Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio panigale 1299

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ...tornare con una 1299 ...non ? proprio male!!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by giocalde View Post
      ...tornare con una 1299 ...non ? proprio male!!!!
      E si direi che e il top !!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        ma se vai da un meccanico, gli spieghi la cosa, gli chiedi il favore (pagando), di metterla sul banco e stare tu li a rodarla, penso ch min 2 volte da 2-3 ore a volta riesci a ottenere gia un buon risultato.

        alla fine i 1000 km sono calcolati come 7-8 ore di utilizzo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by devilsss View Post
          ma se vai da un meccanico, gli spieghi la cosa, gli chiedi il favore (pagando), di metterla sul banco e stare tu li a rodarla, penso ch min 2 volte da 2-3 ore a volta riesci a ottenere gia un buon risultato.

          alla fine i 1000 km sono calcolati come 7-8 ore di utilizzo
          un rodaggio cos? lungo al banco non si ? mai visto...credo...anche perch? come hanno gi? scritto lo faresti a regime fisso nella stessa marcia...
          al banco un ora ? pi? che sufficiente per verificare che tutto sia stato fatto senza problemi poi ti consigliano l'uso

          ps io mi sto riferendo al rifacimento con apertura di un motore,ma credo che anche i motori nuovi di pacca da corsa vengano rodati cos?..!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by diecinovantotto View Post
            Un motore Ducati usato in pista dopo 2500 km ? da rifare altro che finito il rodaggio......................
            1000 km di rodaggio sono pi? che sufficenti.......................imho
            tu ti riferisci al vecchio 1098/1198.... con il nuovo 1299 ? diverso...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by maracan? View Post
              tu ti riferisci al vecchio 1098/1198.... con il nuovo 1299 ? diverso...
              N'zomma, magari anche per 1098/1198 era un p? un affermazione esagerata, ma credo che con 1199 e 1299 la pappa sia sempre pressoch? quella.

              Comment


              • Font Size
                #37
                il succo ? che bisogna fare il rodaggio e bisogna farlo bene....e per la panigale ? di 2500 km ..i primi 1000 a 6000 giri e da 1001 a 2500 a 7000 giri..PUNTO.
                ..poi quanto dura il motore in pista ? un'altra storia...e dipende da troppi fattori ... di certo non fare un buon rodaggio....non allunga la vita del motore anzi.....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by giocalde View Post
                  un rodaggio cos? lungo al banco non si ? mai visto...credo...anche perch? come hanno gi? scritto lo faresti a regime fisso nella stessa marcia...
                  al banco un ora ? pi? che sufficiente per verificare che tutto sia stato fatto senza problemi poi ti consigliano l'uso

                  ps io mi sto riferendo al rifacimento con apertura di un motore,ma credo che anche i motori nuovi di pacca da corsa vengano rodati cos?..!!
                  mia, io so che il mio preparatore mi pare le faccia sta cose, ti monta la moto poi ti lascia star dentro a usarla, poi forse mi son sbagliato ma mi pare una cosa logica (sicurezza legale esclusa)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by maracan? View Post
                    il succo ? che bisogna fare il rodaggio e bisogna farlo bene....e per la panigale ? di 2500 km ..i primi 1000 a 6000 giri e da 1001 a 2500 a 7000 giri..PUNTO.
                    ..poi quanto dura il motore in pista ? un'altra storia...e dipende da troppi fattori ... di certo non fare un buon rodaggio....non allunga la vita del motore anzi.....
                    Lo stesso "succo" riportato per la 1098, la 1198 e la arcaica 999, smettetela di leggere il manuale di istruzione Sti motore vengono pre-rodati prima a freddo, poi a caldo gi? in Ducati una volta assemblati, 1000km sono pi? che sufficienti per farli assestare al meglio.PUNTO!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Lo stesso "succo" riportato per la 1098, la 1198 e la arcaica 999, smettetela di leggere il manuale di istruzione Sti motore vengono pre-rodati prima a freddo, poi a caldo gi? in Ducati una volta assemblati, 1000km sono pi? che sufficienti per farli assestare al meglio.PUNTO!
                      io seguo le istruzioni del costruttore...(di ogni costruttore) ...e non mi sono mai trovato male....
                      ..molti in passato hanno fatto di testa loro....(contro il mio consiglio)...e poi si sono trovati male....(anche in questo forum.......)
                      ..pero' magari ? solo fortuna/sfortuna....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by maracan? View Post
                        io seguo le istruzioni del costruttore...(di ogni costruttore) ...e non mi sono mai trovato male....
                        ..molti in passato hanno fatto di testa loro....(contro il mio consiglio)...e poi si sono trovati male....(anche in questo forum.......)
                        ..pero' magari ? solo fortuna/sfortuna....
                        Spesso, molto dipende dalla "capraggine" di chi guida

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          si ma se al banco ci stai li sopra moduli la velocit? in ogni momento, lo so ? un spalla, ma piuttosto che sputtanare un motore

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ....allora come cazzzo lo facciamo sto rodaggio...??????
                            ci sono altri suggerimenti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by giocalde View Post
                              ....allora come cazzzo lo facciamo sto rodaggio...??????
                              ci sono altri suggerimenti?
                              Daje gass!

                              inviato con Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by giocalde View Post
                                ....allora come cazzzo lo facciamo sto rodaggio...??????
                                ci sono altri suggerimenti?
                                dai l importante e iniziare a comprarla ed averla nel garage ...poi al rodaggio in qualche modo ci pensero!!!! tra l 'altro visto che non costa poco....mi sa che per un po terro lo scarico di serie....carene da pista e basta...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X