Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread II capitolo

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1981
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Su tutte le auto nuove che ho provato la temperatura non si schioda da li quando ? entrata a regime. E lo fanno apposta.
    Che auto hai?
    astra k diesel

    Comment


    • Font Size
      #1982
      come ho detto le auto moderne(salvo alcune forse) sono fatte per far si che la lancetta o le barrette una volta scaldato il motore rimangano li ferme.

      LO FANNO APPOSTA.
      Ho parlato con chi ste cose le progetta.

      E se la lancetta vi sale ? segno davvero brutto.

      Che poi mi ha detto che spesso l'acqua va a 100 o lo supera pure,ma la lancetta segner? sempre 90 (? un esempio).
      lo fanno proprio per non allarmare i clienti.

      discorso diverso per la temperatura dell'olio...
      infatti su una macchina sporiva sarebbe pi? utile quest'ultimo che la temperatura acqua.

      2 cose.
      Alla ducati sono barboni.
      1)Ha le tacchette come la mia tipo....anzi la tipo ha pur epi? tacchette
      2) l'aprilia 125 che ho ha la temperatura scritta a numeri grossi... e ha pi? di 10 anni


      a parte gli scherzi...per me ? sbloccabile in qualche modo da dashboard la temperatura a numerino...
      ma alla fine se ci pensate...se ? tarato in modo conservativo,far? il suo dovere pure con le barrette

      Comment


      • Font Size
        #1983
        @superalex

        avranno compensato il fatto che sulle serie prima non c'era il termometro...

        ripeto la politica attuale ? far salire la lancetta e lasciarla li se non ci sono guai.

        Comment


        • Font Size
          #1984
          Per me Raga ci stiamo facendo troppe pippe, in fase di collaudo non possono certo aver trascurato il problema temperature.............quindi se anche avesse alte temperature di esercizio evidentemente il tutto rientrer? ampiamente nelle tolleranze e specifiche di progetto.
          Il fatto che non ci sia l'indicazione numerica della temp acqua forse ? voluto proprio per non creare "disagio" immotivato ai clienti.
          In macchina per esempio in pista e' preferibile avere pi? un indicazione precisa della temp. olio che non dell'acqua............per quest'ultima sarebbe anche solo sufficiente un warning. IMHO

          Comment


          • Font Size
            #1985
            Originally posted by luciocabrio
            @superalex

            avranno compensato il fatto che sulle serie prima non c'era il termometro...

            ripeto la politica attuale ? far salire la lancetta e lasciarla li se non ci sono guai.
            Non ? una politica ? una lettura di un valore che non cambia, togli un litro di liquido dal radiatore e fai una speciale montana piena di tornanti a cannone e poi mi dici se non sale.

            Comment


            • Font Size
              #1986
              Beh... in fase di collaudo non si sono accorti che il cavalletto ? iquasi impossibile da usare, o che faceva cado sotto il sedere, figurati se fanno caso che va tutto arrosto

              Comment


              • Font Size
                #1987
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Blade come minimo la provano su strada da 10 mesi, hanno avuto tutto il tempo per partorire la genialata.

                Spero che sia proprio il minimo del minimo 10 mesi, altrimenti...

                Comment


                • Font Size
                  #1988
                  A febbraio 2017 pare che alcune moto mostrate in anteprima avessero ancora il motore in clay...

                  Last edited by MiKiFF; 25-01-18, 08:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1989
                    Vabb? i motori possono anche girare al banco.... communque... vedremo..

                    Che qualcuno verr? promosso a TESTER DUCATI PAGANTE ? abbastanza lapalissiano direi no?

                    Come per tutto pi? o meno!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1990
                      Ovvio che gira da prima, ma al banco la temperatura sostanzialmente la impostano, facendo girare la ventola a determinati giri, non ? una condizione reale, ad esempio il video promo di Valia al mugio con giro simulato al banco la temperatura ? fissa a 95?C, un p? improbabile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #1991
                        Ah certo.. su questo siamo d'accordo....

                        Per? appunto diciamo che ogni casa.. chi pi? chi meno.... il VERO test lo ha quando CENTINAIA di persone iniziano ad utilizzare la loro moto in modi e condizioni diverse...

                        Ripeto.. S1000RR 1 milione di KM di test (1 milione.....) e poi cmq. hanno avuto dei problemi.

                        Qua... vedremo.. speriamo sia tutto ok al primo colpo e via.. tanto pi? che ? un giocattolo tanto caro....

                        Comment


                        • Font Size
                          #1992
                          QUOTE: "Scusate io non riesco a capire la storia della temperatura ma qualcuno ha avuto problemi?? Io mi ricordo con r1 se la usavo piano temperature sempre al di sopra dei 100 per non parlare di quando ti fermi nel box in pista secondo me? tutte scaldano l?importante che vadano bene e non abbiano problemi "

                          MA PARLI DI MOTORE ELABORATO O ORIGINALE? IO CON R1 PROBLEMI DI TEMPERATURA MAI AVUTI IN PISTA, CERTO SE FAI IL GIRO DI RIENTRO PIANO CON UNA MARCIA BASSA QUANDO ARRIVI AI BOX TI POSSONO PARTIRE LE VENTOLE E CI STA, X L RESTO CON IL RADIATORE ORIGINALE NON HO PROBLEMI DI QUESTO GENERE

                          Comment


                          • Font Size
                            #1993
                            Con la R1 e supercaldo ho visto i 95?C che come dice Gigi diventano facilmente 105 se si rientra di botto ai box alch? motore acceso e ventilatore fisso sul radiatore per qualche minuto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1994
                              @ mikiff
                              non puoi togliere un litro perch? risulterebbe vcome una perdita\malfunzionamento.
                              Ripeto ? fatto per stare li sui 90?...e anche se l'acqua va a 105...lui rimane li fermo....
                              anche perch? dovrebbe pure scendere no in certe condiioni? e invece non scende. praticamente da indicatore ? diventato una spia

                              Comment


                              • Font Size
                                #1995
                                ...troppe pippe mentali...dateje pi? gas...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X