Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1966
    Video del famoso test di Almeria con la V4 col Termignoni tarocco




    https://www.youtube.com/watch?v=S_oUargnldY

    Comment


    • Font Size
      #1967
      Marchetti in Marzo ad Austin temp a 100 e passa gradi..........
      https://www.insella.it/video/onboard...igale-r-austin

      Parlare comunque di calo di performances senza sapere qual'? il valore ottimale di progetto, a mio avviso ? come parlare di nulla; ? ovvio che se un motore deve "lavorare" a 70? quando ? portato a 100? pu? rendere meno, ma se un motore ? progettato per funzionare a temperature elevate ? diverso; mi ricordo che anni addietro, per motivi che non ricordo, la Ferrari voleva tenere alta la temperatura di funzionamento dei motori di F1

      Comment


      • Font Size
        #1968
        Originally posted by Diego Granata View Post
        Gruppo?! In realt? mi si apre il profilo di Andrea Poggi
        Si ? lui che ha pubblicato il suo video nel gruppo Ducati Panigale Italia

        https://www.facebook.com/groups/947545821994449/

        Comment


        • Font Size
          #1969
          Originally posted by pierfunk View Post
          Si ? lui che ha pubblicato il suo video nel gruppo Ducati Panigale Italia

          https://www.facebook.com/groups/947545821994449/
          Ora ? tutto chiaro

          Comment


          • Font Size
            #1970
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Video del famoso test di Almeria con la V4 col Termignoni tarocco




            https://www.youtube.com/watch?v=S_oUargnldY


            Effettivamente le temperature erano alle stelle ⭐️[emoji23][emoji23] non si sono mosse dai facciamo i seri [emoji6]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #1971
              Originally posted by ivan23it View Post
              ... dunque -15? stanno a 1200euro ... come una stanghetta del V4 sta a 20? ... no non mi viene ...
              Quindi 1200? non equivalgono a una stanghetta ... giusto?

              Comment


              • Font Size
                #1972
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                cazzata, sulla mia andando tranquilli dopo che ? arrivata a regime torna gi? ora che fa freddo

                cmq mi pare strano che abbiano stravolto il cruscotto tra la speciale postata prima e quelle in vendita..a meno che la speciale non abbia una grafica particolare...
                Su tutte le auto nuove che ho provato la temperatura non si schioda da li quando ? entrata a regime. E lo fanno apposta.
                Che auto hai?

                Comment


                • Font Size
                  #1973
                  Marinelli al lavoro

                  https://www.gpone.com/it/2018/01/24/...-speciale.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #1974
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Stica e meco.... l'ho scritto un mese fa che Marinelli era al lavoto sul Termignoni della V4.. ah,ah... casso che scoop!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1975
                      Secondo me vi state fasciando la testa per nulla, la moto per strada e per qualche uscita in pista andra' benissimo, sicuramente scaldera' un po, ma oramai tutte le moto scaldano ed e' facile vedere temperature sui 100gradi, altra cosa scontata e che magari i 214cv dichiarati in realta nell'uso quodidiano o in qualche pistata li si vedranno solo sul libretto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #1976
                        Ma si.. vediamo..... per fortuna questo ? un forum dove non c'? una persona che parla e tutti ascoltano o guardano.. tutti possono dire la loro allo stesso modo.. e si chiacchera.

                        Ci sono delle cose oggettivamente strane.... forse gente che ? salita in moto l'anno scorso non se ne accorger?... ma altri si....

                        Se poi andr? tutto bene... contenti, anzi contentissimi tutti no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #1977
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Su tutte le auto nuove che ho provato la temperatura non si schioda da li quando ? entrata a regime. E lo fanno apposta.
                          Che auto hai?
                          Non si schioda perch? son progettate bene.



                          Comunque con la mia Focus RS sono indicati fissi circa 85 (non ci sono i numeri ma la lancetta sta un pelo sotto i 90) se ci faccio pista la lancetta temperatura acqua sale un poco fino a circa 95 gradi, mentre quella olio sale proprio tanto sopratutto se la pista ? lenta e dai 100 di media di un giro su strada si vedono facile i 125 gradi se si fa pista sempre in pieno, tipo a Modena.

                          Ma ? appunto l'olio, non l'acqua, dovessi vedere l'acqua ben sopra i 100 come minimo rallenterei per evitarmi rogne.

                          Secondo me come minimo Ducati deve dichiarare a che temperature corrispondono le stanghette, del tipo:

                          1) 40-70
                          2) 70-85
                          3) 85-105
                          4) 105-115
                          5) 115-125

                          Cos? da permettere all'utente di scegliere il proprio "destino".

                          Last edited by MiKiFF; 25-01-18, 07:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1978
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Secondo me vi state fasciando la testa per nulla, la moto per strada e per qualche uscita in pista andra' benissimo, sicuramente scaldera' un po, ma oramai tutte le moto scaldano ed e' facile vedere temperature sui 100gradi, altra cosa scontata e che magari i 214cv dichiarati in realta nell'uso quodidiano o in qualche pistata li si vedranno solo sul libretto!
                            Chiaro che andr? bene

                            Ma sta cosa delle stanghette come sul tmax ? buffa dai

                            Ps: in moltissime auto recenti la temperatura acqua non c?? proprio, altro che lancetta ferma

                            Comment


                            • Font Size
                              #1979
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non si schioda perch? son progettate bene.



                              Comunque con la mia Focus RS sono indicati fissi circa 85 (non ci sono i numeri ma la lancetta sta un pelo sotto i 90) se ci faccio pista la lancetta temperatura acqua sale un poco fino a circa 95 gradi, mentre quella olio sale proprio tanto sopratutto se la pista ? lenta e dai 100 di media di un giro su strada si vedono facile i 125 gradi se si fa sempre in pieno, tipo a Modena.

                              Ma ? appunto l'olio, non l'acqua, dovessi vedere l'acqua ben sopra i 100 come minimo rallenterei per evitarmi rogne.

                              Secondo me come minimo Ducati deve dichiarare a che temperature corrispondono le stanghette, del tipo:

                              1) 40-70
                              2) 70-85
                              3) 85-105
                              4) 105-115
                              5) 115-125

                              Cos? da permettere all'utente di scegliere il proprio "destino".


                              Anzi.. su una moto del 2018 con LELETTRONICADERIVATADALLAMOTOGPDIAMMIOCUGINO per uso RACE mi aspetterei anche la possibilit? di impostare un allarme ad una determinata temperatura.. no?

                              Cio? son cose che a livello software.... ho impiegato pi? tempo io a scriverlo che Ducati (volendo) a impostarlo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #1980
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Chiaro che andr? bene

                                Ma sta cosa delle stanghette come sul tmax ? buffa dai

                                Ps: in moltissime auto recenti la temperatura acqua non c?? proprio, altro che lancetta ferma
                                Anche perch? nel 95% delle auto.. quando quella lancetta inizia a muoversi.. specialmente a salire.. SONO BEI CAZZI..... tipo... testata, guarnizione, manicotti...... difficilmente fai 5 km....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X