno laterale e l'altro sotto coda (stile GP), forcellonne bibraccio, e tanta elettronica...
              Se scrivi 20 post e fai i quote integrali, almeno prenditi la briga di leggere quello che quoti Ho scritto che un V4 sarebbe 'solo leggermente pi? largo del bicilindrico'. Quindi certo, ? pi? largo, ma ti assicuro non di molto, quindi la moto sarebbe comunque molto compatta. Sempre riguardo a quello che ho scritto, ho parlato di prendere il buono del concetto Panigale, e del buono oltre all'estetica c'? parecchio, risolvendone i limiti, che indubbiamente ci sono. Secondo me invece no ? affatto detto che usino un telaio stile jap, penso piuttosto potrebbero mantenere buono il monoscocca anteriore che ha comunque dei punti di forza, magari integrandolo con piastre posteriori.
              Last edited by Bladerunner72; 08-10-16, 18:46.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by MSIAMD View Post
                bhe qualcuna sulla 1199 1299 t'? sfuggita cmq hai ragione su quel fronte non ? cambiato quasi nulla trovano una scusa per fare una versione diversa e/o serie limitata..
                E qualcuna mi ? sfuggita pure sulla 1198 per cui alla fine i numeri sono qielli
                Last edited by gray-fox; 09-10-16, 09:55.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Io non ho ancora capito dove abbiano toppato col progetto 1299 in maniera cos? evidente da spingerli a rinnegarlo in fretta e furia... eh si che ce l'ho e sono pure ipercritico bei confronti di ci? che acquisto e pago in maniera salata... non ha vinto in SBK? Vero, ma come detto mille volte c'? una corazzata giapparola con fondi virtualmente illimitati che ha davvero fatto la differenza in questi ultimi anni! In tutte le altre categorie ha vinto e convinto...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    poi entra anche in gioco il concetto di affidabilit? sia per strada che in pista se non erro hanno i motori limitati..
                    4 cilindri, 1000cc, h2r, 310cv e 216kg.

                    Quindi quando vediamo una bmw1000rr o una zx10r da 200cv siamo sicuri che le case produttrici potrebbero fare molto di pi?.

                    Non ? una teoria, ? la realt?, la h2r esiste.

                    310cv per 216kg, potrebbero fare una moto da corsa omologata da 250cv e 200kg.

                    C'? ancora qualche ingenuo che dice:"impossibile, se la r1m o la rsv4 hanno 200cv vuol dire che quello oggi ? il limite".

                    Come no, la h2r ne ha 310 ed ? 1000cc.

                    Poi qualcuno dice anche che non esiste nessun patto tra le giapponesi di non superare 200cv se non con le versioni limitate.
                    Last edited by Motoretta; 09-10-16, 10:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Luca990 View Post
                      Io non ho ancora capito dove abbiano toppato col progetto 1299 in maniera cos? evidente da spingerli a rinnegarlo in fretta e furia... eh si che ce l'ho e sono pure ipercritico bei confronti di ci? che acquisto e pago in maniera salata... non ha vinto in SBK? Vero, ma come detto mille volte c'? una corazzata giapparola con fondi virtualmente illimitati che ha davvero fatto la differenza in questi ultimi anni! In tutte le altre categorie ha vinto e convinto...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Audi e dall'igna non vedono l'ora di ammazzare la storia ducati non investendo pi? sul bicilindrico(storia ed orgoglio della casa italiana) e percorrere strade meno costose e pi? facili.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Motoretta View Post
                        4 cilindri, 1000cc, h2r, 310cv e 216kg.

                        Quindi quando vediamo una bmw1000rr o una zx10r da 200cv siamo sicuri che le case produttrici potrebbero fare molto di pi?.

                        Non ? una teoria, ? la realt?, la h2r esiste.

                        310cv per 216kg, potrebbero fare una moto da corsa omologata da 250cv e 200kg.

                        C'? ancora qualche ingenuo che dice:"impossibile, se la r1m o la rsv4 hanno 200cv vuol dire che quello oggi ? il limite".

                        Come no, la h2r ne ha 310 ed ? 1000cc.
                        Poi qualcuno dice anche che non esiste nessun patto tra le giapponesi di non superare 200cv se non con le versioni limitate.

                        Ehhh gi?. Paragoni un motore aspirato ad uno sovralimentato, siamo a posto. Trascuri sempre dettagli di poco conto, tipo che la H2R non ? omologata stradale per cui non ha tutte le restrizioni relative a rumorosit? ed emissioni. Ha manutenzione programmate ogni poche decine di ore di funzionamento, stile kart da competizione, e mi pare di ricordare che ogni 5000 km vada fatto un intervento profondo con tanto di sostituzione dei pistoni.
                        In secondo luogo attualmente la sovralimentazione in tutte le maggiori categorie ? proibita dal regolamento, e le race replica stradali servono da base per le competizioni.
                        Last edited by Bladerunner72; 09-10-16, 13:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          domanda: ma siamo sicuri che il 4 cilindri equipagger? da subito una sbk?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Motoretta, 200cv oggi sono il limite tecnico per garantire tutti i requisiti necessari a commercializzare un prodotto di grande serie. Ed in questo ci entrano normative varie, tecnologia disponibile, industrializzazione di processo e, non ultimo, i costi che determinano il prezzo di vendita. ? gi? cos? un mezzo miracolo perch? i prototipi che corrono e che non hanno nessuno dei limiti citati sopra, hanno meno di un 30% reale di potenza in pi? a parit? di cilindrata... con la poco trascurabile differenza che costano centinaia di migliaia di Euro, durano una manciata di km e funzionano solo in determinate condizioni al contorno... prova a mettere in moto la RC213 e andarci al lavoro a gennaio dopo che l'hai lasciata tutta notte fuori


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Motoretta View Post
                              4 cilindri, 1000cc, h2r, 310cv e 216kg.

                              Quindi quando vediamo una bmw1000rr o una zx10r da 200cv siamo sicuri che le case produttrici potrebbero fare molto di pi?.

                              Non ? una teoria, ? la realt?, la h2r esiste.

                              310cv per 216kg, potrebbero fare una moto da corsa omologata da 250cv e 200kg.

                              C'? ancora qualche ingenuo che dice:"impossibile, se la r1m o la rsv4 hanno 200cv vuol dire che quello oggi ? il limite".

                              Come no, la h2r ne ha 310 ed ? 1000cc.

                              Poi qualcuno dice anche che non esiste nessun patto tra le giapponesi di non superare 200cv se non con le versioni limitate.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Trolla...uh se trolla...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X