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Special fusione monster 696-1098

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  • Special fusione monster 696-1098

    Ragazzi copio da una discussione su altro forum di amici!!!


    Grazie a un amico che mi ha scorrazzato, caricato abbiamo la base per cominciare.....

    Motore street 1098 con forcellone impianto elettrico cablaggi airbox centralina strumento pompa benzina ventole....... Manca ruota libera e carter acqua!

    Abbiamo anche avuto il culo che il tizio aveva in officina un multi strada 1200 e un 796 e abbiamo misurato un po di roba.... Bene gli interessassi forcellone 1100 e street sono praticamente identici giocando con gli eccentrici.

    Io forcellone del 1200 non sta dentro nemmeno a cannonate.... Quindi dato che ho già il lavoro mezzo fatto da arete credo che scopiazzerò.

    Per l'airbox vanno eliminati i traversini e messo quello a banana del 998.

    Ci sarà da giocare con serbatoio, pance e quant'altro!!!

    Vabbè morale della favola si comincia!!!

  • #2
    continua il lavoro delle quote e sono giunto alla conclusione che il miglior modo per procedere senza far cassate è

    prendo i due telaietti e li buco alla quota che esce,
    faccio al tornio i due supporti bilanciere con un "pistoletto" che va ad incastrarsi nel buco fatto precendetemente
    saldo come non ci fosse un domani
    quello sx da cui il perno deve entrare per andarsi ad avvitare nel dx che è filettato, lo metto sotto il trapano a colonna e buco l'uscita facendo anche un bello scasso per far entrare la capoccia come si deve







    p.s. sono in ballo per queste belle svedesi con pinze

    http://www.ebay.it/itm/Forcella-ohli...item4af8ae5658

    vediamo se ci si riesce a ragionare

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    • #3
      Cominciamo a mettere un pò di foto con i primi componenti arrivati...... mercoledì arriva il pacco grosso da milano!!!




      Semilavorati per fare il supporto ammortizzatore



      Telaietto posteriore (e fantastiche ciabbattine arancioni dell'albergo)



      telaio anteriore (nuovo con fattura) e forcelle ohlins 1098.... qui ha vinto il risparmio, le FGR erano troppo belle con gli scassi di allegerimento e tutto..... ma alla metà del prezzo queste praticamente nuove..... forcellano uguale



      carter acqua con statore (grattugiato) purtroppo sul motore preso il tizio sel'era rivenduto con tanto di ruota libera



      Poi ci sono i radiatori originali street di un ragazzo di Sassari me li ha venduti, comunicadomi un buchetto su uno, ma invece erano entrambi rotti. Ora gentilmente Un amico li sta facendo aggiustare da un ORAFO locale e poi me li spedisce. Ovviamente se non sono riparabili scatta il rimborso.

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      • #4



        ecco come siamo messi...... nella roba marrone e puzzolente, il motore 1098 è decismente diverso dal 999 e similari

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        • #5
          cerchi in magnesio trovati e le piastre pure.... tutto AEM, altra roba come pedane e mozzetto già presente da vecchi acquisti. Sabato scendo a Casa dei miei e porto su gli scatoloni con tutti i gingilli del vecchio 1100. Ho anche alcune sciccherie per la serie 916.






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          • #6
            Passato il topolino dell'alluminio.....



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            • #7
              no c'era già ed era usato per chiudere aspirazione e scarico..... ha fatto un lavoro decisamente bello, secondo me è andato troppo giò con lo scasso per alloggiare il perno.... dice che regge.... speriamo bene.

              Inoltre abbiamo deciso di mettere perno passante tipo motore in accaio.

              Siamo fermi perchè per saldare mancano i perni che uniscono i telai e uno spessore al forcellone (lo stesso mandato sbagliato per la moto di Lesione)












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              • #8
                Grande.... :1:


                MI SEGNO.. seguo!

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                • #9









                  I cerchi sono quasi pronti per partire

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                  • #10


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                    • #11
                      Vuole rinforzare sotto.... e non sopra. Mi sa che gli chiedo di fare sopra e sotto così non si sbaglia di sicuro




                      Già impenna anche sul cavalletto

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                      • #12
                        intanto il dietro è finito..... ora il davanti. Sebrava la cosa più semplice invece i c.f. rompono davvero le palle.....



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                        • #13








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                          • #14
                            [*]





                            Lavori ripresi, per ora ci sta mettendo mano un officina di un amico per sistemare il motore che era incidentato (carter mollette e coperchi vari) e darci un occhio oltre ad avere anche il forno per verniciare quindi credo che l'assemblaggio verrà fatto da lui dato il non avere moto e quindi velocizzare il tutto.

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                            • #15
                              Praticamente ci sta una macumba su i pezzi di sta moto.... dopo aver smadonnato tra statori e carter ora abbiamo cominciato con le sparizioni. Ho dovuto ricomprare i cuscinetti, il perno ruota stranamente è più piccolo. Doveva andare oggi dal serbatoista e invece è ancora al banco!!





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