Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1741
    Per tutti gli altri accessori al di fuori dello scarico si pu? farne a meno per lo scarico necessita di mappa che ducati offre con tenuta della garanzia quindi diciamo si ? quasi obbligati

    Comment


    • Font Size
      #1742
      Qualcuno sa chi produce il carbonio per Ducati ? E' lo stesso discorso di Bmw con le parti HP. Le produce Ilmberger, che per? vende tranquillamente anche per conto suo. La vasca in carbonio della HP4 marcata HP costa 2200 euro, comprandola da Ilmberger, identica, la si paga 700. Certo con alcune parti si tutelano imponendo l'esclusiva, come gli scarichi. Quello della HP4 si poteva comprare solo attraverso Bmw, come poi ha fatto Ducati con gli scarichi Akrapovic della 1299. Per? il discorso vi d? un'idea su che razza di ricarico fanno su accessori che gi? il produttore originale vende con ampio margine di guadagno.
      Last edited by Bladerunner72; 24-12-17, 07:29.

      Comment


      • Font Size
        #1743
        Originally posted by CARLOPICONI View Post
        Per tutti gli altri accessori al di fuori dello scarico si pu? farne a meno per lo scarico necessita di mappa che ducati offre con tenuta della garanzia quindi diciamo si ? quasi obbligati
        Carlo, formalmente ? come hai detto, ma non mi risulta sua mai stato negato un intervento in garanzia per l'adozione di uno scarico aftermarket.

        Certo va capito quanto smagrisce rimuovendo i cata, le prime rullate ce lo diranno.

        Comment


        • Font Size
          #1744
          Ducati sta palesemente copiando la strategia di marketing dell'Apple. Se vuoi il massimo devi spendere il massimo. E i numeri di vendita le stanno dando ragione: pi? alti sono i prezzi e pi? il cliente ha la sensazione di acquistare un prodotto esclusivo.

          Comment


          • Font Size
            #1745
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Qualcuno sa chi produce il carbonio per Ducati ? E' lo stesso discorso di Bmw con le parti HP. Le produce Ilmberger, che per? vende tranquillamente anche per conto suo. La vasca in carbonio della HP4 marcata HP costa 2200 euro, comprandola da Ilmberger, identica, la si paga 700. Certo con alcune parti si tutelano imponendo l'esclusiva, come gli scarichi. Quello della HP4 si poteva comprare solo attraverso Bmw, come poi ha fatto Ducati con gli scarichi Akrapovic della 1299. Per? il discorso vi d? un'idea su che razza di ricarico fanno su accessori che gi? il produttore originale vende con ampio margine di guadagno.
            Io so chi lo fa.... ma non vende nulla fuori..... sicuramente non subito poi. (se ? sempre lo stesso)... cmq. negli anni passati c'erano vari produttori... dopo mando un wapp a Massimo e sento...

            Ma vi anticipo che il carbonio Ducati ve lo dovrete comprare in Ducati!

            Comment


            • Font Size
              #1746
              Originally posted by ilCONDOR View Post
              Ducati sta palesemente copiando la strategia di marketing dell'Apple. Se vuoi il massimo devi spendere il massimo. E i numeri di vendita le stanno dando ragione: pi? alti sono i prezzi e pi? il cliente ha la sensazione di acquistare un prodotto esclusivo.
              Eccerto..... BRAND PREMIUM.... non compri il prodotto... compri il MARCHIO!


              Come anche Dainese e tanti altri stanno facendo!


              Ma fanno BENE.... sono una societ?... DEVONO FARE PROFITTO... al massimo!

              Comment


              • Font Size
                #1747
                In realt? il solo carbonio Ducati che mi piace sono le protezioni carter, avrei preso solo quelle, ma dopo la storia del parafango ne far? a meno, dal loro catalogo comprer? pi? nulla. La moto mi piace troppo, ma ammetto che la tentazione di mandarli a c. pure per quella mi ? venuta.
                L'idea di passare coscientemente per stupido mi d? parecchio fastidio.

                Che un?azienda debba fare profitto ? ovvio e naturale, ma stavolta la moto deve essere IMPECCABILE, e fin da subito. Non come nel 2012, con carenature che si sciolgono, motori sbronzinati e beghe di ogni genere. Perch? il discorso ? a due facce, se fai pagare il massimo devi anche offrire il massimo. Se sotto il marchio alla resa dei conti, c'? fuffa, fa presto a cadere tutto il castello. Non siamo pi? negli anni 80, quando si vendevano 3000 sportive all'anno, non esisteva Internet e tante magagne si nascondevano sotto il tappeto. La gente oggi spende si, ma pretende anche.
                Last edited by Bladerunner72; 24-12-17, 08:37.

                Comment


                • Font Size
                  #1748
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Carlo, formalmente ? come hai detto, ma non mi risulta sua mai stato negato un intervento in garanzia per l'adozione di uno scarico aftermarket.

                  Certo va capito quanto smagrisce rimuovendo i cata, le prime rullate ce lo diranno.

                  B?..... si rimapper? con upmap o altro anche con gli altri scarichi...

                  Non penso che, per dire, Termignoni, ti venda lo scarico full e ti dica 'tanto hai le lambda.... ' offrir? una soluzione omnicomprensiva...

                  Poi come si diceva qualche pagina addietro.... vediamo.... uno monta e smonta e va in conce....

                  NOn ? che uno si faccia uno scarico artigianale in cantina su una moto del genere e via...

                  PS: questo scarico qua (scusate piccolo OT) per Panigale l'avevate visto? SPF STORM

                  http://www.daidegasforum.com/forum/p...34641-112.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #1749
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    In realt? il solo carbonio Ducati che mi piace sono le protezioni carter, avrei preso solo quelle, ma dopo la storia del aprafango ne far? a meno, dal loro catalogo comprer? pi? nulla.
                    Mah... non so.... calcola che tipo Rizoma.. che gli produce molti particolari, non vender? quei particolri.. come era Termignoni quando era scarico aftermarket Ducati Performance

                    Cmq. penso che a breve ci saranno tanti pezzi aftermarket non DP.... e se qualcuno mette a disposizione la moto qualche giorno a qualche azienda, sicuramente avr? qualche regaletto

                    Comment


                    • Font Size
                      #1750
                      Originally posted by lupoblu78 View Post
                      Parlando con Ducati Torino mi risulta che i cerchi in Magnesio della Speciale siano 4000 euro .. con 44000 euro ti danno 2 set .. quelli di serie e quelli in Magnesio.. boh


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ecco.. queste sono cifre quasi pi? ragionevoli.... QUASI...

                      Comment


                      • Font Size
                        #1751
                        Carlo, su 823 visualizzazioni che ha fatto da ieri pomeriggio.. quante sono le tue?

                        50?


                        https://www.youtube.com/watch?v=RcPAhXlwg60

                        Comment


                        • Font Size
                          #1752
                          Originally posted by mito22 View Post
                          B?..... si rimapper? con upmap o altro anche con gli altri scarichi...



                          Non penso che, per dire, Termignoni, ti venda lo scarico full e ti dica 'tanto hai le lambda.... ' offrir? una soluzione omnicomprensiva...



                          Poi come si diceva qualche pagina addietro.... vediamo.... uno monta e smonta e va in conce....



                          NOn ? che uno si faccia uno scarico artigianale in cantina su una moto del genere e via...



                          PS: questo scarico qua (scusate piccolo OT) per Panigale l'avevate visto? SPF STORM



                          http://www.daidegasforum.com/forum/p...34641-112.html


                          La loro versione a passaggio alto sta ispirando quello che la Spark monter? sulla mia moto...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #1753
                            Ottimo Luca.. poi foto a manetta....

                            Saluti alla Melania

                            Comment


                            • Font Size
                              #1754
                              Carlo.. ma se prendi i cerchi da un MILLLLLIARDO di dollari...

                              Ivan questa te la d?? Cos? ci giri per casa adesso che fa freddo no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #1755
                                Davide se sono 4000 euro alla fine magari per avere il prodotto Ducati e sono anche bellissimi ci posso stare ma la cifra che ha sparato ieri Ivan in concessionaria mi ha fatto rabbrividire e sinceramente mi sento veramente preso per il xxxx

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X