Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1546
    Visto che dopo l'entusiasmo iniziale adesso si cominciano a sminuire le prestazioni della V4S, in questo sito ci sono i tempi delle varie moto al Mugello:
    https://www.racebooking.net/it/moto/...lo-circuit-45/
    Considerando che Valia ha fatto 1' 54" 3 con una S standard (gomme , scarichi etc.)direi che sono possibili alcune riflessioni..........

    Comment


    • Font Size
      #1547
      Manca un certo Petrucci con 1098R STK che ha girato in 52.

      Last edited by MiKiFF; 23-01-18, 07:15.

      Comment


      • Font Size
        #1548
        Originally posted by Madda View Post
        Vabbe a 5 secondi dalla moto gp su una pista dove sta un sacco di tempo in seconda e in terza...la cavalleria della moto gp esce dalla quarta in su, quindi sono paragoni relativi, dipende dalla pista. Incredibile come prende i giri il motore ma immagino avesse full akra con 226 cavalli e addio euro 4
        buca l'ozono da sola

        Comment


        • Font Size
          #1549
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Visto che dopo l'entusiasmo iniziale adesso si cominciano a sminuire le prestazioni della V4S, in questo sito ci sono i tempi delle varie moto al Mugello:
          https://www.racebooking.net/it/moto/...lo-circuit-45/
          Considerando che Valia ha fatto 1' 54" 3 con una S standard (gomme , scarichi etc.)direi che sono possibili alcune riflessioni..........

          Questo ? il tempo di Valia fatto in gara con la 1299 (in versione gara, seguita direttamente da ducati):

          http://civ.perugiatiming.com/risulta...p_Sessione=001

          Per cui, che abbia fatto 1 decimo sotto, in prova, con moto stradale e SOPRATTUTTO senza gomme in mescola, non ci credo nemmeno se lo vedo
          Last edited by Polsino; 23-01-18, 07:15.

          Comment


          • Font Size
            #1550
            Originally posted by Madda View Post
            Stradi nel costo hai dimenticato 5000 euro di scarico. E le modifiche alle sospensioni ci sono in tempo reale, sospensioni attive.
            Lo scarico a 4K lo si porta a casa...e quello della R1 m, per dire, viene 3K.
            Non a caso pochi montano l?originale Akra...come avverr? anche per la Panigale.
            Senza contare che uno scarico in termini di tempo pu? dare si e no un mezzo secondo (ad essere ottimisti) e che i piloti vanno pi? forte con le sospensioni tradizionali rispetto alle attive!
            Io, che pilota non sono, vado meglio con il sistema attivo disinserito.
            A far quattro conti per la pista una V4 base sistemata di sospensioni potrebbe rappresentare una soluzione pi? conveniente di una R1M e di una Aprilia Rf anche in termini di esborsi.

            Comment


            • Font Size
              #1551
              Originally posted by Madda View Post
              Stradi nel costo hai dimenticato 5000 euro di scarico. E le modifiche alle sospensioni ci sono in tempo reale, sospensioni attive.
              Si pu? spendere anche di meno; ? sufficiente montare la versione Slip-on, in fondo i diametri e le performances sono le stesse, solo che i tubi dalle testate fino alla parte finale sono in inox anzich? titanio, ma la differenza di peso non ? poi cos? abissale.

              Comment


              • Font Size
                #1552
                Originally posted by Polsino View Post
                Questo ? il tempo di Valia fatto in gara con la 1299 (in versione gara, seguita direttamente da ducati):

                http://civ.perugiatiming.com/risulta...p_Sessione=001

                Per cui, che abbia fatto 1 decimo sotto, in prova, con moto stradale e SOPRATTUTTO senza gomme in mescola, non ci credo nemmeno se lo vedo
                Il tempo riportato mi ? stato fornito da un amico collaudatore Ducati, stando a quello che mi ha detto, Valia la V4s ha girato un secondo in meno rispetto al tempo che fece con la 1299.
                Per quanto concerne le gomme, il mio amico mi diceva che quelle della V4s non sono come le altre Pirelli acquistabili da qualsiasi gommista, sono state sviluppate appositamente per la 4V ed hanno caratteristiche praticamente uguali alle gomme in mescola.
                Ducati ha per ora l'esclusiva e saranno disponibili anche per le altre moto sono nel 2019............

                Comment


                • Font Size
                  #1553
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  A me la cosa che pi? impressiona del video di Cordara ? quanto ? ferma la moto (al netto di qualche minima sbacchettata).
                  Sulle cambate anticipatate lavorando con la coppia qualche movimento lo fa anche con i giornalisti che hanno guidato la moto solo adesso. Con Valia si muove molto di pi? soprattutto sui cambi di carico sx-dx e in frenata, ma ? ovviamente un altro passo e il movimento non sembra destabilizzare pi? di tanto chi guidi, quindi pare sana di base.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1554
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Lo scarico a 4K lo si porta a casa...e quello della R1 m, per dire, viene 3K.
                    Non a caso pochi montano l?originale Akra...come avverr? anche per la Panigale.
                    Senza contare che uno scarico in termini di tempo pu? dare si e no un mezzo secondo (ad essere ottimisti) e che i piloti vanno pi? forte con le sospensioni tradizionali rispetto alle attive!
                    Io, che pilota non sono, vado meglio con il sistema attivo disinserito.
                    A far quattro conti per la pista una V4 base sistemata di sospensioni potrebbe rappresentare una soluzione pi? conveniente di una R1M e di una Aprilia Rf anche in termini di esborsi.
                    perfetto...!!!...:1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #1555
                      Comunque ogni discorso di prezzi in senso assoluto ci sta, le moto costano tutte troppo care. Se si fa un discorso relativo, oggi un GS o una Multistrada full passano i 24000 euro, ed oltretutto fanno numeri di vendita be diversi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1556
                        Viato xhe la valutazione delle prestazioni viene fatta cos? come le moto escono dal concessionario direi che il prezzo lo possiamo anche lasciare stare, lo sanno tutti che ducati costa pi? delle altri, v4s+akra 33k.
                        A quel punto gsxr base 16k + 17k di kittaggio e non ce ne ? per nessuno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1557
                          Originally posted by Inesperto
                          Viato xhe la valutazione delle prestazioni viene fatta cos? come le moto escono dal concessionario direi che il prezzo lo possiamo anche lasciare stare, lo sanno tutti che ducati costa pi? delle altri, v4s+akra 33k.
                          A quel punto gsxr base 16k + 17k di kittaggio e non ce ne ? per nessuno.
                          Ma esteticamente non ci sar? mai paragone.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1558
                            Non ? che di pistaioli con GSX-R ne ho visti quest'anno compiere miglioramenti clamorosi...anzi, anche qui su DDG, ho visto gente passare dall'R1M alla Suzuki e peggiorare di 3/4 secondi al giro i propri tempi (e molte di quelle moto, seppur finemente preparate, a fine stagione, sono finite su "moto.it" e similari).
                            Anche nel CIV, forse a causa della elettronica molto acerba (vediamo se per questo 2018 sar? migliore), di sfracelli non ne ha fatti...anzi!
                            Senza contare un altro dato, per me decisivo...per me spendere 23K sulla Kawa 2018 con sospensioni attive, per questioni squisitamente estetiche (la moto andr? anche bene, non lo metto in dubbito), equivale a spenderne molti pi? soldi rispetto alla nuova Ducati, che sul piano del design ? splendida!
                            Last edited by stradivari; 23-01-18, 08:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1559




                              Comment


                              • Font Size
                                #1560
                                Il ragionamento e' corretto, pero' bisogna dire che con 3k una r1m la prepari essenzialmente x pista con carene,dekat+finale,pedane, tubi anti abs, pastiglie e yeccatura, per fare una preparazione essenziale ad un v4 base ducati non penso che con gli stessi soldi fai molto pensando a tutto quello che era necessario x preparare essenzialmente un v2........da quanto ne so col vecchio panigale eri quasi praticamente obbligato a sostituire lo scarico completo ed il radiatore maggiorato e con solo questi eri ben oltre i 3k.
                                La mia e' solo una supposizione,magari il v4 non avra' bisogno di molte modifiche

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X