Originally posted by doc67
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consiglio batteria
Collapse
X
-
nel modellismo si, per le moto non conosco le marche e mi sono affidato a quella che ti ho linkato prima, sul 1098 nessun problema, spinge di piu di quella al piombo anche se ha meno ampere, le lifepo4 in genere oltre a essere moooolto leggere hanno una scarica pi? alta, a discapito per? dell'amperaggio costante e sopratutto vanno lasciate sempre attaccate al mantenitore di carica, se la batteria scende sotto un certo voltaggio non si ricarica piu con i caricabatterie tradizionali ma la devi "ingannare" usando caricabatterie diversi per riportarla alla carica minima
-
Per la mia Panigale ho preso una Okyami da 80 euro. ? su da 2 anni e va una bomba, nonostante per errore mio l'abbia fatta scaricare completamente un paio di volte.Originally posted by alex72 View PostPerche' la mia moto e' un 1200 bicilindrico e ci vuole con parecchio spunto rispetto a un 1000 4 cilindri
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
qualcuno mi spiega perch? bisogna comprare un carica batterie diverso da quelli fatti per le batterie di tipo classico?
Se io vado a sostituire la batteria, classica, della mia moto con una al litio mica cambio il circuito di ricarica (alternatore).
Se l'alternatore originale va a ricaricare la nuova batteria, perch? il vecchio carica batterie non deve caricare quella di nuovo tipo?
Scusatemi ma io proprio non riesco a capire!
Ho fatto la stessa domanda a chi mi vende le batterie delle mie moto (? un azienda di Villafranca) e la sua risposta ? stata quella di non dover cambiare il carica batterie.
In ogni caso, pur vendendole, mi ha sconsigliato di acquistare Litio per almeno altri due anni....lui stesso mi ha detto di non fidarsi
Comment
-
da quanto ho capito devi comprare un caricabatteria che non faccia cicli di desolfazione che altrimenti rovinerebbero la batteria al litio...sul consiglio di aspettare a comprarla non saprei che dirti
Comment
-
io ho questo:Originally posted by doc67 View Postgi? che ci siamo consigliatemi anche un caricabatteria va
MANTENITORE CARICA BATTERIE 100Ah DUETTO ACIDO PIOMBO GEL LiFePO4 | eBay
Comment
-
infatti devi comprare le lifepo4 , non le litio e serve un apposito mantenitore di carica, quelli normali ciclano e le life non vanno assolutamente ciclateOriginally posted by fabiolo View Postqualcuno mi spiega perch? bisogna comprare un carica batterie diverso da quelli fatti per le batterie di tipo classico?
Se io vado a sostituire la batteria, classica, della mia moto con una al litio mica cambio il circuito di ricarica (alternatore).
Se l'alternatore originale va a ricaricare la nuova batteria, perch? il vecchio carica batterie non deve caricare quella di nuovo tipo?
Scusatemi ma io proprio non riesco a capire!
Ho fatto la stessa domanda a chi mi vende le batterie delle mie moto (? un azienda di Villafranca) e la sua risposta ? stata quella di non dover cambiare il carica batterie.
In ogni caso, pur vendendole, mi ha sconsigliato di acquistare Litio per almeno altri due anni....lui stesso mi ha detto di non fidarsi
Comment
-
Comment
-
Batteria per Ducati Italiana, 113€
XGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO ROMA
caricabatteria piombo \litio Italiano anche lui 51€
XGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO ROMA
Comment
-
non capisco dalle immagini non sembra lifepo4Originally posted by Pizio View PostDoc ecco una magneti marelli su carpimoto a meno di 100 euro
Batteria Litio Magneti Marelli MMY12B
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
X

Comment