Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: uno scooter nel 2021, poi le moto elettriche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ice74 View Post
    Per m? (..parlo ovviamente personalmente) , non ? una questione di velocit?, ma di emozioni che in questo caso la moto pu? dare. Ovvio che se sarei nato oggi, probabilmente in futuro avr? solo moto elettriche e quello mi tocca. Per? appunto vivendo ora, tutta sta "smania" dell elettrico io non la ho. Il sound (..rumore ..suona male) penso sia una delle cose da aprezzare per chi v? in moto. Pensa che nella formula 1 , nel prossimo anno, mi mare di aver capito che vogliono fare le monoposto che fanno pi? "rumore" perch? cos? son poco spettacolari...
    Tutto comprensibile, ma allora devi specificare ?voglio una roba che fa rumore, vibra ecc?

    Che ? una cosa, un tuo gusto personale

    Ma se un giorno ti fanno un elettrica pi? bella a linea e pi? performante vedi di ricordartelo

    Ti faccio un esempio: ho fatto cross x alcuni anni
    Usavo i 125 2t quando con un 250 4t sarei andato il doppio

    Ma il 125 2t ? bello anche solo a scaldarlo in garage

    Ma non ? meglio del 4t, proprio per unkazzo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Per me le moto devono essere prima di tutto emozionali.

      Dunque ? IMPOSSIBILE che le moto elettriche lo siano parimenti alle endotermiche perch? non coinvolgono o coinvolgono in maniera del tutto negativa un senso fondamentale, l'UDITO.

      Dal punto di vista VISIVO credo possano diventare anche meglio delle attuali in quanto prive di scarichi radiatori e altri cose che obbligano a scelte progettuali di compromesso per la linea del mezzo.

      Altra cosa che mi preoccupa molto ? l'erogazione della potenza che potrebbe essere veramente deprimente per le sensazioni trasmesse, gi? adesso esiste lo stereotipo del motore elettrico "spinge costante fino al limitatore", estremamente efficace s?, ma che due coglioni.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        Come dice toscanaccio giustamente, se ti danno una elettrica uguake alla bmw o ducati ecc a te fa schifo perch? non fa rumore

        Non devi cambiare le marce
        Ecc
        Ecc

        Ma va o uguale o nettamente pi? forte... a te fa schifo ?

        Come accade nelle auto accadr? pure nelle moto , e l unico motivo cui potrai appellarti ? appunto rumore, vibrazioni, smanettare ecc ecc

        Che per carit? piacciono pure a me... ma non sono proprio tutto , anzi
        se ci devi lavorare con un mezzo allora ? come dici tu...e sono pure favorevole agli scooter elettrici.
        ma una supersportiva elettrica ? un mix di sensazioni...togli il rumore e il carattere del motore e la leggerezza...che ti rimane?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ice74 View Post
          Per m? (..parlo ovviamente personalmente) , non ? una questione di velocit?, ma di emozioni che in questo caso la moto pu? dare. Ovvio che se sarei nato oggi, probabilmente in futuro avr? solo moto elettriche e quello mi tocca. Per? appunto vivendo ora, tutta sta "smania" dell elettrico io non la ho. Il sound (..rumore ..suona male) penso sia una delle cose da aprezzare per chi v? in moto. Pensa che nella formula 1 , nel prossimo anno, mi mare di aver capito che vogliono fare le monoposto che fanno pi? "rumore" perch? cos? son poco spettacolari...
          se hai sentito una f1 v12 ma anche v10 dal vivo e poi senti le f1 di oggi...ti cade l'uccello

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Per me le moto devono essere prima di tutto emozionali.

            Dunque ? IMPOSSIBILE che le moto elettriche lo siano parimenti alle endotermiche perch? non coinvolgono o coinvolgono in maniera del tutto negativa un senso fondamentale, l'UDITO.

            Dal punto di vista VISIVO credo possano diventare anche meglio delle attuali in quanto prive di scarichi radiatori e altri cose che obbligano a scelte progettuali di compromesso per la linea del mezzo.

            Altra cosa che mi preoccupa molto ? l'erogazione della potenza che potrebbe essere veramente deprimente per le sensazioni trasmesse, gi? adesso esiste lo stereotipo del motore elettrico "spinge costante fino al limitatore", estremamente efficace s?, ma che due coglioni.
            Allo stato attuale si, te/ve ne do atto...
            Ma con l'elettronica e il motore elettrico credo che puoi fare anche quello che ti pare, tipo dare un'erogazione non lineare... con il motore elettrico e l'elettronica penso che potresti arrivare tipo a copiare la curva di coppia di un endotermico, (paradossalmente puoi fargli anche i buchi di coppia...!) per dare sensazioni e carattere.

            Non sono esperto, ma credo sia solo questione di "software" fare un motore elettrico con erogazione con pi? spunto subito, o magari pi? castrato subito e che esplode dopo, immagina il TC e altri sistemi come funzioneranno bene sotto al motore elettrico.

            Per il rumore... si hai ragione... ma qualcosa si pu? benissimo inventare, gi? adesso nelle auto alta gamma adottano sistemi artificiali per cambiare e modificare il suound di un motore, e farlo pi? o meno rabbioso e accattivante....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Allo stato attuale si, te/ve ne do atto...
              Ma con l'elettronica e il motore elettrico credo che puoi fare anche quello che ti pare, tipo dare un'erogazione non lineare... con il motore elettrico e l'elettronica penso che potresti arrivare tipo a copiare la curva di coppia di un endotermico, (paradossalmente puoi fargli anche i buchi di coppia...!) per dare sensazioni e carattere.

              Non sono esperto, ma credo sia solo questione di "software" fare un motore elettrico con erogazione con pi? spunto subito, o magari pi? castrato subito e che esplode dopo, immagina il TC e altri sistemi come funzioneranno bene sotto al motore elettrico.

              Per il rumore... si hai ragione... ma qualcosa si pu? benissimo inventare, gi? adesso nelle auto alta gamma adottano sistemi artificiali per cambiare e modificare il suound di un motore, e farlo pi? o meno rabbioso e accattivante....
              S? e poi ci si scambiano i rumori come mp3 e pure le mappe motore...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                S? e poi ci si scambiano i rumori come mp3 e pure le mappe motore...

                Per la tua Rossa elettrica MY '27 ti cedo a prezzo onesto files di tricilindrico rauco inglese acido pi? di una vecchia bagascia di Bornemouth dopo 2 pinte di scura.

                Se proprio vuoi rimanere in casa anche originale sound di testastretta alesaggio 104 + Termi works


                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  se ci devi lavorare con un mezzo allora ? come dici tu...e sono pure favorevole agli scooter elettrici.
                  ma una supersportiva elettrica ? un mix di sensazioni...togli il rumore e il carattere del motore e la leggerezza...che ti rimane?
                  Rimane che vado forte uguale ,se non di pi?, senza rumore , senza rotture, senza manutenzione , senza puzza, senza kazzi di scarichi iniezione bla bla ecc ecc

                  Poi, ribadisco, il carattere di un motore resta... ma ? appunto carattere di un motore

                  Lo stesso che si ricerca in un mezzo d epoca , o per qualsiasi altro motivo
                  Gi? ora guidare un 916 o una v4 cambia tutto a carattere... eppure...
                  Son gusti alla fine

                  Ma da qui a ?preoccuparsi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non senza rumore ma senza SOUND e con un rumore demmerda, ? diverso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Allo stato attuale si, te/ve ne do atto...
                      Ma con l'elettronica e il motore elettrico credo che puoi fare anche quello che ti pare, tipo dare un'erogazione non lineare... con il motore elettrico e l'elettronica penso che potresti arrivare tipo a copiare la curva di coppia di un endotermico, (paradossalmente puoi fargli anche i buchi di coppia...!) per dare sensazioni e carattere.

                      Non sono esperto, ma credo sia solo questione di "software" fare un motore elettrico con erogazione con pi? spunto subito, o magari pi? castrato subito e che esplode dopo, immagina il TC e altri sistemi come funzioneranno bene sotto al motore elettrico.

                      Per il rumore... si hai ragione... ma qualcosa si pu? benissimo inventare, gi? adesso nelle auto alta gamma adottano sistemi artificiali per cambiare e modificare il suound di un motore, e farlo pi? o meno rabbioso e accattivante....
                      Quoto Toscanaccio, gi? da anni per fare un esempio nel modellismo elettrico ( quello serio ) delle auto ti puoi programmare la centralina ( Esc ) come ti pare e piace,ripeto a completo piacimento curve e non curve di potenza L'unico problema nelle moto pi? spinte per andare in pista sar? la dissipazione del calore perch? un motore elettrico sportivo ne genera davvero tanto e oltre una certa soglia rischia di danneggiarsi. Per il sound si inventeranno qualcosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Quoto mikiff. Mi sa che sta facendo "confusione" tra elettrico e d' epoca. Mi spiego: ok, la tecnologia va avanti, infatti non discuto che oggi sia pi? godibile una 1299 piuttosto che una 916 , per? emozionano in maniera uguale ai gusti di ognuno ? hanno il motore a scoppio. Altra cosa paragonare motore elettrico a endotermico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Piuttosto fate un fischio a termignoni, Akra e company, non credo che ci sar? pi? la malattia dello scarico aftermarket

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            non mi sto nemmeno a preoccupare delle moto elettriche, che penso comunque abbiano il loro fascino, tanto quando (e se) avranno soppiantato del tutto il motore a scoppio sar? gi? trapassato, lasciate che siano i "posteri" a goderne...!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              tra l'altro nell'ultima piistata di quest'anno a Cremona c'era un tipo con una sportiva elettrica, forse era l'Energica non ricordo... e mi ? parso che si divertisse non poco, anche a dare paga ai "termo-muniti" !

                              Personalmente seguo con interesse l'arrivo dello scooterone Ducati, ci sar? chi non lo apprezzer?, ma sticazzi non lo diciamo?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Soprattutto staremo a vedere il prezzo, me lo immagino allineato al tmax quindi come tutte le robe Ducaudi, cacciate fuori i soldi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X