Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia piccola odissea

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Batralover View Post
    Buongiorno a tutti, scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare questo messaggio. Mod vi prego perdonatemi.

Ragazzi, ve lo dico in poche parole: sono uno stupido e ho bisogno del vostro aiuto.
    Vi racconto tutto (molto) brevemente:
    A settembre dello scorso anno decido di cambiare moto, passando da una ninja 300 ad un hypermotard 796 usato. Non possiedo ancora la patente A, ma ero deciso a vendere la moto prima che scattasse il secondo anno dall'acquisto in modo da non rimetterci troppo, cos? decido di prendere e far depotenziare questo hyper, fare i 6 mesi che mi rimangono per la patente A con la moto depotenziata in modo da abituarmici e poi ripotenziarmela e godermela a potenza piena. Tutto molto bello, se non che dall'acquisto alla consegna passano giusto 8 mesi. Si, OTTO mesi.
    Non vedo l'ora di leggere il topic sugli 8 mesi 8 di attesa...
    Cmq, ti hanno gi? detto tutto: hai diritto alla garanzia, se il concessionario/venditore nicchia puoi andare per vie legali (se ti conviene).
    Si pu? sapere chi ? il conce? Cos? lo evito

Comment

• Font Size
      Poi ragazzi... concessionaria ? una cosa, rivenditore di moto usate un'altra. La prima ha un'autorizzazione contrattuale di vendita concessa appunto dalla Casa madre che richiede ovviamente un certo protocollo di qualit? pena la revoca della stessa...
      Quanti anni ha la moto? Perch? per i primi due anni ? ancora in garanzia ufficiale Ducati e potresti sentire la rete di officine autorizzate o concessionarie per la riparazione...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luca990 View Post
        Poi ragazzi... concessionaria ? una cosa, rivenditore di moto usate un'altra. La prima ha un'autorizzazione contrattuale di vendita concessa appunto dalla Casa madre che richiede ovviamente un certo protocollo di qualit? pena la revoca della stessa...
        Dal punto di vista della garanzia, concessionario o rivenditore ? irrilevante: chi vende ? responsabile di ci? che vende e deve fornire la garanzia di legge.
        Che poi, magari, essere concessionari voglia dire quello che sostieni ? possibile, ma non scontato: ? pieno il mondo di concessionari faciloni e disonesti, a cui le Case non revocano la concessione perch? comunque vendono.
        Cos?, va il mondo, purtroppo

Originally posted by Luca990 View Post
        Quanti anni ha la moto? Perch? per i primi due anni ? ancora in garanzia ufficiale Ducati e potresti sentire la rete di officine autorizzate o concessionarie per la riparazione...
        Questa pu? essere una buona idea, come in generale sentire Ducati

Comment

X
        Working...
        X