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Ma è sempre meglio partecipare no?
In sta moto il baricentro ? molto pi? in alto che nella panigale, questo perch? il motore V4 ? pi? compatto in altezza e lunghezza, e quindi ? montato pi? in alto e quindi avanzato.
Il fatto che l'asse della frizione sia in posizione pi? in basso, non vuol dire che lo sia l'intero motore o il baricentro di questo.
Questo motore ha gli assi albero motore e secondario cambio in alto, mentre quello frizione ? in basso.
Invece il motore panigale V2 ha l'asse frizione in alto e gli assi albero motore e secondario cambio in basso, in quanto il motore ? pi? ingombrante in altezza.
Vedo che pure voi state giudicando una Moto dalle Foto
Io sinceramente vedo una Panigale SFUOCATA e solo voi ci vedete le Costellazioni
Cmq Mito dice bene ... se la Frizione ? +Bassa e Avanzata a logica lo sar? pure l'Albero Motore etc ...
Ma potrebbero pure aver Ruotato il Motore intorno al suo BC senza cambiare nulla ...
Rimane una buona intuizione quella del Forcellone +Lungo ...
PS: magari mettere le due foto Originali e poi sovrapposte qualcosa si capisce
Se le foto non sono state scalate, intanto si vede bene come le quote ciclistiche siano praticamente identiche, ed anche la triangolazione sella-pedane-manubrio.
Non e' banale invece andare a vedere la posizione del motore e dei perni, bisognerebbe fare lo stesso lavoro ma sull'altro lato e senza carene!
le ho sovrapposte io, ho centrato i perni delle ruote, la scala non penso sia la stessa al millimetro, non ? nemmeno detto che siano lunghe uguali, la sovrapposizione era per valutare le linee....
Ovviamente io analizzo, costruisco le mie riflessioni, e giudico le moto dalle foto....:gaen:
E' sta panigale V4 ? troppo un chopper...:gaen:
La 1199 era un Chopper ... ma farvelo entrare in testa ? stato impossibile ...
Non l'avete capito manco quando c'? stato il raffronto con la 1299 che era Moto !!!
Questa ? una 1299 col Motore +Piccolo in generale (solo forse un pelo +largo di cilindri ...)
Le Teste sono +Basse (-Corsa) per attaccarle al Telaio Alzi il Motore pure troppo ...
Quindi lo giri come per spostare la Frizione verso Basso Avanti e ritrovi +o- il BC precedente ...
Rimane spazio per fare il Forcellone +Lungo ... modifica sempre buona
I Chopper hanno Forcelle Lunghe e Forcellone Corto
PS: Rix, metti le foto separate, grazie
Allungare il forcellone di solito fa bene
Ma se poi sposti avanti pure il motore, come toscano riporta e si vede pure ampiamente ,a pari interasse non ? che la trazione si genera per magia eh : motore avanti fa peso avanti
Ci saranno altri ragionamenti che hanno portato a questo layout, non ultimo la sella pi? bassa almeno in origine
Da notare poi la "stretezza"della V2 rispetto al V4 . Prendete come riferimento i catarifrangenti sulle forcelle anteriori e la distanza dalla carena...
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