Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio batteria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio batteria

    discorso affrontato molto tempo fa, forse ci sono novit?

    sulla mia 998s fe voglio togliere la batteria originale(del 2004 )che ormai se stacco dal caricatore da qualche problema

    e mi sono deciso a prendere una al litio, non tanto per il peso, quanto per lo spunto e la durata...anche se poi dovr? comprare un caricatore apposta

    mi date un tipo, una marca e una sigla?

    grazieeeeeeeeeee

  • Font Size
    #2
    Io ho preso una magneti Marelli su ebay... Funziona bene codice di intercambiabilit? con quella originale identico. Al momento non male

    Comment


    • Font Size
      #3
      prezzo?
      non ci sono di "classi" differenti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho preso una Skyrich a ? 170 circa in internet

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pagata 75 euro

          Comment


          • Font Size
            #6
            la skyrich si trova sui 90/100 euro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex72 View Post
              Io ho preso una Skyrich a ? 170 circa in internet
              percc? pi? del doppio che ha di meglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prendi batterie life, non lipo , le lipo sono abbastanza pericolose, le usiamo sui modelli radiocomandati ma sotto al culo non me la metterei MAI! , sono a rischio incendio, con le life nessun problema , cerca lifepo4 su internet, io ne moonto una sul 1098 , ti allego un link tanto per capire, non l'ho presa li..
                Ducati M800S Monster IE 03-05 Batteria Lithium LiFePO4 BC Battery Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perche' la mia moto e' un 1200 bicilindrico e ci vuole con parecchio spunto rispetto a un 1000 4 cilindri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alex72 View Post
                    Perche' la mia moto e' un 1200 bicilindrico e ci vuole con parecchio spunto rispetto a un 1000 4 cilindri
                    quindi ha spunto maggiore? dipende dalla marca?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Trombe View Post
                      Prendi batterie life, non lipo , le lipo sono abbastanza pericolose, le usiamo sui modelli radiocomandati ma sotto al culo non me la metterei MAI! , sono a rischio incendio, con le life nessun problema , cerca lifepo4 su internet, io ne moonto una sul 1098 , ti allego un link tanto per capire, non l'ho presa li..
                      Ducati M800S Monster IE 03-05 Batteria Lithium LiFePO4 BC Battery Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito
                      ne trovo due non capisco le differenze:


                      Batteria Ioni di Litio Skyrich - Peso ridotto - Prestazioni elevate


                      Batteria Lithium LiFePO4 BC Battery

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        ne trovo due non capisco le differenze:


                        Batteria Ioni di Litio Skyrich - Peso ridotto - Prestazioni elevate


                        Batteria Lithium LiFePO4 BC Battery
                        devi usare le life, le litio in moto sono pericolose:

                        litio
                        https://it.wikipedia.org/wiki/Accumu..._ioni_di_litio

                        lifepo4

                        https://it.wikipedia.org/wiki/Accumu...-ferro-fosfato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post
                          ne trovo due non capisco le differenze:


                          Batteria Ioni di Litio Skyrich - Peso ridotto - Prestazioni elevate


                          Batteria Lithium LiFePO4 BC Battery
                          questo ? il problema delle litio:
                          La chimica delle batterie Li-Ion non ? sicura come le altre: una batteria Li-Ion pu? esplodere se surriscaldata o caricata eccessivamente. Un accumulatore agli ioni di litio richiede diversi sistemi di sicurezza obbligatori al suo interno, prima che si possa considerare sicuro per l'uso comune. Questi includono un interruttore termico (per prevenire il surriscaldamento in caso di sovraccarico) e una linguetta di sicurezza con valvola di sfiato (per controllare la pressione interna). Nonostante queste caratteristiche di sicurezza, le batterie Li-Ion sono soggette a frequenti richiami in fabbrica; inoltre, i sistemi di controllo occupano spazio utile all'interno delle pile, oltre ad aggiungere ulteriori possibilit? di guasto. Di solito, in caso di problemi a questi sistemi, la pila ? resa inutilizzabile permanentemente e irreversibilmente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            perfetto ora ? chiarissimo!

                            e da qui ti chiedo un'altra cosa...che marca?ci sono differenze fra marche?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questo ? provocato:
                              https://www.youtube.com/watch?v=BLc74Qpvweg

                              ma ho visto personalmente lipo prendere fuoco durante la carica o il funzionamento, non per niente si vendono i sacchetti ignifughi per il trasporto o la carica, agevolo il link del mio negozio..
                              199270 HUDY LiPo Safety Bag, Accessori elettronica & c. | Liposack - RC-Rocketracing.com

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X