Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4, mancanze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale V4, mancanze

    Allora in questo thread riporto tutte quelle che secondo me sono delle mancanze della moto che, a dir la verit? secondo me sono solo di carattere elettronico di software cruscotto.

    In definitiva rispetto alla concorrenza si sono persi per strada diversa roba:

    -temperatura acqua e/o olio in gradi
    incredibile che non si possa tenere sotto controllo nemmeno fosse un sym 50
    -visualizzazione angolo di piega
    a quanto ho capito c'era anche sulla precedente, che fanno tornano indietro?
    -visualizzazione intervento controlli
    idem come sopra
    -indicatore livello benzina e/o autonomia
    si va proprio alla cieca....e la forma del serbatoio non permette nemmeno il controllo dal tappo di rifornimento come si faceva nella preistoria
    -mancanza funzione pit limiter
    incredibile che una moto da corsa dotata anche di launch control non abbia poi tale funzione
    -DDA e Bluetooth assenti
    sembrava dovesse avere il DDA e il bluetooth integrato per abbinare un telefono e scaricare dati, cosa che ha anche la multistrada di serie e invece ? optional e non si sa nemmeno quando disponibile e a quanto
    -Doppia visualizzazione track/road inesistente
    Vi ricordate la visualizzazione che si vede nei video con il contagiri completamente digitale? bene...non esiste! e la presa di giro piu grande ? che sostengono che esiste una doppia visualizzazione track/road ma in realt? ? identica spiccicata...ah no aspettate...in una il cerchio del contagiri ? arancione e nell'altra grigio...roba da matti

    Il bello ? che per soli 28000? non si possono mettere queste cose che comportano una semplice programmazione del cruscotto in quanto la moto essendo dotata di rete can e sensori pure nei posti piu impensati, ha queste informazioni, semplicemente non ? abilitata la visualizzazione

    Trovo incredibile perdersi in cavolate di questo genere...non capisco nemmeno se sia peggio che se ne sono scordati o se lo hanno fatto di proposito!

    -Cavalletto "imbullonato"
    Qualcuno mi faceva anche notare che lo splendido cavalletto ? deturpato nella sua estetica da un rozzo bullone avvitato li cos? per risolvere un problema di azionamento...anzich? farlo direttamente in fusione con una sporgenza integrata...

    per il resto la moto ? stupenda, va benissimo e vedremo se usciranno altre cose oppure no e se ducati se ne verr? fuori con aggiornamenti ecc.

    ampliate con le vostre esperienze

  • Font Size
    #2
    Originally posted by =france90= View Post
    -indicatore livello benzina e/o autonomia
    si va proprio alla cieca....e la forma del serbatoio non permette nemmeno il controllo dal tappo di rifornimento come si faceva nella preistoria
    CAzz... gi tanto che non han messo il rubinetto come sulla MIto allora.... ti si spegnava la moto e capivi che era da girare su RISERVA.....

    Ma dai mi pare strano..... pagavano qualcosa in pi? a farlo? Ormai le moto,a anche quelle che costano 1/4 o meno della panigale hanno addirittura il 'conto alla rovescia' dei km previsti.... con la benzina rimanante .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fra...dimmi dove hai lasciato la tua BMW che vado a prenderla!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        concessionario quinzi moto a viterbo

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma la spia della riserva c'??

          Comment


          • Font Size
            #6
            si c'? ma non sai quanto dura, non sai prima di arrivare alla riserva quanta benzina hai! per esempio...parti, la spia della riserva ? spenta perch? hai benzina ma....quanta? se non hai tacche o autonomia non lo sai...apri il tappo e vedi alluminio...anche se hai la spia riserva ci fai poco! se ti si accende lontano da un distributore ti attacchi e tiri forte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kanaglia View Post
              ma la spia della riserva c'??
              No, c'? un obl? nella parte bassa del serbatoio con su scritto in sovraimpressione:

              "Sciaguatta, se non vedi muovere sei fottuto"

              :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                In effetti le barrette del livello carburante risultano estremamente comode, sul cbr c'erano. Potrebbero usare quelle della temperatura come livello carburante e mettere i gradi in numerini 😄
                Comunque in concessionaria mi hanno detto che il cavalletto dovrebbero sostituirlo con uno in unico pezzo e pi? comodo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  piu comodo sta per piu brutto? si penso anche io e confido che ci siano aggiornamenti e richiami che altro non fanno che migliorare il prodotto
                  Last edited by =france90=; 26-01-18, 09:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    No, c'? un obl? nella parte bassa del serbatoio con su scritto in sovraimpressione:

                    "Sciaguatta, se non vedi muovere sei fottuto"

                    :gaen:
                    A proposito di obl?...hanno messo quello del livello dell'olio motore, ma ? coperto dalla carena 😅
                    E quando ho ritirato la moto hanno anche aggiunto di non preoccuparmi se lo vedo basso, perch? ci impiega almeno un paio d'ore a scendere una volta spenta la moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi per soli 28mila euro, la moto pi? tecnologica del mondo, ecc. ecc. non ha le funzioni che hanno tantissime moto dal 2009?

                      Quindi tacche sulla temperatura come il tmax MATANTONONHAPROBLEMIDITEMPERATURA, nessuna indicazione della benzina.. diranno che tanto non consuma?

                      Anche perch? son tutte cose di una semplicit? estrema parlando di software...

                      Va bene il complottismo, ma mi pare che qua si applichi molto il discorso del, meno cose ci sono e meno cose si vedono e meno rogne.

                      Ma ERANO PRONTI con questa moto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vabb? non ? di immediata lettura l?obl? cosi ma non ? un difetto questo dai


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Con la moto, con un LEGGERO SOVRAPPREZZO danno anche la videoguida?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In definitiva rispetto alla concorrenza si sono persi per strada diversa roba:

                            -temperatura acqua e/o olio in gradi
                            incredibile che non si possa tenere sotto controllo nemmeno fosse un sym 50
                            -visualizzazione angolo di piega
                            a quanto ho capito c'era anche sulla precedente, che fanno tornano indietro?
                            -visualizzazione intervento controlli
                            idem come sopra
                            -indicatore livello benzina e/o autonomia
                            si va proprio alla cieca....e la forma del serbatoio non permette nemmeno il controllo dal tappo di rifornimento come si faceva nella preistoria
                            -mancanza funzione pit limiter
                            incredibile che una moto da corsa dotata anche di launch control non abbia poi tale funzione
                            -DDA e Bluetooth assenti
                            sembrava dovesse avere il DDA e il bluetooth integrato per abbinare un telefono e scaricare dati, cosa che ha anche la multistrada di serie e invece ? optional e non si sa nemmeno quando disponibile e a quanto
                            -Doppia visualizzazione track/road inesistente
                            Vi ricordate la visualizzazione che si vede nei video con il contagiri completamente digitale? bene...non esiste! e la presa di giro piu grande ? che sostengono che esiste una doppia visualizzazione track/road ma in realt? ? identica spiccicata...ah no aspettate...in una il cerchio del contagiri ? arancione e nell'altra grigio...roba da matti

                            Il bello ? che per soli 28000? non si possono mettere queste cose che comportano una semplice programmazione del cruscotto in quanto la moto essendo dotata di rete can e sensori pure nei posti piu impensati, ha queste informazioni, semplicemente non ? abilitata la visualizzazione

                            Trovo incredibile perdersi in cavolate di questo genere...non capisco nemmeno se sia peggio che se ne sono scordati o se lo hanno fatto di proposito!

                            -Cavalletto "imbullonato"
                            Qualcuno mi faceva anche notare che lo splendido cavalletto ? deturpato nella sua estetica da un rozzo bullone avvitato li cos? per risolvere un problema di azionamento...anzich? farlo direttamente in fusione con una sporgenza integrata...
                            Ottimo, oTTIMA, ok che puntano sui motovlogger che accendono la strumentazione e solo perch? ? a colori dicono BOMBA, FIGATA, BELLA ZIO.

                            Ma ditemi che se in eicma o prima di eicma vi avessero detto che ci sarebbero state queste mancanze, ci avreste creduto, io non penso.

                            Ma forse tutti i clienti Ducati sono niubbi pieni di soldi?

                            Speriamo che QUANTOMENO sia affidabile e non abbia problemi meccanici..... speriamo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by =france90= View Post
                              Vabb? non ? di immediata lettura l?obl? cosi ma non ? un difetto questo dai


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              No no, ? chiaro. Solo che altre moto fanno la finestrella proprio per visualizzarlo subito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X