Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • ivan23it
    replied
    [QUOTE=MiKiFF;n10507601

    Parlando del coperchietto di plastica, credo che il silicone sia di fabbrica e fosse a vista farebbe schifo ai maiali, ma non si vede, perch? quello non ? uno sportellino, non va aperto, ed ? pure sotto le carene, potevano fare qualcosa di pi? elegante sicuramente, ma ho visto ben di peggio altrove in bella vista.

    [/QUOTE]

    Lo sportello serve/va aperto per arrivare a due dadi, che non trovo sui telai delle V4 1.1 ? (si intravvedono anche dal video del tipo che ha trovato silicone) ... come dicevo si apre facendo pressione sulla ?cavetta? della foto che avevo postato..

    Non mi ci metto a smontare o a fare video?

    Ma c?? gi? un video anche se in Polacco che fa vedere meglio le differenze di telaio tra la V4 1.1 e la V4 R, qui sotto il particolare:



    andate al minuto 4'40''


    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Marco, mi sembra un p? una banalizzazione, il progetto motoristico ? esagerato, fa dei giri questa moto che nessuna sul mercato arriva lontanamente ad avvicinare, manco arrivano a girare 2000 giri sotto alcune, il pistone monofascia aiuta fino ad un certo punto e le gare (pi? amatoriali che SBK) ci diranno dell'affidabilit? del prodotto in vendita, ma diamo a Cesare quel che ? di Cesare.



    Parlando del coperchietto di plastica, credo che il silicone sia di fabbrica e fosse a vista farebbe schifo ai maiali, ma non si vede, perch? quello non ? uno sportellino, non va aperto, ed ? pure sotto le carene, potevano fare qualcosa di pi? elegante sicuramente, ma ho visto ben di peggio altrove in bella vista.

    Last edited by MiKiFF; 11-04-19, 14:51.

    Leave a comment:


  • marcodg
    replied
    Originally posted by Meloni View Post
    Beh dai, ? la prima V4 che hanno prodotto, probabilmente riporter? il mondiale SBK in mano a Ducati (al debutto) e last but not least ha alzato tutti i riferimenti (almeno sulla carta).

    Un po come accadde quando presentarono la prima 916.
    Hanno creato una moto per vincere e hanno fatto tutto in base al regolamento, un po' come fece Aprilia ed aggiungici un pilota che viene dalla motogp. Per il resto ? una buona moto con una buona componentistica come alcune concorrenti.
    Una precisazione! La R ? monofascia, ha pi? cavalli, scorrevole ma non ? che ci fai tanti km tra una revisione e l' altra. Per un team di punta non ? importante, per i privati probabilmente s?

    Leave a comment:


  • Warsteiner
    replied
    Originally posted by ivan23it View Post

    Come son bravi e cosa non si fa per ottenere visualizzazioni

    Comunque per la cronaca ? un coperchio/pannellino che si pu? rimuovere facendo pressione su apposita linguetta, vedi qui sotto .... poi se uno maldestramente lo rompe e lo ripara alla bene meglio con il silicone, lo filma e posta su youtube .. pu? diventare la malefatta del secolo.

    attendiamo dunque controfilmato di una V4R col pannellino senza colla

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by gigino View Post

    Hai ragione...Io ormai dopo i soldi buttati ai tempi d oro,preparazioni pesanti e banchi vari,prendo i dati dichiarati dalla casa e quelli rilevati successivamente al banco con le pinze..ero entrato in un tunnel,non vedi pi? la luce e ti sveni,economicamente parlando.
    Tornando al video,la cosa interessante che dice ? che a 10000 giri la sorellona ha 18-20cv pi? della 998..poi ? ovvio che sono due motori diversi,quelli del video,differenti modi di erogare le potenze in gioco,habitat diversi dove farle sfogare!!
    Magari sono solo 10cv in pi? ma potrebbero fare la differenza.Mi pare di aver capito,leggendo qlk utente, che la maggiore coppia erogata dalla 1100,in pista se non supportata da una buona messa della ciclistica crei non poki problemi di guida..Invece la r,probabilmente godendo di un'erogazione pi? dolce,intendo meno rabbiosa, che predilige la zona alta del contagiri,risulti alla fine pi? redditizia in quel contesto,naturalmente in strada il discorso cambierebbe di nuovo e i ruoli sarebbero diversi.
    Alla fine moto stupende,il solo cercare di trovarne difetti ? blasfemia..

    Gli ho chiesto pi? volte di provare una rsv4 1100..ha risposto a breve la prover?..mooolto curioso di verderne i risultati.
    Una cosa che il banco non dice e' la rapportatura, se usi rapporti piu' corti sulla 1000 in virt? dei giri in piu' la coppia aumenta (o al contrario se allunghi la 1100), alch? le curve diventano circa sovrapponibili ma vince la R per l'allungo

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by ivan23it View Post

    Come son bravi e cosa non si fa per ottenere visualizzazioni

    Comunque per la cronaca ? un coperchio/pannellino che si pu? rimuovere facendo pressione su apposita linguetta, vedi qui sotto .... poi se uno maldestramente lo rompe e lo ripara alla bene meglio con il silicone, lo filma e posta su youtube .. pu? diventare la malefatta del secolo.
    E questa?


    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Ma pensa te!................Poveretti!........

    Leave a comment:


  • ivan23it
    replied
    Originally posted by il rosc View Post




    Un americano incazzatissimo perch? gli hanno messo il silicone per tenere il tappo del telaio!!

    Ps sembra molto ben rifinito rispetto agli altri
    Come son bravi e cosa non si fa per ottenere visualizzazioni

    Comunque per la cronaca ? un coperchio/pannellino che si pu? rimuovere facendo pressione su apposita linguetta, vedi qui sotto .... poi se uno maldestramente lo rompe e lo ripara alla bene meglio con il silicone, lo filma e posta su youtube .. pu? diventare la malefatta del secolo.

    Last edited by ivan23it; 11-04-19, 09:43.

    Leave a comment:


  • gigino
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Interessantissimo per vedere le differenze di erogazione tra 1000 e 1100 ma la potenza alla ruota di entrambe mi sembra scarsina rispetto al dichiarato dato che montano il completo.

    Hai ragione...Io ormai dopo i soldi buttati ai tempi d oro,preparazioni pesanti e banchi vari,prendo i dati dichiarati dalla casa e quelli rilevati successivamente al banco con le pinze..ero entrato in un tunnel,non vedi pi? la luce e ti sveni,economicamente parlando.
    Tornando al video,la cosa interessante che dice ? che a 10000 giri la sorellona ha 18-20cv pi? della 998..poi ? ovvio che sono due motori diversi,quelli del video,differenti modi di erogare le potenze in gioco,habitat diversi dove farle sfogare!!
    Magari sono solo 10cv in pi? ma potrebbero fare la differenza.Mi pare di aver capito,leggendo qlk utente, che la maggiore coppia erogata dalla 1100,in pista se non supportata da una buona messa della ciclistica crei non poki problemi di guida..Invece la r,probabilmente godendo di un'erogazione pi? dolce,intendo meno rabbiosa, che predilige la zona alta del contagiri,risulti alla fine pi? redditizia in quel contesto,naturalmente in strada il discorso cambierebbe di nuovo e i ruoli sarebbero diversi.
    Alla fine moto stupende,il solo cercare di trovarne difetti ? blasfemia..

    Gli ho chiesto pi? volte di provare una rsv4 1100..ha risposto a breve la prover?..mooolto curioso di verderne i risultati.
    Last edited by gigino; 11-04-19, 09:17.

    Leave a comment:


  • Meloni
    replied
    Beh dai, ? la prima V4 che hanno prodotto, probabilmente riporter? il mondiale SBK in mano a Ducati (al debutto) e last but not least ha alzato tutti i riferimenti (almeno sulla carta).

    Un po come accadde quando presentarono la prima 916.

    Leave a comment:


  • marcodg
    replied
    Originally posted by Meloni View Post

    Non vedo dove sia il problema..... tenere (o sigillare) uno sportellino di ispezione con del mastice ? una prassi molto comune anche in mezzi che costano ben piu di 40K. Anche se lo avessero fissato con un pezzo di nastro la V4 rimane un capolavoro, una moto che passer? alla storia
    Perch? passer? alla storia?

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Interessantissimo per vedere le differenze di erogazione tra 1000 e 1100 ma la potenza alla ruota di entrambe mi sembra scarsina rispetto al dichiarato dato che montano il completo.

    Leave a comment:


  • gigino
    replied
    Per gli amanti del banco...
    Last edited by gigino; 11-04-19, 07:15.

    Leave a comment:


  • Warsteiner
    replied
    ahahahahahahahah

    pi? costano pi? fan ridere, ziocane

    Leave a comment:


  • il rosc
    replied




    Un americano incazzatissimo perch? gli hanno messo il silicone per tenere il tappo del telaio!!

    Ps sembra molto ben rifinito rispetto agli altri
    Last edited by il rosc; 10-04-19, 21:50.

    Leave a comment:

X
Working...
X