Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • MiKiFF
    replied
    Ma quale sportellino di ispezione, ? messo proprio per non farsi vedere dentro...

    Leave a comment:


  • Meloni
    replied
    Originally posted by pierfunk View Post
    erch????:
    Non vedo dove sia il problema..... tenere (o sigillare) uno sportellino di ispezione con del mastice ? una prassi molto comune anche in mezzi che costano ben piu di 40K. Anche se lo avessero fissato con un pezzo di nastro la V4 rimane un capolavoro, una moto che passer? alla storia

    Leave a comment:


  • pierfunk
    replied
    erch????:

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post
    ma davvero fanno storie anche per la rumorisit? della frizione? dove andremo a finire?!
    La rumorosit? di un veicolo non ? solo scarico, ma tutto il "complesso veicolo".
    Pensa che sembra che con le Euro 5, sembra che i costruttori debbano abbattere ulteriormente del 50% rumore ed emissioni................

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Moto elettriche

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    ma davvero fanno storie anche per la rumorisit? della frizione? dove andremo a finire?!

    Leave a comment:


  • ivan23it
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    S? lo so, quello con tenuta rossa, in teoria fattibile anche sulla bicilindrica no?

    Forse c'entrano gli intervalli manutenzione allungati, la V4 R li ha ridotti?
    Diciamo che ? molto probabile a differenza delle precedenti V2 R ... ora sono andati a progettare la V4 R sfruttando fino in fondo il regolamento SBK, dove appunto la frizione se a secco o a bagno d'olio deve essere mantenuta con lo stesso principio di tipologia sul modello stradale omologato.
    Per questo ? anche pi? probabile che il V4 di suo sia gi? stato progettato con una minure rumorosit? meccanica che ha permesso l'omologazione stradale anche con la frizione a secco.
    Ad esempio le V4 montano sulla trasmissione finale un pignone con la bandella plastica che va ad insonorizzare il rotolamento della catena (V4 e V4 S passo 525, mentre la V4 R passo 520 di serie), sulle Jap gi? lo montavano da anni ad hanno il passo 530 di serie.
    STM gi? faceva i kit di trasformazione frizione a secco dalle 1199, ma in SBK non si poteva utilizzare essendo il modello 1199 R omologato con frizione a bagno d'olio.
    Pi? che allungati, rispetto al bagno d'olio che non ? menzionato come controllo usure e/o sostituzione dischi frizione sulla V4S, la R ha il controllo e/o sostituzione dischi frizione ogni 24000km

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by ivan23it View Post

    https://www.youtube.com/watch?v=EeDxds_WUQE

    sentita anch'io dal vivo e direi ? come sulle precedenti Ducati con frizioni a secco,
    questa tra l'altro ? con scarico originale e senza il carter ...
    Questa non ? nemmeno parente con quella che ho sentito io, del resto i telefoni cellulari non registrano tutte le frequenze, perch? sono ottimizzati per la voce umana, inoltre, su questa diversamente da quella che ho sentito io, tirando la frizione il rumore aumenta.....
    Non posso fare paragoni con le frizioni a secco delle Ducati pi? recenti, non ho esperienza in merito, ma le 888 SP erano nettamente meno rumorose.

    Leave a comment:


  • ivan23it
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    La frizione della V4rR con il carter aperto fa un baccano infernale tale da coprire, al minimo, lo scarico Akrapovich con i db killer (non sto esagerando, ? veramente molto rumorosa), oltretutto, non ? il solito tintinnio delle vecchia frizioni a secco, ? acuto e fa pi? rumore a frizione rilasciata che tirata cosa che mi ha sorpreso, perch? una volta le frizioni facevano rumore pi? che altro a frizione tirata.
    https://www.youtube.com/watch?v=EeDxds_WUQE

    sentita anch'io dal vivo e direi ? come sulle precedenti Ducati con frizioni a secco,
    questa tra l'altro ? con scarico originale e senza il carter ...

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    S? lo so, quello con tenuta rossa, in teoria fattibile anche sulla bicilindrica no?

    Forse c'entrano gli intervalli manutenzione allungati, la V4 R li ha ridotti?
    Last edited by MiKiFF; 05-04-19, 20:20.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma l'uso del bagno olio avevo capito che era richiesto anche per non dire sopratutto dai limiti alle emissioni sonore, almeno per la bicilindrica, la V4 fa meno casino oppure c'? stata una qualche concessione?
    La frizione della V4rR con il carter aperto fa un baccano infernale tale da coprire, al minimo, lo scarico Akrapovich con i db killer (non sto esagerando, ? veramente molto rumorosa), oltretutto, non ? il solito tintinnio delle vecchia frizioni a secco, ? acuto e fa pi? rumore a frizione rilasciata che tirata cosa che mi ha sorpreso, perch? una volta le frizioni facevano rumore pi? che altro a frizione tirata.

    Leave a comment:


  • ivan23it
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma l'uso del bagno olio avevo capito che era richiesto anche per non dire sopratutto dai limiti alle emissioni sonore, almeno per la bicilindrica, la V4 fa meno casino oppure c'? stata una qualche concessione?
    Si corretto per la rumorosit? meccanica, ma nonostante questo sono riusciti ad omologare la V4 R con la frizione a secco ed un carter chiuso debitamente insonorizzato con delle membrane interne.
    questo aperto .. ? un accessorio
    Last edited by ivan23it; 05-04-19, 20:03.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ma l'uso del bagno olio avevo capito che era richiesto anche per non dire sopratutto dai limiti alle emissioni sonore, almeno per la bicilindrica, la V4 fa meno casino oppure c'? stata una qualche concessione?

    Leave a comment:


  • ivan23it
    replied

    Leave a comment:


  • =france90=
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Al National Trophy c'? una Panigale V4R di Brother Moto Ancona pilotata da Gianluca Battisti e con ADESIVI DAIDEGAS!

    mica male

    Leave a comment:

X
Working...
X