Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1501
    Ho appena parlato col Direttore di Termignoni......

    Comment


    • Font Size
      #1502
      Ehm... a dire il vero ieri e anche poco fa mi son sentito anche con un certo Alessandro Valia ah,ah

      Comment


      • Font Size
        #1503
        Scommetto che Valia ha criticato pesantemente la moto

        Comment


        • Font Size
          #1504
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Scommetto che Valia ha criticato pesantemente la moto
          Quanto scommetti?

          Comment


          • Font Size
            #1505
            Al massimo un trancio di pizza, ma piccolo

            Comment


            • Font Size
              #1506
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Sergio, molto opinabile questa affermazione, io ho fatto la Troy Bayliss Accademy ed ? stata spettacolare (eravamo in 3 e Bayliss ci curava personalmente) ma nei box non si sentivano che lamentele, sopratutto nei gruppi degli esperti/veloci, da parte di quelli DAVVERO esperti/veloci che erano costretti ad andare a spasso a ritmi ridicoli per colpa di fenomeni molto lenti che si erano auto promossi in gruppi evidentemente non alla loro portata.

              Le impressioni di persone che l'hanno fatto sono state quelle ed ? gente che non va piano, magari hanno beccato la giornata "buona" con tutta gente pi? o meno a quel livello e si sono divertiti.
              Poi il fatto che ci siano fenomeni che magari girano in 2.05 a Misano e si iscrivono nella categoria dei Veloci non mi sorprende affatto.
              Dovrebbero fare una "scrematura" per definire maglio le varie categorie ma immagino che con il poco tempo a disposizione ed anche a livello organizzativo non sia facile.
              Per quanto mi riguarda non corro rischi simili perch? sono 11 anni che non giro in pista e mi iscriver? nella categoria "Super Rookie"...

              Comment


              • Font Size
                #1507
                Originally posted by Sergius View Post
                Le impressioni di persone che l'hanno fatto sono state quelle ed ? gente che non va piano, magari hanno beccato la giornata "buona" con tutta gente pi? o meno a quel livello e si sono divertiti.
                Poi il fatto che ci siano fenomeni che magari girano in 2.05 a Misano e si iscrivono nella categoria dei Veloci non mi sorprende affatto.
                Dovrebbero fare una "scrematura" per definire maglio le varie categorie ma immagino che con il poco tempo a disposizione ed anche a livello organizzativo non sia facile.
                Per quanto mi riguarda non corro rischi simili perch? sono 11 anni che non giro in pista e mi iscriver? nella categoria "Super Rookie"...
                Io il DRE l'ho fatto per tre anni consecutivi, nel 2005, 2006 e 2007 e l'ho regalato a mia moglie (corso base) nel 2013...bellissima "cornice", ottima organizzazione, mezzi fantastici...ma, a livello puramente didattico, l'ultimo dei corsi "one to one" presenti sul mercato ? 100 volte pi? utile sul piano tecnico.
                Che poi col DRE si trascorra una giornata favolosa non c'? dubbio...ma se si vuole imparare qualcosa di veramente utile e nuovo, a meno che non si sia veramente neofiti (in generale, non solo di pista), non ? un granch?.
                Ovviamente questa ? la mia opinione...

                Comment


                • Font Size
                  #1508
                  Originally posted by Totta View Post
                  Simooo anche a me piacerebbe un sacco farlo. Anche perch?, diversamente, temo di non essere in grado di provare il piacere di guidare questa bestiaccia fantastica.
                  A Maggio mi daresti due lezioni propedeutiche?
                  lascia stare il DRE sono "solo" mille euro buttati come gi? detto in altre occasioni parti coi serali neofiti a fracchia anche solo per capire di cosa si tratta tutta la questione pista...dopodich? volendo ci sono i corsi base della riding school sempre l? per avere i primi insegnamenti sia come guida sia per poter poi affrontare le giornate in autonomia minimizzando i rischi...una volta che sai queste cose poi ? solo questione di girare e migliorare

                  Comment


                  • Font Size
                    #1509
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ehm... a dire il vero ieri e anche poco fa mi son sentito anche con un certo Alessandro Valia ah,ah
                    Ma allora l'hai comprata????

                    Comment


                    • Font Size
                      #1510
                      Sicuramente il DRE non ? indicato per chi volesse migliorare la propria tecnica di guida, come avete detto ci sono corsi specifici di ottimo livello mirati a questo scopo.
                      A mio avviso pu? essere un'occasione per vivere una giornata all'insegna della passione per le rosse di Borgo Panigale, contornata da una bella atmosfera e avendo l'opportunit? di girare in pista con le pi? recenti supersportive della casa come la V4 (per rimanere in topic).
                      E se uno fosse interessato al suo acquisto per l'uso in circuito non penso avrebbe molte altre occasioni di provarla in questo contesto, almeno nel breve periodo.
                      Certamente non ? a buon mercato ma per una volta si potrebbe pure provare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1511
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Ma allora l'hai comprata????
                        No.. ma sto cazzeggiando.... qua piove pure... che vuoi che faccia.. ah,ah..

                        Originally posted by Sergius View Post
                        Sicuramente il DRE non ? indicato per chi volesse migliorare la propria tecnica di guida, come avete detto ci sono corsi specifici di ottimo livello mirati a questo scopo.
                        A mio avviso pu? essere un'occasione per vivere una giornata all'insegna della passione per le rosse di Borgo Panigale, contornata da una bella atmosfera e avendo l'opportunit? di girare in pista con le pi? recenti supersportive della casa come la V4 (per rimanere in topic).
                        E se uno fosse interessato al suo acquisto per l'uso in circuito non penso avrebbe molte altre occasioni di provarla in questo contesto, almeno nel breve periodo.
                        Certamente non ? a buon mercato ma per una volta si pu? pure provare.
                        Guarda.... vedrai.... ti piacer?...

                        Poi ovvio che se uno fa gi? 10-15 uscite l'anno .. per migliorare il tempo e la guida su un determinato circuito... come dice stradi fa one to one... o 1 istruttore e due allievi.... e via....

                        per? vedrai che sar? figo..... revolver ha fatto quello in bharein mi pare..

                        Comment


                        • Font Size
                          #1512
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Ma allora l'hai comprata????
                          Alessandro Valia mica vende Ducati...

                          Comment


                          • Font Size
                            #1513
                            Davide allora non ci dici niente al riguardo della tua chiacchierata con Allesandro Valia sulla v4

                            Comment


                            • Font Size
                              #1514
                              Originally posted by CARLOPICONI View Post
                              Davide allora non ci dici niente al riguardo della tua chiacchierata con Allesandro Valia sulla v4
                              Ah no... parlavamo di altro ah,ah..


                              Hai letto sopra Carlo? Conosci Ivan (anche anche la moglie, erano gi? assieme 12 anni fa)
                              Last edited by mito22; 20-12-17, 13:51.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1515
                                Vedo che non ti sbottoni sulla chiacchierata con Valia che comunque ha gia rilasciato una dichiarazione della v4 in relazione alla differenza sulla v2, Davide io Ivan l ho conosciuto con l'acquisto di questa moto mai andato da ducati Ancona in quanto avevo il concessionario a San Benedetto che ora non c'e piu quindi mi sono spostato e devo dire per ora persona seria appassionato gira anche lui in pista e va anche forte,dai vieni che ti prendi pure tu la v4.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X