Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rettifica albero motore mts 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Black999 View Post
    azz, ma avrà prima sbronzinato e poi rotto l'albero o il contrario? l'albero non dovrebbe rompersi (almeno penso io da ignorante)
    Sembrerebbe (secondo parere di competenti) che la rottura potrebbe essere stata provocata da una errata lavorazione nella precedente rettifica , dove sarebbe stato lasciato un angolo vivo (mi pare di aver capito alla fine del perno di biella) dal quale si sarebbe poi generata una cricca che ha portato alla rottura finale (accaduta ad alto numero di giri ).

    Comment


    • Font Size
      #32
      E adesso?
      Che fai???

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by BOMBARDONE View Post
        E adesso?
        Che fai???
        adesso dovrebbero rimediarmi un albero con bielle usato che, revisionato con bronzine nuove dovrebbe andar bene per un bel po'. Del resto i prezzi del nuovo sono assurdi, 2300 Euro il solo albero, 900 E le bielle 130 E circa le bronzine più kit guarnizioni e manodopera siamo sui 4500E circa che su un mezzo di 10 anni quotato poco sopra i 7000 E son veramente troppi.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Hai colto esattamente il senso della domanda.
          Prezzi folli.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sembra assurdo che un’officina che fa rettifiche,possa commettere un’errore del genere.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by BOMBARDONE View Post
              Sembra assurdo che un’officina che fa rettifiche,possa commettere un’errore del genere.

              In effetti lo è. Purtroppo la cosa che mi lascia perplesso in questa circostanza ,oltre il presunto errore della rettifica è la discordanza tra pareri di esperti/competenti dove ducati prevede la sola sostituzione dell'albero senza possibilità di rettifica e l'officina di rettifica a sua volta dice che l'albero può essere rettificato e revisionato in condizioni pari al nuovo.... anche l'officina che sta trattando la moto afferma che la rettifica dell'albero non può essere duratura. In pratica non si sa a chi dar retta. Pure l'aspetto prezzi ha il suo peso, come accennato sopra sono spesso folli! Un albero con un gomito a 2300E è follia ( da notare che l'albero del ktm lc8 che si incolla 140nm e 175cv costa nuovo circa 1100E ! meno della metà del ducati.)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by BYK3R View Post


                In effetti lo è. Purtroppo la cosa che mi lascia perplesso in questa circostanza ,oltre il presunto errore della rettifica è la discordanza tra pareri di esperti/competenti dove ducati prevede la sola sostituzione dell'albero senza possibilità di rettifica e l'officina di rettifica a sua volta dice che l'albero può essere rettificato e revisionato in condizioni pari al nuovo.... anche l'officina che sta trattando la moto afferma che la rettifica dell'albero non può essere duratura. In pratica non si sa a chi dar retta. Pure l'aspetto prezzi ha il suo peso, come accennato sopra sono spesso folli! Un albero con un gomito a 2300E è follia ( da notare che l'albero del ktm lc8 che si incolla 140nm e 175cv costa nuovo circa 1100E ! meno della metà del ducati.)
                non si trova niente di concorrenza?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Black999 View Post
                  azz, ma avrà prima sbronzinato e poi rotto l'albero o il contrario? l'albero non dovrebbe rompersi (almeno penso io da ignorante)
                  Sbronzina è poi insistendo rompe 🥴

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by BYK3R View Post


                    In effetti lo è. Purtroppo la cosa che mi lascia perplesso in questa circostanza ,oltre il presunto errore della rettifica è la discordanza tra pareri di esperti/competenti dove ducati prevede la sola sostituzione dell'albero senza possibilità di rettifica e l'officina di rettifica a sua volta dice che l'albero può essere rettificato e revisionato in condizioni pari al nuovo.... anche l'officina che sta trattando la moto afferma che la rettifica dell'albero non può essere duratura. In pratica non si sa a chi dar retta. Pure l'aspetto prezzi ha il suo peso, come accennato sopra sono spesso folli! Un albero con un gomito a 2300E è follia ( da notare che l'albero del ktm lc8 che si incolla 140nm e 175cv costa nuovo circa 1100E ! meno della metà del ducati.)
                    Ma come, prima ti dicono che si può rettificare e tornare pari al nuovo e poi dopo che si rompe si ritengono soddisfatti che abbia percorso 13000km?!?!?! Qualcosa non torna in quello che ti dice il rettificatore

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Infatti sono svariate le cose che non tornano, purtroppo bisogna solo sperare di finire in buone mani....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X