Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Guardando bene le foto dello scarico Akrapovic mi sono accorto che il terminale lato freno ? pi? inclinato stile MotoGP, mentre lato cambio ? basso come su 1299 (per via della catena). Insomma sono asimmetrici...
E grazie, certo che alcune scelte estetiche sono discutibili ma altre meritano. Aver rimesso a vista il magnesio del telaietto allargando il rosso e alleggerendo il cupolino ? stata una mossa saggia
Un'altra asimmetria che mi ha colpito ? sul telaio anteriore.
Lato freno i punti di fissaggio su bancata posteriore sono 4, lato cambio 1.
Si vede dalle foto 1 e 2 postate sopra.
Perch? il motore V4 con teste compatte ? fortemente asimmetrico rispetto alla linea mediana della moto, sporgendo di pi? a sx a livello testa posteriore, hanno voluto fare invece il telaio perfettamente simmetrico come parte integrante della linea dunque c'? una sorta di ragno appendice credo di alluminio stampata sulla dx per prolungare la testa verso l'esterno e arrivare al braccetto del telaio.
Yes! Peccato perch? ? una soluzione che adoro della V2.
Chiss? se anche questa adotta il serbatoio come coperchio superiore dell'air-box
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A me fa schifo solo a vederlo quel “telaio”
Ne ho uno accartocciato in officina
Questo, a occhio eh, mi sembra tutt altra “musica”
Pur mantenendo il concetto di motore portante
Anche solo per gli ancoraggi e quel braccio che “scende” sulla bancata anteriore
Anche con le belle foto senza carene postate da Interceptor non ho capito se il telaietto posteriore sta su anche senza motore. Sicuramente ? collegato anche alla testata posteriore ma forse il collegamento al telaio anteriore lo sostiene. Anche i mono sembra collegato da quelle parte con un pezzo di alluminio.
Comment