Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale Final Edition

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • lupoblu78
    replied
    Originally posted by alex_1098 View Post
    Quoto quanto detto da Mikiff in merito ai pistoni, se fossero monofascia, sono soggetti a veloce usura, comunque aspetto di vedere bene cosa esce e specialmente in merito allo scarico cosa includono o meno !


    Akra "superleggera" omologato euro 4 ..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Quindi a livello motore ? esattamente quello della superleggera 1299?

    non esattamente, ma ha la stessa sostanza.... immagina 1199SL1 e Panigale R

    Leave a comment:


  • alex_1098
    replied
    Quoto quanto detto da Mikiff in merito ai pistoni, se fossero monofascia, sono soggetti a veloce usura, comunque aspetto di vedere bene cosa esce e specialmente in merito allo scarico cosa includono o meno !

    Leave a comment:


  • lupoblu78
    replied
    non saprei


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Appunto, vorrei capire le differenze a 'sto punto.

    La superleggera ? euro 4 giusto?

    Perch? la 1299 avendola omologata prima possono ancora venderla come euro 3 ma la FE immagino di no.

    E per venderne 1000 non ? che rifai gli stampi dei carter pi? spessi per passare le norme euro 4.

    Potrebbero pure aver vantaggo di economie di svala a usare i carter della superleggera.

    L'imbiellaggio finito di macchina ed equilibrato con pastiglie di tungsteno per? costa di pi? a prescindere.

    Ma senza i 210 cv magari non li fai.

    Leave a comment:


  • lupoblu78
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Quindi a livello motore ? esattamente quello della superleggera 1299?





    La mail informativa che ho letto dice che il motore SL ? di costruzione artigianale con carter fusi a terra e utilizzo di materiali nobili che mancano invece nel motore della FE .. quello che fa la differenza sono le parti in carbonio che fanno scendere il peso di 14 kg e soprattutto alleggeriscono la moto dove conta per l'agilita' (cerchi e forcellone e telaio) e l'elettronica che ? pi? avanzata .. e per i feticisti carene carbonio, tinta opaca, il fatto di essere prodotta in 500 pezzi e non di pi? e il fatto di avere in dotazione scarico e centralina racing [emoji846]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Quindi a livello motore ? esattamente quello della superleggera 1299?

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Come dicevo mi sembra gi? anche troppo Racing
    A livello di motore ? la massima espressione del pompone, con un minimo di truccheria puoi sverniciare Chaz sul dritto:gaen::gaen::gaen:

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Come dicevo mi sembra gi? anche troppo Racing

    Leave a comment:


  • lupoblu78
    replied
    Originally posted by cosimo View Post
    Si infatti


    Li' almeno ti davano il kit racing [emoji22] qua niente kit


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • cosimo
    replied
    Originally posted by lupoblu78 View Post
    La S impreziosita ? l'Anniversario [emoji106]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si infatti

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    S? credevo finisse con qualcosa di caro perch? esclusivo ma usabile, la R con monofascia se fai un p? di pista devi revisionare ogni 2000 km...

    Leave a comment:


  • lupoblu78
    replied
    Originally posted by cosimo View Post
    In effetti il 998 FE era un "S" impreziosito, non un "R". Credo Mikiff intendesse questo. , dato che a quanto pare nel caso della Panigale si tratterebbe di una R come base di partenza ai quali poi si aggiungono gli "impreziosimenti" .


    La S impreziosita ? l'Anniversario [emoji106]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • cosimo
    replied
    Originally posted by lupoblu78 View Post
    Si' diciamo che il prezzo ? quello di una R impreziosita [emoji28] e verr? venduta con akra omologati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In effetti il 998 FE era un "S" impreziosito, non un "R". Credo Mikiff intendesse questo. , dato che a quanto pare nel caso della Panigale si tratterebbe di una R come base di partenza ai quali poi si aggiungono gli "impreziosimenti" .

    Leave a comment:


  • lupoblu78
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    La prima R non li aveva mi pare, han messo pistoni rivisti dalla prima superleggera e sulla successiva base per SBK, sbaglio?

    Credevo che la FE sarebbe stata una moto considerabile stradale impreziosita come la vecchia 998 non una vera R.



    Si' diciamo che il prezzo ? quello di una R impreziosita [emoji28] e verr? venduta con akra omologati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:

X
Working...
X