Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1906
    Originally posted by new77 View Post
    in effetti la penso come te... Ovvio che se compri una base e poi cambi le sospensioni il discorso cambia... Ma per le ohlins elettroniche, il precarico si regola come se fossero sospensioni normali? E per la manutenzione ci sono problemi particolari di smontaggio? Mi riferisco al cambio dei paraoli...
    Tutto uguale... i paraoli sono sempre quelli mica cambiano.. la cartuccia e le precariche elettroniche (che poi sono ghiere che girano da una parte e dall'altra con motorino elettrico comandato dalla centralina, non c'? dentro la fatina buona del *****)...

    Ovviamente puoi impostarle.... ma non hai cmq. tutti i parametri che hai che so con un mono normale....

    Non vorrei semplificare troppo... ma ho usato moto con sospensioni elettroniche... diciamo che ... puoi.. farle pi? dure o morbide anche in base al tuo peso.. ma poco altro.. POI FANNO LORO..

    E' anche vero che nessuno di quelli che fanno qualsiasi campionato.. anche sagra della manzetta infetecchiata... utilizzano ABS e SOSPENSIONI ELETTRONICHE... per buone che siano o per buone che le vendano...

    Comment


    • Font Size
      #1907
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Io per la pista prenderei la S perch? checchenedicano alcuni sospensionisti retrogradi e "interessati" le sosp elettroniche funzionano e sono meglio delle tradizionali per tutti quelli che non hanno un supporto valido nelle regolazioni da pista a pista.

      Anche perch? per chi non risponde allo standard di pilota considerato dalle case (circa 75kg) esistono kit appositi da utilizzare mantenendo l'azione elettronica.

      Senza considerare i vantaggi di avere comunque materiale ohlins e cerchi forgiati.

      Conte sai bene anche tu che molto spesso il materiale di primo equipaggiamento e quello che si acquista sono diversi... tipo OHLINS

      Certo... ovvio che uno cambia se SA REGOLARSI e ha qualcuno che regola le sospensioni.. altrimenti meglio avere qualcosa che si 'autodatta'.

      Comment


      • Font Size
        #1908
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Pare che comunque stiano vendendo molte pi? base rispetto al passato, e meno S. Per la Speciale le rishcieste, in Italia, sono state anche superiori alle aspettative.
        Tutta colpa tua.... han letto su DDG la cosa del parafango in carbonio..... e quindi passano tutti sulla base da BAVBONI! ah,ah..

        Comment


        • Font Size
          #1909
          Comunque..a qualche CULATTONE RACCOMANDATO... la Panigale V4 ? gi? arrivata...

          Qualcuno che scrive qua sulla discussione... ah,ah..

          E mi ha scritto 'E NON HA IL PARAFANGO IN CARBONIO' :1:
          Last edited by mito22; 26-12-17, 12:07.

          Comment


          • Font Size
            #1910
            Originally posted by mito22 View Post
            Conte sai bene anche tu che molto spesso il materiale di primo equipaggiamento e quello che si acquista sono diversi... tipo OHLINS

            Certo... ovvio che uno cambia se SA REGOLARSI e ha qualcuno che regola le sospensioni.. altrimenti meglio avere qualcosa che si 'autodatta'.
            Stradi disse in merito, che smontando le sospensioni della R1M, esse risultavano identiche come materiali e finiture alle aftermarket, solo tarate diversamente a livello di lamelle per un uso misto strada-pista.

            Comment


            • Font Size
              #1911
              Originally posted by Pizio View Post
              Stradi disse in merito, che smontando le sospensioni della R1M, esse risultavano identiche come materiali e finiture alle aftermarket, solo tarate diversamente a livello di lamelle per un uso misto strada-pista.
              Si? Boh... pu? darsi... io ho sempre visto e saputo che certi materiali di primo equipaggiamento... andavano al risparmio anche su piccolezze.. ma da risultare cmq. diverse dalle aftermarket.

              Comment


              • Font Size
                #1912
                Originally posted by mito22 View Post
                Si? Boh... pu? darsi... io ho sempre visto e saputo che certi materiali di primo equipaggiamento... andavano al risparmio anche su piccolezze.. ma da risultare cmq. diverse dalle aftermarket.
                Si anche io, ma ricordo nitidamente che Stradivari insieme al suo sospensionista rimasero colpiti dall'inversione di tendenza attuata da Ohlins per la fornitura di R1M e 1299 S

                Comment


                • Font Size
                  #1913
                  Originally posted by Pizio View Post
                  Si anche io, ma ricordo nitidamente che Stradivari insieme al suo sospensionista rimasero colpiti dall'inversione di tendenza attuata da Ohlins per la fornitura di R1M e 1299 S
                  Ottimo.... Per? ti dir?... se metti mano alle sospensioni la forcella della base e cambi il mono..... va tutto bene... come e se non meglio....

                  Cmq. anche la forca della base (che marca ?? Showa?) sar? valida.... uno cambia cartuccia e fa scorrevolezza e via..

                  Comment


                  • Font Size
                    #1914
                    A proposito....

                    Il CBR 250RR vi piace? ROSSO...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1915
                      Originally posted by mito22 View Post
                      A proposito....

                      Il CBR 250RR vi piace? ROSSO...



                      Per?? questa c?era gi? quindi Ducati ha preso spunto [emoji23][emoji23][emoji485]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #1916
                        Parlando di cose serie...

                        IL V4 a bassa velocit? sar? pi? pastoso?


                        Comment


                        • Font Size
                          #1917
                          Originally posted by Cancellino View Post
                          Sulla carta in cosa dovrebbe essere meglio o peggio di una r1M? in generale chiedo....elettronica dovrebbe essere simile,motore sicuramente il 1100 prevale,maneggevolezza?
                          Certamente i freni, che di serie sulla R1 sono (rispetto a pressoch? tutta la concorrenza) pietosi.
                          Per l'elettronica la Ducati per la V4 si ? ispirata pesantemente a Yamaha ma, soprattutto nel controllo della frenata in ingresso curva, ? uno step avanti (sono anche passati tre anni dalla commercializzazione della R1 per cui si sta).
                          Per il motore quello Ducati dovrebbe avere decisamente pi? allungo rispetto a quello della giapponese che, se si forza troppo sul parametro in fase di preparazione, ? delicato a livello di bielle.
                          Queste sono le principali...le altre te le dir? quando avr? la moto per confrontarla all'altra mia da pista.

                          Originally posted by mito22 View Post
                          Conte sai bene anche tu che molto spesso il materiale di primo equipaggiamento e quello che si acquista sono diversi... tipo OHLINS

                          Certo... ovvio che uno cambia se SA REGOLARSI e ha qualcuno che regola le sospensioni.. altrimenti meglio avere qualcosa che si 'autodatta'.
                          Originally posted by Pizio View Post
                          Stradi disse in merito, che smontando le sospensioni della R1M, esse risultavano identiche come materiali e finiture alle aftermarket, solo tarate diversamente a livello di lamelle per un uso misto strada-pista.
                          Le Ohlins della R1M e quelle della Ducati (V2 e V4) a livello di "hardware" sono identiche in tutto e per tutto alle aftermarket...
                          Io, per variare le tarature interne della R1M, ho montato materiale aftermarket che era uguale a quello che c'era dentro (variavano, appunto, le sole tarature).

                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ottimo.... Per? ti dir?... se metti mano alle sospensioni la forcella della base e cambi il mono..... va tutto bene... come e se non meglio....

                          Cmq. anche la forca della base (che marca ?? Showa?) sar? valida.... uno cambia cartuccia e fa scorrevolezza e via..
                          Se non meglio no...comunque la forcella Ohlins ? strutturalmente meglio della Showa...non a caso di team strutturati con Yamaha corrono con la M (montando poi la cartuccia completa) e non con la base.
                          Credo che anche il Barni nel National (ma qui Ivan pu? confermare al 100%) correr? con la S "rifatta" di sospensioni e non con la base.

                          Originally posted by mito22 View Post
                          A proposito....

                          Il CBR 250RR vi piace? ROSSO...

                          Il tipico fighetto, che monta il plexy fum? perch? non si ? messo mai in carena in vita sua

                          Comment


                          • Font Size
                            #1918
                            Si le Barnigale V4 saranno S

                            Comment


                            • Font Size
                              #1919
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Si le Barnigale V4 saranno S
                              Pensi sia un caso?
                              Comunque per un solo pista anche io, probabilmente, opterei per una base...e ci? essenzialmente per un discorso di tipo economico (con il delta di prezzo che c'? tra le due mi allestirei da pista la prima).

                              Comment


                              • Font Size
                                #1920
                                Cmq.. NERA...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X