Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Atroce dilemma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by OGHI View Post
    Ieri sera ho visto la moto, veramente notevole, anche se mi ha dato l'impressione di essere molto delicata in termini di manutenzione e set-up.
    Tra 800km va aperto il motore, visto il chilometraggio attuale (1800km).
    Per ora la moto è in configurazione pista con carene e copriserbatoio sbk, frizione, radiatore, scarico termignoni sbk, mappa dedicata, slick Dunlop, pulsantiere, pedane, leve, freno posteriore a dito... rullata al banco 208cv alla ruota...
    sono in attesa di ricevere la quotazione dei singoli pezzi, ma rimango perplesso

    la domanda/e che devi porti ? semplice?
    hai davvero bisogno di una moto con un motore cos? spinto per andare a divertirti e fregandotene del cronometro?
    sei pronto a rischiare e a revisionare una volta all'anno (dipende dalle pistate che farai) il motore e spendere cifre importanti?
    quei cv in pi? faranno la differenza oppure, se sei uno come me, chissenefrega va benissimo anche una panigale base tanto mi diverto uguale, anzi ne avanza.


    senza nulla togliere alla moto in vendita che sicuramente ? una bomba ma io cercherei una panigale originale di motore con scarico carene e radiatore maggiorato, STOP!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Anch'io la penso come desmoteo21. Poi, se uno puo' permettersi un capriccio fa bene a regalarselo. Ciao a tutti.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by OGHI View Post
        Buongiorno a tutti,
        sono nuovo di qui, ma mi sembra il luogo giusto per postare l'atroce dilemma: vorrei riprendere attivit? pistaiola dopo uno stop di 10 anni (galeotto fu DRE a Misano...) e vorrei la vostra opinione tra:
        1) 1299s con motore Superleggera (non FE) in vendita a ?18.500 con 1800 km di pista, regolarmente immatricolata, a cui aggiungere scarico e allestimento pista (diciamo altri ? 4k) --> totale ?22.5k
        2) R1M prontopista con 2.000 km ? 20.5k
        3) Panigale V4

        AIUTATEMI!
        Oghi prendi la 1299S ! [emoji7] [emoji7]
        Il V4 te lo fai poi tra due o tre anni in sostituzione di questa che magari avrai poi voglia di cambiare!! [emoji1] [emoji134]

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io cercherei una 1299s originale o al max con qualche pezzo racing.
          Avere un mezzo molto spinto comporta alte spese di gestione.
          Se come scrivi tu l'importante ? divertirsi basta acquistare una qualsiasi 1000 moderna ed il gioco ? fatto.
          Altrimenti rischi di passare pi? tempo nelle officine che in pista.
          Poi c'? da dire che rimanere in officina a parlare col proprio meccanico ha un che di poetico, ma dato che il tempo per la maggior parte di noi ? limitato per divertirsi io andrei su un mezzo pi? facilmente gestibile.
          ...che poi, ad avere un mezzo troppo racing cominci pure a farti noie con assetti, corone-pignone....ecc.

          Io ho partecipato ad un dre un anno fa: di molta gente che sembrava navigata forse solo qualcuno sembrava aver girato in pista, altri forse avevano passeggiato e basta.

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by OGHI View Post
            Grazie ragazzi, ma la confusione aumenta!
            Qualche spunto in pi?:
            1. sono sempre stato ducatista
            2. ho fatto la stessa domanda a Marchetti e Valia e tutti e 2 mi hanno consigliato il bicilindrico, dicendo che la L2 ? una moto matura mentre - come per tutti i nuovi prodotti - il V4 potrebbe avere qualche difetto di giiovent? (e se lo dice chi la sviluppa!!!)
            3. La 1299s l'ho provata bene in pista a Misano, girando in 1.48 in 6 turni con 40 gradi e con la pista su cui l'ultima volta avevo girato al contrario! Ho trovato la moto molto facile (abituato a 998), anche se scalda tanto ed ? molto affaticante fisicamente.
            4. A luglio ho provato la R1 base a Vallelunga (1 turno con Yamaha dietro a Canepa) e l'ho trovata meno affaticante ma troppo sbilanciata sull'anteriore (ai Cimini svirgolava pesantemente con il posteriore). Il pilota mi ha detto che era colpa delle gomme Dunlop...
            5. La 1299 con motore SL ? stata in vendita anche qui...
            Stai scherzando vero?:gaen:

            La v4 sar? la moto perfetta

            Comment


            • Font Size
              #36
              Oghi hai news riguardo la tua futura cavalla? Hai gi? preso una decisione?!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Aggiornamento (e sticazzi no???): trovato 1299s settembre 2016 con 1800km di strada (mai pista, tagliandi regolari in ducati) con:
                - finale akrapovic con up-map
                - filtro
                - copricarter in carbonio sx e dx
                - pedane rizoma regolabili nere
                - sella DP

                Ho concordato 19,5k da una richiesta iniziale di ?21 (anche se la prima inserzione di 3 mesi fa era di ?24k)
                Solo che oggi ho visto la foto del V4...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by OGHI View Post
                  Aggiornamento (e sticazzi no???): trovato 1299s settembre 2016 con 1800km di strada (mai pista, tagliandi regolari in ducati) con:
                  - finale akrapovic con up-map
                  - filtro
                  - copricarter in carbonio sx e dx
                  - pedane rizoma regolabili nere
                  - sella DP

                  Ho concordato 19,5k da una richiesta iniziale di ?21 (anche se la prima inserzione di 3 mesi fa era di ?24k)
                  Solo che oggi ho visto la foto del V4...
                  E quindi che fai???
                  Non lo sai ehh [emoji23][emoji23]
                  Anche io devo cambiare la mia 899 e non so bene che fare Oghi ti capisco!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Eh be aspetta EICMA tanto ormai siamo a settembre, se prendi ora la 1299 e poi ti sale la scimmia del V4 ti viene un coccolone!
                    Per me no problem in tal senso perch? sar? altamente fuori budget ma chi pu?... tanto vale aspettare secondo me [emoji3]

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by iraz View Post
                      Io cercherei una 1299s originale o al max con qualche pezzo racing.
                      Avere un mezzo molto spinto comporta alte spese di gestione.
                      Se come scrivi tu l'importante ? divertirsi basta acquistare una qualsiasi 1000 moderna ed il gioco ? fatto.
                      Altrimenti rischi di passare pi? tempo nelle officine che in pista.
                      Poi c'? da dire che rimanere in officina a parlare col proprio meccanico ha un che di poetico, ma dato che il tempo per la maggior parte di noi ? limitato per divertirsi io andrei su un mezzo pi? facilmente gestibile.
                      ...che poi, ad avere un mezzo troppo racing cominci pure a farti noie con assetti, corone-pignone....ecc.

                      Io ho partecipato ad un dre un anno fa: di molta gente che sembrava navigata forse solo qualcuno sembrava aver girato in pista, altri forse avevano passeggiato e basta.

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      Sul fatto di trovare una moto originale, mi sembra che quella che ho trovato risponda ai requisiti, no?
                      Sul DRE hai ragione: tutti fenomeni a parole, ma mi sembra la normale dinamica della pista, no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Simona199 View Post
                        Eh be aspetta EICMA tanto ormai siamo a settembre, se prendi ora la 1299 e poi ti sale la scimmia del V4 ti viene un coccolone!
                        Per me no problem in tal senso perch? sar? altamente fuori budget ma chi pu?... tanto vale aspettare secondo me [emoji3]
                        Simo hai ragione, il problema ? che uno dei miei difetti ? la poca pazienza!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by OGHI View Post
                          Simo hai ragione, il problema ? che uno dei miei difetti ? la poca pazienza!!!
                          Si eh... pure io ne difetto [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X