Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come far andare una streetfighter 848 come una 848

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come far andare una streetfighter 848 come una 848

    Buonasera a tutti avrei una domanda da porvi: Ho una sf 848, volendola far andare come una 848 cio? la carenata, che modifiche bisognerebbe apportare?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Cosa intendi per "far andare"? Occhio perch? la risposta che rischi di ricevere ? "prendi il pilota che c'? sull'848 e mettilo sulla street"

    Inviato dal mio SM-G800F

    Comment


    • Font Size
      #3
      In primis dovresti cambiare le camme, in quanto quelle della SF hanno una fasatura diversa, poi rispetto alla 848Evo cambiano le teste e i corpi farfallati, identici a quelli della 1198, fai prima a trapiantare un motore SF1098

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        In primis dovresti cambiare le camme, in quanto quelle della SF hanno una fasatura diversa, poi rispetto alla 848Evo cambiano le teste e i corpi farfallati, identici a quelli della 1198, fai prima a trapiantare un motore SF1098

        Quoto, ma diciamo fa prima a tenera cos?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie a tuttti per le risposte, attualmente ho lo scarico scarico completo termignoni racing, filtro aria centralina rimappata a banco, pignone -1 dente convogliatori maggiorati, volevo montare anche il kit ducati 1039 che ne dite conviene? e nel caso bisognerebbe cambiare anche la frizione ? grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per il Kit 1040 prendi i cilindri di una 1098 e ordina i pistoni alla Pistal Racing La frizione originale non regger? l'aumento di coppia, un'antisaltellamento sar? la ciliegina sulla torta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non stare a buttare soldi in esperimenti con kit di maggiorazione
              Monta direttamente un motore pi? grande

              Comment


              • Font Size
                #8
                Elio nessun esperimento, sono anni che ci corrono con sto kit

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per curiosita' ke differenza ci sarebbe tra montare il kit e montare un blocco motore 1098?Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tra un motore 848 e un motore 1098 in primis c'? la differenza di peso, i carter motore della 848 sono pi? leggeri di 2/3Kg, sono fusi con la tecnologia Vacural. L'848 ha poi un albero motore pi? leggero, ha le mannaie pi? "profilate". Montando il kit 1040cc si andrebbe a costruire un motore superquadro come quello della 899 o della 895

                    Cilindri e guarnizioni della 1098 montano perfettamente sul motore 848, a cambiare con il Kit 1040 sono solo i pistoni che hanno lo spinotto disassato e un diverso cielo, come peso sono identici a quelli originali della 1098 non c'? nemmeno bisogno di riequilibrare l'albero motore

                    Montando il Kit 1040, con una mappatura ad-hoc, si tirano fuori circa 160cv veri e una montagna di coppia il tutto per 1700euro di kit pi? una giornata di lavoro per montarlo, e mi dite che non conviene

                    Per chi ? dubbioso, basta dare un'occhiata ai vari Kamna tedeschi, DucShop amenricano, o ai nostri EVR o Bursi, tutta gente che ha stracollaudato questo Kit
                    Last edited by desmodannato; 09-08-16, 11:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      meglio un motore 1098 senza stare a sbattersi e certamente con maggiore affidabilit?
                      i motori ducati gi? hanno bisogno di attenzioni per l'affidabilit?... andarsela a cercare non mi sembra furbissimo quando hai un 1098 bello pronto con 1500-2000€ e puoi anche rivenderti il tuo motore 848

                      poi ognuno ? padrone dei propri soldi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        poi
                        se vuoi fare i buchi a terra guarda nella mia firma
                        sicuramente spenderai di pi? rispetto a robe pasticciate con kit di maggiorazione ma non te ne pentirai neanche un secondo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X