Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: uno scooter nel 2021, poi le moto elettriche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Madda View Post
    Vabbe buonanotte, almeno Porsche i modelli nuovi li fa, a Schiranna invece sono sempre sull'orlo del fallimento e modelli nuovi dove sono? Ma qua andiamo off topic, Porsche come MV e' la barzelletta dell'anno
    ma infatti porsche non ? come bmw...

    E di moto negli ultimi anni ne hanno tirate fuori rispetto a prima
    Quella dell'f3 ? diventata una bella famiglia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pinzo? View Post
      ma anche se fosse vero, ? un problema?
      l'unico vero problema ? nel cervello delle persone che si fanno ste seghe mentali...come quelli che vorrebbero sempre e solo il traliccio, o che vorrebbero solo il 2L SBK...

      non ? un problema Ducati, anzi....!
      Ci sono cose che non puoi fare "per rispetto,prestigio" o quel che ti pare.

      Se vai all'estero e prendi una pizza...quella ? merd@ non ? pizza.
      Se la rolex comincia a fare orologi concorrenti dei casio...non ? pi? rolex.
      Se ducati fa uno scooter...quello non ? una ducati.

      Posso capire al limite una moto semiautomatica...

      Comment


      • Font Size
        #18
        a me, pi? dello scooter, preoccupano le elettriche.
        Attualmente sono inguidabili.
        All'eicma sono state presentate da una ditta emiliana.
        Quando ho chiesto l'unico dato che non c'era sul tabelloni informativi, hanno un po' temporeggiato: quanto pesano?
        Bene la sportiva era sopra i 300kg!
        E non parliamo dell'autonomia....a 60km/h aveva poco pi? di 100 minuti di autonomia!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma infatti: c’? da preoccuparsi eh :gaen:

          Hai provato pure questa per caso ?

          http://www.daidegasforum.com/forum/m...dotermica.html

          Comment


          • Font Size
            #20
            Con le batterie evolute o i supercondensatori l'autonomia e dunque il peso non saranno pi? un problema, il problema sar? il rumore di ferraglia (sospensioni e freni) ed il sibilo elettrico e l'accelerazione che diminuisce coi giri dando il massimo spunto di coppia in partenza.

            Comunque ? OT.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Con le batterie evolute o i supercondensatori l'autonomia e dunque il peso non saranno pi? un problema, il problema sar? il rumore di ferraglia (sospensioni e freni) ed il sibilo elettrico e l'accelerazione che diminuisce coi giri dando il massimo spunto di coppia in partenza.

              Comunque ? OT.

              Quotone. I nuovi materiali consentiranno di eliminare tutti i difetti che l'elettrico ancora ha.
              Credo che il limite sia solo nelle nostre teste. Oggi l'elettrico non ? ancora l'alternativa completa, ma vale la pena provarlo, anche solo in un test-ride, per esplorare un mondo nuovo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                Ma infatti: c?? da preoccuparsi eh :gaen:

                Hai provato pure questa per caso ?

                http://www.daidegasforum.com/forum/m...dotermica.html
                ovviamente no. mai salito su di una moto elettrica.
                Attualmente ? assolutamente poco competitiva con le equivalenti a scoppio.
                Non conosco questa nuova KTM, ma non conosco neppure il mondo dell'enduro o cross.
                Quelle che sono state presentate all'eicma, a mio avviso, allo stato attuale non possono rivaleggiare con alcune moto a scoppio.

                Il problema ? il rapporto peso/potenza erogata dalle batterie, senza contare che dopo alcuni cicli di carica cominciano a perdere parte della loro autonomia iniziale, tanto quanto le batterie dei cellulari o notebook.
                Se non trovano qualche alternativa alle attuali batterie, la vedo dura competere con i moderni motori a scoppio.

                A lavoro usiamo le nissan Leaf per spostarci. A parte il design, devo riconoscere che il motore elettrico ? una figata pazzesca. Spinge sempre.
                Autonomia da 160km a 190km con batteria al 100%
                Senza contare il peso dell'auto.

                Per ora sono ottime per il solo uso cittadino...fuori non servono!


                ps: non penso di essere andato OT, nel messaggio di prima, visto che il titolo riguarda anche le future Ducati elettriche

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  ovviamente no. mai salito su di una moto elettrica.
                  Attualmente ? assolutamente poco competitiva con le equivalenti a scoppio.
                  Non conosco questa nuova KTM, ma non conosco neppure il mondo dell'enduro o cross.
                  Quelle che sono state presentate all'eicma, a mio avviso, allo stato attuale non possono rivaleggiare con alcune moto a scoppio.

                  Il problema ? il rapporto peso/potenza erogata dalle batterie, senza contare che dopo alcuni cicli di carica cominciano a perdere parte della loro autonomia iniziale, tanto quanto le batterie dei cellulari o notebook.
                  Se non trovano qualche alternativa alle attuali batterie, la vedo dura competere con i moderni motori a scoppio.

                  A lavoro usiamo le nissan Leaf per spostarci. A parte il design, devo riconoscere che il motore elettrico ? una figata pazzesca. Spinge sempre.
                  Autonomia da 160km a 190km con batteria al 100%
                  Senza contare il peso dell'auto.

                  Per ora sono ottime per il solo uso cittadino...fuori non servono!


                  ps: non penso di essere andato OT, nel messaggio di prima, visto che il titolo riguarda anche le future Ducati elettriche
                  OT: questa l'hai mai provata? Zero Motorcycles DSR 13.0: il test su strada
                  Se la risposta ? no, fallo!
                  Fine OT

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Per fare dei paragoni, oggi la movimentazione (auto o moto) elettrica, ? dov'erano i computer negli anni 90, o i cellulari nei primi anni 2000....

                    C'era chi diceva che dei PC l'umanit? non se ne sarebbe fatta nulla negli anni 70....

                    Oppure che negli anni 2000 una reflex digitale non avrebbe mai potuto eguagliare o superare una a pellicola....

                    fra 10 anni le batterie saranno 10 volte pi? capienti, e occuperanno la met? dello spazio, e quindi peso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Per fare dei paragoni, oggi la movimentazione (auto o moto) elettrica, ? dov'erano i computer negli anni 90, o i cellulari nei primi anni 2000....

                      C'era chi diceva che dei PC l'umanit? non se ne sarebbe fatta nulla negli anni 70....

                      Oppure che negli anni 2000 una reflex digitale non avrebbe mai potuto eguagliare o superare una a pellicola....

                      fra 10 anni le batterie saranno 10 volte pi? capienti, e occuperanno la met? dello spazio, e quindi peso!
                      esatto! Sono d'accordissimo....
                      occorre solo aspettare un po'

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma perch? tutta sta passione di avere l' elettrico? Io ho una 1299 s, altri Bmw rr, altri. .fior di supersportive (..prendo questo come riferimento, ) cio? moto che fanno "sbavare" da ferme, guidandole che danno emozioni... ma non sono di sicuro impaziente di avere una moto elettrica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ragazzi ieri sera ho visto il film Io RObot e ho pensato a voi...
                          Il bravo smith c'ha una mv f4 mica una puttanata eletrica

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ice74 View Post
                            Ma perch? tutta sta passione di avere l' elettrico? Io ho una 1299 s, altri Bmw rr, altri. .fior di supersportive (..prendo questo come riferimento, ) cio? moto che fanno "sbavare" da ferme, guidandole che danno emozioni... ma non sono di sicuro impaziente di avere una moto elettrica.
                            Come dice toscanaccio giustamente, se ti danno una elettrica uguake alla bmw o ducati ecc a te fa schifo perch? non fa rumore

                            Non devi cambiare le marce
                            Ecc
                            Ecc

                            Ma va o uguale o nettamente pi? forte... a te fa schifo ?

                            Come accade nelle auto accadr? pure nelle moto , e l unico motivo cui potrai appellarti ? appunto rumore, vibrazioni, smanettare ecc ecc

                            Che per carit? piacciono pure a me... ma non sono proprio tutto , anzi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Per m? (..parlo ovviamente personalmente) , non ? una questione di velocit?, ma di emozioni che in questo caso la moto pu? dare. Ovvio che se sarei nato oggi, probabilmente in futuro avr? solo moto elettriche e quello mi tocca. Per? appunto vivendo ora, tutta sta "smania" dell elettrico io non la ho. Il sound (..rumore ..suona male) penso sia una delle cose da aprezzare per chi v? in moto. Pensa che nella formula 1 , nel prossimo anno, mi mare di aver capito che vogliono fare le monoposto che fanno pi? "rumore" perch? cos? son poco spettacolari...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ice74 View Post
                                Per m? (..parlo ovviamente personalmente) , non ? una questione di velocit?, ma di emozioni che in questo caso la moto pu? dare. Ovvio che se sarei nato oggi, probabilmente in futuro avr? solo moto elettriche e quello mi tocca. Per? appunto vivendo ora, tutta sta "smania" dell elettrico io non la ho. Il sound (..rumore ..suona male) penso sia una delle cose da aprezzare per chi v? in moto. Pensa che nella formula 1 , nel prossimo anno, mi mare di aver capito che vogliono fare le monoposto che fanno pi? "rumore" perch? cos? son poco spettacolari...
                                Figurati che c'era gente anni fa che diceva che il cambio automatico era uno schifo e avrebbe tolto piacere di guida sulle auto....mi pare che in F1 abbiano buttato nel cestino la frizione da un po' di anni eh

                                Si chiama progresso, e' inarrestabile e ti faranno piacere anche le moto elettriche non ti preoccupare, la gente fa la fila per cellulari da 1000 euro, Ducati e' passata al V4 etc chi l'avrebbe mai detto 10 anni fa? Nessuno! Devi solo aspettare una decina di anni come dice Toscanaccio, tra 10 anni ne riparliamo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X