Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • il rosc
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non credo che il fine sia l'alleggerimento, se hanno unito con una barra i bracci dx e sx del telaio hanno limitato le divaricazioni trai due lati che possono avvenire in frenata, mentre togliendo materiale nel mezzo ai fianchi dovrebbero aver consentito maggior flessione sempre in frenata (beccheggio) ma anche laterale (imbardata) utile nelle accelerazioni e pieghe estreme.

    Si perfettamente quello che intendevo, con alleggerimento non intendevo il peso ma proprio la rigidit? alle flessioni.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Costruttivo sarebbe non intervenire solo con commenti lapidari a scopo derisione del marchio, nello specifico se i ducatari andassero puntualmente come te in sezioni jappe a ironizzare per ineleganza ed economicit? di soluzioni (su moto che ormai costano quanto le rosse o quasi) la sezioni Ducati perderebbe la leadership per messaggi tempo una settimana.

    Quoto, bravo!
    Bell'intervento!

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Costruttivo sarebbe non intervenire solo con commenti lapidari a scopo derisione del marchio, nello specifico se i ducatari andassero puntualmente come te in sezioni jappe a ironizzare per ineleganza ed economicit? di soluzioni (su moto che ormai costano quanto le rosse o quasi) la sezioni Ducati perderebbe la leadership per messaggi tempo una settimana.

    Leave a comment:


  • Warsteiner
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Ma un qualche commento costruttivo una volta ogni tanto?

    Costruttivo cosa sarebbe, scervellarsi nel trovare giustificazioni a ridicole dozzinalit? di self-proclamed premium consumer goods e-sti-gran-cazzi?
    ??????
    ?????

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Non credo che il fine sia l'alleggerimento, se hanno unito con una barra i bracci dx e sx del telaio hanno limitato le divaricazioni trai due lati che possono avvenire in frenata, mentre togliendo materiale nel mezzo ai fianchi dovrebbero aver consentito maggior flessione sempre in frenata (beccheggio) ma anche laterale (imbardata) utile nelle accelerazioni e pieghe estreme.

    Last edited by MiKiFF; 12-04-19, 07:32.

    Leave a comment:


  • il rosc
    replied
    Infatti mi chiedevo come fosse fatta la staffa li sotto. Hanno alleggerito la struttura ma hanno rinforzato la flessione in frenata

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    No ma e' sempre un bel vedere, stupisce la "bassezza" del forcellone rispetto ai monoliti visti sulla V2.

    wsbk-team-aruba-it-ducati-superbike-presentazione-2016-ducati-panigale-r-sbk-2016.jpg

    Last edited by MiKiFF; 11-04-19, 19:09.

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied

    gi? messa?

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ma questo e' ancora piu' simile:


    2n85rv8.jpg


    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    S? sa molto di gi? visto

    p-945-f05100a000_1_150x100.jpg

    Leave a comment:


  • ivan23it
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non ti ci metti a smontare perch? l'hai gi? fatto e lo sai che il silicone non c'? o perch? ti sta fatica?

    Nel video vedo un telaio vergine per V4R, potrebbe benissimo essere che quando lo montano sulla moto serrano quelle viti all'interno ma poi fissano il coperchietto col silicone e ripeto, non ci vedo niente di male dato che immagino non si debba aprire e richiudere di frequente, solo un p? poco elegante.

    La seconda perch? non ho tempo e voglia di farlo... appena ne ho la possibilit? mi riprometto di verificare
    Ma rimanendo (come giustamente dici) in tema di commenti costruttivi, il mio intervento che voleva ridimensionare il commento del video (dove solo a parlare male si colgono consensi) era per ribadire che ? un coperchio con annessi agganci, che permette l'ispezione. Questo perch? verificando con la mia officina, permette di ispezionare il tensionamento dei 2 bulloni di cui parlavo, altrimenti va smontato/rimosso tutto l'air box.
    Cosa che non si vede, ma a mio avviso pi? interessante, ? il fatto che quei 2 bulloni/dadi fissano al telaio una barra: Questa "barra" ? presente solo sul telaio della R e non su V4 1.1, qui correggimi se sbaglio, la presenza di una barra va ad agire sugli effetti di elasticit?/rigidit? del telaio.
    Purtroppo su sito Ducati online non ? ancora disponibile la pagina dei ricambi della R, solo del V4 1.1, ma ho potuto vederla a video da loro.


    Last edited by ivan23it; 11-04-19, 18:22.

    Leave a comment:


  • =france90=
    replied
    fa raacing! ci sta dai!

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by Warsteiner View Post
    In effetti ? solo una delle tante "ineleganze", nel mucchio non si nota, tanto pi? che non si nota
    Ma un qualche commento costruttivo una volta ogni tanto?

    Leave a comment:


  • Warsteiner
    replied
    In effetti ? solo una delle tante "ineleganze", nel mucchio non si nota, tanto pi? che non si nota

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Non ti ci metti a smontare perch? l'hai gi? fatto e lo sai che il silicone non c'? o perch? ti sta fatica?

    Nel video vedo un telaio vergine per V4R, potrebbe benissimo essere che quando lo montano sulla moto serrano quelle viti all'interno ma poi fissano il coperchietto col silicone e ripeto, non ci vedo niente di male dato che immagino non si debba aprire e richiudere di frequente, solo un p? poco elegante.

    Leave a comment:

X
Working...
X