Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo DUCATI per Pompa freno Brembo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Richiamo DUCATI per Pompa freno Brembo

    Come per aprilia RSV4....

    Anche... Ducati richiama i modelli dal 2015 al 2018 che montano la pompa freno radiale Brembo P16: 1299 Panigale, Panigale R, Monster 1200, Multistrada 1200 e1260, XDiavel S e Scrambler 800 Cafe Racer.

    Se non siete gi? stati avvisati dal vostro concessionario.... magari passateci a chiedere se va tutto ok.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Come per aprilia RSV4....

    Anche... Ducati richiama i modelli dal 2015 al 2018 che montano la pompa freno radiale Brembo P16: 1299 Panigale, Panigale R, Monster 1200, Multistrada 1200 e1260, XDiavel S e Scrambler 800 Cafe Racer.

    Se non siete gi? stati avvisati dal vostro concessionario.... magari passateci a chiedere se va tutto ok.
    Lo scorso anno ho fatto il richiamo per gancio borsa dx che non ho e sostituzione manopola gas,marted? sono andato per richiamo sostituzione manicotto radiatore,ma non mi ? stato detto nulla riguardo alla pompa brembo...spero non dover ritornare.....nel frattempo mi son goduto solo soletto una panigale v4 s messa l? in bella vista .....ho provato a fare baratto con la multi,ma non ho avuto successo

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' una notizia recente questa del richiamo per quella pompa brembo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Come per aprilia RSV4....

        Anche... Ducati richiama i modelli dal 2015 al 2018 che montano la pompa freno radiale Brembo P16: 1299 Panigale, Panigale R, Monster 1200, Multistrada 1200 e1260, XDiavel S e Scrambler 800 Cafe Racer.

        Se non siete gi? stati avvisati dal vostro concessionario.... magari passateci a chiedere se va tutto ok.

        perch?, che problemi ha la pompa ?

        ma poi, non ? una SEMI RADIALE ?

        non ricordavo che ? da 16, pensavo 18....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Appena controllato e sulla mia 1299 non ? previsto richiamo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nessun richiamo, ma le kawa dal 2016 in poi con le m50 pure loro o se le sono scordate? [emoji848]

            Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              perch?, che problemi ha la pompa ?

              ma poi, non ? una SEMI RADIALE ?

              non ricordavo che ? da 16, pensavo 18....
              15 o 16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Max Damage View Post
                Nessun richiamo, ma le kawa dal 2016 in poi con le m50 pure loro o se le sono scordate? [emoji848]

                Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                Pompa freno,non pinza!
                Se ? come nelle pompe assiali si tratta della sostituzione di un puntalino di gomma...si vede che Brembo non si fida pi? di quel pezzo: lo sta sostituendo su tutte le moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sul sito Ducati ho inserito il numero di telaio della mia Monster 1200s e infatti ? soggetta a richiamo. Dice che arriver? un avviso ai proprietari e che la campagna di richiamo inizier? dal 15 febbraio (replacement of Brembo front brake piston D. 15 and 16 mm)

                  http://www.ducati.it/servizi/campagn...058.1501159641

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Pompa freno,non pinza!
                    Se ? come nelle pompe assiali si tratta della sostituzione di un puntalino di gomma...si vede che Brembo non si fida pi? di quel pezzo: lo sta sostituendo su tutte le moto.
                    Si mi son sbagliato per? anche a kawa vengono abbinati pinza, dischi Brembo(identici), e pompa da 16(che a rigor di logica ? uguale) sulla panigale il 16 stampigliato ? coperto dalla flangia del serbatoio freno

                    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La pompa freno della mia 899 (di fine 2015) nonostante gli innumerevoli spurghi, cambi olio, ecc.. alla prima pinzata la leva ha una corsa pi? lunga del normale, come se ci fosse dell'aria nell'impianto, poi gi? dalla seconda si accorcia e stabilizza.
                      Proprio per questo, quando ho letto la notizia del richiamo sul sito Brembo, credevo fosse coinvolta anche la mia moto, invece ho provato ad inserire il numero di telaio sul sito Ducati e non risulta "richiamata".

                      Boh... sarei curioso di capire bene quale problema manifestano i modelli difettosi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la 899 non ha la stessa pompa sotto richiamo perch? non monta le M50 (mi pare che abbia una PR18/21 invece della PR16/21). Io sulla mia ho montato una Brembo radiale 18/20 con olio Brembo ed ? migliorata molto (ma non del tutto, devo spurgare di frequente). il problema in realt? potrebbe manifestarsi (evidentemente il pistoncino su alcuni modelli era difettoso) quindi lo sostituiscono per precauzione. Stasera vado a ritirare la Monster che ha fatto il richiamo e chiedo maggiori info....
                        Last edited by gbianchi; 25-01-18, 14:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ritirata oggi richiamo sulla m50 della 1299, apparte i soliti effetti placebi post ritiro dal meccanico indubbiamente frena sensibilmente di pi? fin da subito

                          Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • #14
                            ? un richiamo per tutte le moto che montano pompa brembo, ducati, aprilia, ktm, mv, ecc.....

                            l

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              E' una notizia recente questa del richiamo per quella pompa brembo.
                              Arrivata anche a me la lettera di richiamo....la dovrei portare appena arriva il pezzo da sostituire....e appena ritorna un meteo decente!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X