Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio PANIGALE V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Manuale d?officina non c?? ancora nulla in giro ?? Per serraggi ecc quello pubblicato su R1 era molto utile

    Comment


    • Font Size
      #302
      L'olio raccomandato solitamente ? solo per un accordo commerciale, sanno anche loro che c'? di molto eglio come lubrificante. nche perch? poi ti dcono di tirare 12000 km con lo stesso olio che su un motore del genere ? demenziale, io lo cambio ogni 4/5000 ...

      Comment


      • Font Size
        #303
        Ogni anno dopo l'inverno ad inizio stagione ... o comunque al tagliando annuale

        Comment


        • Font Size
          #304
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          L'olio raccomandato solitamente ? solo per un accordo commerciale, sanno anche loro che c'? di molto eglio come lubrificante. nche perch? poi ti dcono di tirare 12000 km con lo stesso olio che su un motore del genere ? demenziale, io lo cambio ogni 4/5000 ...
          Blade visto che hai gi? avuto Ducati che lubrificante consigli ??


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #305
            Quando mi facevo io i cambi olo intermedi ho sempre usato Motul 300 o Royal Purple, ma secondo me ce ne sono altri migliori di Shell che magari va been giusto per il rodaggio

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Quando mi facevo io i cambi olo intermedi ho sempre usato Motul 300 o Royal Purple, ma secondo me ce ne sono altri migliori di Shell che magari va been giusto per il rodaggio
              Si il V300 sempre usato anch?io su Molte moto non ho mai avuto problemi anche se lo devi cambiare pi? spesso di un lubrificante pi? stradale

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by ivan23it View Post

                Non mi ? mai capitato, ma direi di si che ti fanno storie in quanto l'olio Shell ? quello raccomandato dalla casa ... e presumo sia un requisito per la garanzia

                Quoto..... mi sa ovvio che in Ducati (ma penso anche le altre case) USINO il 'loro' olio per i tagliandi...

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Qua si roda con la NEVE.... la base..

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    News? Primi tagliandi fatti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Originally posted by mito22 View Post
                      News? Primi tagliandi fatti?
                      Tempo permettendo domenica ho finito il rodaggio
                      poi vediamo come va veramente sto V4

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by Zio Dog View Post

                        Tempo permettendo domenica ho finito il rodaggio
                        poi vediamo come va veramente sto V4
                        DAGHE...DAIDEGAS casso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Se qualcuno ? in rodaggio in zona Franciacorta.....

                          Passate a salutare le NEOFITE

                          http://www.daidegasforum.com/forum/g...di-una-neofita

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            L'olio raccomandato solitamente ? solo per un accordo commerciale, sanno anche loro che c'? di molto eglio come lubrificante. nche perch? poi ti dcono di tirare 12000 km con lo stesso olio che su un motore del genere ? demenziale, io lo cambio ogni 4/5000 ...
                            Indubbiamente tra le case esistono accordi commerciali, ma ? anche vero che nessuna casa suggerirebbe un olio non sufficientemente sicuro per i propri motori, e poi ogni casa ha dei prodotti pi? o meno migliori.
                            Io penso che seguire le indicazioni della casa non sia mai un errore, anche perch?, aldil? degli accordi commerciali, loro conoscono i loro motori e relative caratteristiche ed esigenze.
                            Ricordo che sulla F4 molti usavano il Motul V300, ma con l'Agip Racing 10-60 suggerito dalla casa, il motore era meno rumoroso ed in modo particolare il cambio era parecchio pi? scorrevole.
                            Spesso il cliente ? affascinato da prodotti "esotici", ma non sempre ? in grado di operare le giuste scelte: un motore con la frizione a secco non ha le stesse esigenze di uno con frizione a bagno d'olio, cos? come un certo antisaltellamento, potrebbe lavorare meglio con un determinato prodotto, piuttosto che un altro.
                            Alcuni si ispirano ai lubrificanti usati nelle corse, ma anche qui poi non tengono conto che nelle corse l'olio viene cambiato continuamente........
                            Penso che la soluzione migliore, alla fine, sia seguire cosa suggerisce il costruttore, magari cambiandolo anche prima delle scadenze, specialmente se della moto se ne fa un uso sportivo con diverse "pistate".

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Giuliano..quando arriva la tua?

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Giuliano..quando arriva la tua?
                                Mi hanno detto inizio marzo, intanto ho cominciato a richiedere preventivi per parafanghi e scarichi............Ahahahahah!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X