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    #46
    Scusate se faccio un mare di domande anche sciocche ma non conosco le ducati. Sulla moto ci sono i terminali termignoni a fetta. Con questa configurazione ? possibile che filtro e centralina siano gli originali?


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      #47
      Si

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        #48
        Ma va fatto qualcosa?

        inviato con la fionda

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          #49
          Originally posted by kanaglia View Post
          Intanto questa mattina non ? partita



          batteria 12.0v, domani prendo una batteria al litio e vediamo


          Consiglio spassionato compra il mantenitore di carica


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            #50
            Originally posted by msrduke View Post
            Quando metti su la batteria al litio (prendila buona) deve girare il motorino d'avviamento veloce e scorrevole, se fatica, vuoldire ha qualche problema.

            Sulla 1098 con 9k km di un amico, che la prestava, la usavano con batteria gi? forzando l'avviamento, tanto non era loro, alla fine gli ha dovuto fare sia ruota libera che persino contestulmente il mot.avviamento, che raramente si rompe.

            Ahh dimenticavo era un R.

            Inviato da Asus zenfone 3


            Considera che su queste moto facilmente si incollano le sedi valvole,questo ? uno dei motivi principali delle difficolt? in accensione, io sulla mia rifeci fare il motore e si accendeva come una japponese...mezzo giro di motorino ed era in moto.
            Quindi stai sereno che ? una cosa normalissima


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              #51
              Originally posted by kanaglia View Post
              Ma va fatto qualcosa?

              inviato con la fionda


              Guarda la centralina originale ? perfetta sul 1098,magari sul 1198 ? meglio la ducati performance, per? se mantieni solo i terminali lascia tutto originale cos? te la godi di pi? sotto, se cambi filtri e centralina guadagni un pelo sopra ma a discapito dei bassi (e allora non ti fai il 1098).
              Messa cos? di terza appoggi il gas e si alza...per dire eh [emoji41]


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                #52
                Originally posted by desmoricky View Post
                Considera che su queste moto facilmente si incollano le sedi valvole,questo ? uno dei motivi principali delle difficolt? in accensione, io sulla mia rifeci fare il motore e si accendeva come una japponese...mezzo giro di motorino ed era in moto.
                Quindi stai sereno che ? una cosa normalissima


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                Stiamo parlando di cose diverse.

                Il motorino d'avviamento e la ruota libera non centrano nulla con il problema avuto da te, ne con quano chiede il ragazzo che scrive aveva la batteria che segnava solo 12v.

                Non sono uno alle prime armi sulla meccanica, i motori me li apro in casa se servisse.


                Riguardo alle sedi valvole, molto va caso per caso, e tipologia di utilizzo, uso stradale e ben manutenzionate senza badare a spese, ne ho viste varie 1098 con motore mai aperto e con tanti km.


                Last edited by msrduke; 14-11-16, 10:26.

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                  #53
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Guarda la centralina originale ? perfetta sul 1098,magari sul 1198 ? meglio la ducati performance, per? se mantieni solo i terminali lascia tutto originale cos? te la godi di pi? sotto, se cambi filtri e centralina guadagni un pelo sopra ma a discapito dei bassi (e allora non ti fai il 1098).
                  Messa cos? di terza appoggi il gas e si alza...per dire eh [emoji41]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                  Non sono d'accordo, che funzioni bene senza evidenziare al guidatore mancanze ok, ma lo smagrimento che avviene con i termi scatalizzati, non ? certo un tocca sana per il motore, poich? la maggior quantit? di aria fa si che il motore lavori a temperature pi? elevate, il che comporta anche l'eventualit? di danni seri a lungo andare.

                  Se si vuole evitare rogne, serve centralina dedicata o mappatura corretta.
                  Last edited by msrduke; 14-11-16, 09:46.

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                    #54
                    Originally posted by msrduke View Post
                    Stiamo parlando di cose diverse.

                    Il motorino d'avviamento e la ruota libera non centrano nulla con il problema avuto da te, ne con quano chiede il ragazzo che scrive aveva la batteria che segnava solo 12v.

                    Non sono uno alle prime armi sulla meccanica, i motori me li apro in casa se servisse.


                    Riguardo alle sedi valvole, molto va caso per caso, e tipologia di utilizzo, uso stradale e ben manutenzionate senza badare a spese, ne ho viste varie 1098 con motore mai aperto e con tanti km.


                    Il meccanico che mi ha rifatto il motore mi ha detto questa cosa dopo aver aperto e chiuso non so quanti ducati, ad ogni modo la mia suonava come un orologio appena richiusa.

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                      #55
                      Be se avevi su quel problema hai fatto bene a farlo revisionare.

                      Il problema dell'avviamento di cui parlavamo, ? una cosa molto pi?" soft" inerente 9 volte su 10 alla ruota libera, usando una buona batteria al litio ci si evita di stressare tale parte inutilmente.

                      Ci si evita anche mantenitori di carica, quindi davvero consigliata su ducati la batt. al litio, anche dopo 2 mesi ferma mette in moto come la jap, grande potenza di spunto.
                      Anzi ormai il mantenitore lo uso per la jap.

                      Inviato da Asus zenfone 3

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                        #56
                        Grazie per tutti gli interventi, batteria presa domani vi dico come gira.

                        Per quanto riguarda gli scarichi devo verificare che filtro aria monta, come ci arrivo? Dopodich? basta fare il CO per essere pi? tranquilli oppure va proprio mappata?
                        Last edited by kanaglia; 14-11-16, 17:55.

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                          #57
                          Si fai il CO e vedi che ti dicono.

                          Non mettere poi filtri aria racing perch? smagrisci ulteriormente e stop.

                          Comunque su ebay la centralina del kit DP usata la trovi, in caso in futuro la cercassi.

                          Inviato da Asus zenfone 3

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                            #58


                            Sotto al guscio, dove sono i due ganci, mancano dei gommini?


                            Con la batteria al litio parte al volo [emoji12]

                            inviato con la fionda

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                              #59
                              Originally posted by kanaglia View Post


                              Sotto al guscio, dove sono i due ganci, mancano dei gommini?


                              Con la batteria al litio parte al volo [emoji12]

                              inviato con la fionda
                              Sembra di no, poi per sicurezza guardo.

                              Per la batteria al litio visto, che ti dicevo!

                              Inviato da Asus zenfone 3

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                                #60
                                Comunque questa 1098 ha un grosso problema















                                Quando esce il sole non faccio altro che girare a vuoto come un sedicenne con l'issimo ahahahah




                                inviato con la fionda

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