Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Special fusione monster 696-1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Grande! [emoji41]

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by il rosc View Post
      Si ho sintetizzato molto qui! Spara pure che consigli e dubbi sono ben accetti!!
      Non riguarda il tuo lavoro

      Ho la possibilit? di prendere una mts1200 s incidentata davvero a poco

      Ma quel telaio senza i supporti pedane mi frena: avevo in mente di fare circa un monsterone ma senza pedane da ss no

      Tu che faresti?

      A giudicare dal tuo lavoro, freseresti e foreresti il telaio per creare gli attacchi mi sa

      Comment


      • Font Size
        #48
        Arab.. grande.... apri topic officina poi..

        Vabb? sul CNC non dovresti avere problemi no?

        Comment


        • Font Size
          #49
          No io no

          ? che non volevo fresarlo e forarlo la sotto , ecco

          1- per mantenerlo ori
          2- ? una zona molto stressata e aprire cave e fori potrebbe far nascere cricche e sorprese che eviterei ecco

          3 saldarci 2 orecchie potrebbe essere l unica soluzione, ma nn resta ori

          Comment


          • Font Size
            #50
            il problema della multi ? che mezzo telaio e in traliccio e mezzo fatto da alluminio fuso.... quello in tubi finisce avanti e quindi per arrivare dietro per prendere pedane e leveraggio mono ne mancherebbe un bel pezzo...

            io sul telaio supersport che non arriva al forcellone ho risolto con del semplice alluminio ma ? anche vero che praticamente ero gia la perche mi serviva allargare le pedane e perch? il motore di hyper 1100 con forcellone 848 nasce appunto per essere abbracciato e chiuso dal telaio

            Potresti optare per recuperare un telaio di 1098 incidentato frontalmente e tagliare la parte posteriore, unirlo a quello multi facendoglii gli attacchi come il pezzo di alluminio cosi da non lavorare sul telaio multi ma ottonere un telaio che abbraccia il forcellone e ti fa da supporto pedane e ammortizzatore

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by arabykola View Post
              Non riguarda il tuo lavoro

              Ho la possibilit? di prendere una mts1200 s incidentata davvero a poco

              Ma quel telaio senza i supporti pedane mi frena: avevo in mente di fare circa un monsterone ma senza pedane da ss no

              Tu che faresti?

              A giudicare dal tuo lavoro, freseresti e foreresti il telaio per creare gli attacchi mi sa
              Guarda ? in qualcosa su cui io e i miei amici , che hanno fatto qualcosa di simile, abbiamo ragionato molto. Il mio vecchio monster special con notte multi carter stretto non lo aveva, s4rs idem. Quindi per ora ho deciso che non monto nientr. Andando poi a montare le pedane dels4r appunto che hanno un aggancio al motore e abbracciano il perno forcellone , quindi un po? irrigidiscono la zona.

              Qualora dovessi accorgermi (ma per andar forte ho la 1299) che sbiscia sotto faccio esattamente come hai detto te. Piastrone che va da motore perno forcellone e telaietto e con pedane tipo 1098.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by z@inetto View Post
                il problema della multi ? che mezzo telaio e in traliccio e mezzo fatto da alluminio fuso.... quello in tubi finisce avanti e quindi per arrivare dietro per prendere pedane e leveraggio mono ne mancherebbe un bel pezzo...

                io sul telaio supersport che non arriva al forcellone ho risolto con del semplice alluminio ma ? anche vero che praticamente ero gia la perche mi serviva allargare le pedane e perch? il motore di hyper 1100 con forcellone 848 nasce appunto per essere abbracciato e chiuso dal telaio

                Potresti optare per recuperare un telaio di 1098 incidentato frontalmente e tagliare la parte posteriore, unirlo a quello multi facendoglii gli attacchi come il pezzo di alluminio cosi da non lavorare sul telaio multi ma ottonere un telaio che abbraccia il forcellone e ti fa da supporto pedane e ammortizzatore





                ecco come han fatto.
                Ripeto secondo me non serve troppo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ecco, questa mi sembra una discreta soluzione

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Il rosc ho riguardato dall'inizio le foto e mi sembra molto a rischio la saldatura del traversino del mono sulle piastre posteriori, quel materiale ? una vera merda per allungamento, tenacit? a frattura e resistenza a fatica ridicola, ti consiglio di metterci molti fazzoletti di rinforzo per irrigidire ulteriormente e distribuire i carichi impedendo cicli affaticanti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Come non ho detto ho visto le foto dopo e li hai gi? messi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by il rosc View Post



                        ecco come han fatto.
                        Ripeto secondo me non serve troppo
                        Infatti mi serviva solo per poter montare il forcellone cosi come sta sulla moto da cui viene e per allargare la pedana sinistra che altrimenti toccava il monobraccio.... ho unito le due cose e il rusultato ? quello...ovvio credo che non serva a chiss? che visto i 90-100cv scarsi ma se i cavalli diventassero 150 magari un aiuto al forcellone per non stressare solo il carter pu? servire...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Come non ho detto ho visto le foto dopo e li hai gi? messi

                          Pensi che bastino? Sono serio non a sfott?!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by z@inetto View Post
                            Infatti mi serviva solo per poter montare il forcellone cosi come sta sulla moto da cui viene e per allargare la pedana sinistra che altrimenti toccava il monobraccio.... ho unito le due cose e il rusultato ? quello...ovvio credo che non serva a chiss? che visto i 90-100cv scarsi ma se i cavalli diventassero 150 magari un aiuto al forcellone per non stressare solo il carter pu? servire...

                            Bhe sul?s4rs va cos?! Certo le pedane danno una mano.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              avendo gi? visto altrove l'altra special del rosc non posso fare a meno di segnarmi

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Mi sono letto tutto dall'inizio, gran bel progetto.
                                Mi fa piacere che c'? ancora qualcuno che ama i bombardoni special, che negli ultimi anni erano spariti.
                                Con scarico cos? spinto e serbatoio spazzolato serve assolutamente dettagli jn carbonio opaco!
                                Mi segno e ti auguro buon lavoro!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X