Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Atroce dilemma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Atroce dilemma

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo di qui, ma mi sembra il luogo giusto per postare l'atroce dilemma: vorrei riprendere attivit? pistaiola dopo uno stop di 10 anni (galeotto fu DRE a Misano...) e vorrei la vostra opinione tra:
    1) 1299s con motore Superleggera (non FE) in vendita a ?18.500 con 1800 km di pista, regolarmente immatricolata, a cui aggiungere scarico e allestimento pista (diciamo altri ? 4k) --> totale ?22.5k
    2) R1M prontopista con 2.000 km ? 20.5k
    3) Panigale V4

    AIUTATEMI!

  • Font Size
    #2
    wow motore superleggera intendi 1299 superleggera?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      YES....anche se ci? comporta che la moto non sia proprio in regola (anche se ha fattura)...il motore originale ? sbiellato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sinceramente aspetterei la presentazione della V4, soprattutto per capire che elettronica monta. Se manchi da tanto sulle due ruote il mio consiglio andrebbe sulla Yamaha mi sembra un ottimo prezzo e una elettronica al top... anche se il cuore mi direbbe ducati... ma secondo me l'R1 ti permette una gestione migliore in pista


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda il motore fa tanto .. ma telaio e sospensioni sono pi? importanti secondo me .. io cercherei un Panigale R ..


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende se ti puoi/vuoi accollare il costo di revisioni ravvicinate dei bicilindrici sportivi Ducati (2500km massimo) o preferisci i 4000 se non 6000 (dipende quanto forte vai) su Jappe-BMW.

            E poi se vuoi avere prima di tutto emozioni alla guida e poi puntare al tempo.

            Se la risposta ? la 1 a entrambe le domande direi 1299s con motore superleggera al 100%.

            Per la V4 ? probabile non ci sar? nulla da pista prima di maggio prossimo e la S superer? di slancio i 27 sacchi.

            Last edited by MiKiFF; 07-08-17, 08:20.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lupoblu78 View Post
              guarda il motore fa tanto .. ma telaio e sospensioni sono pi? importanti secondo me .. io cercherei un Panigale R ..


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Per avere medesime sospensioni ma che non si regolano da sole durante la guida, geniale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                visto che hai aspettato 10 anni...aspetta un altro po' e vedi la v4...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vai di 1299 con il motorone superleggera, spettacolo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie ragazzi, ma la confusione aumenta!
                    Qualche spunto in pi?:
                    1. sono sempre stato ducatista
                    2. ho fatto la stessa domanda a Marchetti e Valia e tutti e 2 mi hanno consigliato il bicilindrico, dicendo che la L2 ? una moto matura mentre - come per tutti i nuovi prodotti - il V4 potrebbe avere qualche difetto di giiovent? (e se lo dice chi la sviluppa!!!)
                    3. La 1299s l'ho provata bene in pista a Misano, girando in 1.48 in 6 turni con 40 gradi e con la pista su cui l'ultima volta avevo girato al contrario! Ho trovato la moto molto facile (abituato a 998), anche se scalda tanto ed ? molto affaticante fisicamente.
                    4. A luglio ho provato la R1 base a Vallelunga (1 turno con Yamaha dietro a Canepa) e l'ho trovata meno affaticante ma troppo sbilanciata sull'anteriore (ai Cimini svirgolava pesantemente con il posteriore). Il pilota mi ha detto che era colpa delle gomme Dunlop...
                    5. La 1299 con motore SL ? stata in vendita anche qui...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tra R1 Base ed R1 M c'? un vero abisso, almeno 1 secondo ma sopratutto tanta facilit? di guida in pi? per le sospensioni autoadattative.

                      Se hai trovato la 1299s affaticante (complici i 40 gradi) una con motore superleggera non potr? che esserlo di pi? dato che affatica per accelerazione e frenata non certo per il peso e l'agilit? da riferimento.

                      Ripeto, dipende cosa ti aspetti dall'esperienza in pista, fare ottimi tempi e vincere garette?

                      Probabilmente meglio R1M.

                      Godere come una bestia alla guida?

                      1299s con motore SL.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie MikiFF!
                        Sicuramente il piacere di guida è l'obiettivo, non vincere garette o limare il tempo.
                        Secondo te il prezzo di €18.5k è giusto per il 1299s con motore SL, calcolando che la moto per il resto è standard, ha 8mila km totali (di cui 1.800 fatti in pista con il motore SL e credo altri 5k fatti con il motore standard)?
                        Ripeto, la moto è immatricolata ma di fatto difficilmente vendibile visto che il motore non è a libretto e comunque dovrei farla vedere in Ducati per controllo...

                        P.S. ecco l'annuncio http://www.moto.it/moto-usate/ducati...015-18/6675270
                        Last edited by OGHI; 07-08-17, 12:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per me ? presa anche troppo bene...
                          Last edited by MiKiFF; 07-08-17, 12:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Premesso che il mio consiglio ? 1299S per l'agilit? delle Panigale varie, non ho ben chiara una cosa...
                            hai detto che non vai in pista da 10 anni, e 3 post dopo hai detto di aver girato con 1299s per tre turni...

                            Poi non hai specificato se il fantomatico motore superleggera ? un normale motore 1299 con montati i pezzi per farlo diventare tipo SL oppure se derivato da una SL (cosa che francamente dubito, ma parere mio).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gray-fox View Post
                              Premesso che il mio consiglio ? 1299S per l'agilit? delle Panigale varie, non ho ben chiara una cosa...
                              hai detto che non vai in pista da 10 anni, e 3 post dopo hai detto di aver girato con 1299s per tre turni...

                              Poi non hai specificato se il fantomatico motore superleggera ? un normale motore 1299 con montati i pezzi per farlo diventare tipo SL oppure se derivato da una SL (cosa che francamente dubito, ma parere mio).
                              Dopo 10 anni lontano dalla pista, a giugno ho girato a Misano con la 1299s partecipando al DRE (corso ducati in cui ? compresa la moto).
                              Il motore montato sulla 1299s ? il motore di una 1299 superleggera che il proprietario ha preso in ducati tramite sue conoscenze.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X