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    #391
    Ciao a tutti, ecco un resoconto della giornata di ieri a Cremona.
    Parto con le condizioni della pista, che erano buone la mattina ed eccellenti il pomeriggio, con una temperatura fantastica (poco meno di 20 gradi dopo pranzo). Buone ed eccellenti salvo per quanto concerne una curva, la 9 (a prima dopo il rettilineo lungo), dove c'era del filler evidentemente a causa di una perdita d'olio in traiettoria che ha condizionato il grip in quella curva per tutta la giornata (un paio di volte ho perso il posteriore anche a gas chiuso).
    Condizioni mie: un po' di ruggine visto che non andavo in pista da luglio 2018 (per questioni mie personali l'anno scorso ho girato molto poco in generale, una volta sola a Cremona) e una caviglia gonfia (sabato pomeriggio sono andato a giocare a tennis e ho preso una brutta storta) che per? non mi ha condizionato quasi per nulla nella guida.
    Veniamo alla moto (configurazione SC1 ant e SC2 post di Diablo SBK slick): all'esito dei primi due turni, per farvi capire, stavo pensando a cosa scrivere nell'annuncio di vendita di Moto.it.
    Un vero e proprio disastro! Motore super aggressivo e moto che si muoveva ovunque...tanto da rischiare di cadere almeno 3 volte pur andando piuttosto piano.
    La V4 ? una moto con medi e potenza esagerata (la R1 che avevo sembra rotta al confronto) per cui che fa emergere ancor di pi? del normale i problemi di assetto.
    Se si mette a posto quello, per?, addolcendo l'erogazione (almeno a Cremona la mappa full power ma con erogazione smooth credo sia d'obbligo) la moto va molto bene.
    E cos? alla fine ? stato, anche se c'? ancora da lavorare pi? che altro per capire alcuni controlli elettronici che ancora mi sono oscuri e che, quindi, ho lasciato nelle regolazioni di fabbrica.
    Sono entrato in modalit? fixed di sospensioni ma per regolarle da zero da solo (come mappa standard ci sono tutte le idrauliche aperte) era troppo lungo e complicato...ho dunque ripiegato da subito nella mappa dynamic, regolando i vari parametri elettronici di questa modalit?.
    Questi parametri sono 5:
    - sostegno in frenata --> c'? una scala dove 0 ? "confort" e 8 "stabilit?" e l'ho impostata a 6
    - forcella --> anche qui c'? una scala dove si parte da confort e si arriva ad alta stabilit? e mi sono posizionato verso il secondo parametro (ma non al massimo)
    - mono --> idem come per la focella
    - acceleration --> questo parametro non l'ho capito, anche perch? "la scala" partiva da "grip" per arrivare a "stabilit?", come se uno escludesse l'altro (alla fine ho lasciato la impostazione di fabbrica)
    - mid corner --> idem come per acceleration
    Settata la moto in dynamic con settaggi orientati alla perfomance ho trovato un mezzo simile alla (tanto amata) R1 che avevo ma con pi? motore.
    Si avverte marcatamente l'intervento dell'elettronica per le sospensioni solo quando si entra un po' lunghi in curva e si cerca di far rientrare il mezzo in traiettoria ideale (? come se la moto aumentasse il freno motore e l'avantreno si indurisse, non so se poi avviene effettivamente cos? ma questa ? la sensazione che ho avvertito diverse volte).
    Al confidenza ? aumentata subito tando da consentirmi di mettere gi? il gomito anche alla curva a destra n. 7...che si fa ad oltre 160 km/h
    L'elettronica dei controlli ? perfetta e si riesce a farla "partire" senza "farsela addosso": non ho ancora la confidenza che avevo con la R1 che conoscevo come le mie tasche ma direi che la strada ? quella.
    Freni meravigliosi (impianto di serie con pastiglie Z04), come peraltro era sulla V2...come pure meravigliosa ? la stabilit? in frenata.
    Da migliorare: l'antimpennamento che vuoi il Circuito fatto di tante ripartenze, i controlli elettronici che "permettono" ma poi "tagliano" di botto e il motore esagerato in termini di cavalleria...diventa difficile (e controproducente in termini di tempi) da controllare come si deve...sotto al livello 4 diventa una cavalletta impazzita!
    Faccio un piccolo confronto con la mia ex moto da pista, cio? come tutti sanno con la R1M messa gi? "discretamente": la come "+" la Panigale ha almeno 10/15 cv in pi?, pi? allungo, freni migliori e una elettronica pi? moderna (anche la gestione delle sospensioni elettroniche ? di un'altra generazione, anche se non conosco come funzionino sulla Yamaha in versione 2018 che so essere stata oggetto di modifiche pure lei)...come "-" la Panigale ha pi? problemi di impennata, una minore "trazione meccanica" (anche se mi riservo di rivedere questa opinione all'esito di una prova con una SC1 posteriore e quando avr? un assetto "centrato" al 100%), e una elettronica che ? s? super moderna ma che per chi "non ? del mestiere" comincia ad essere parecchio complessa da sfruttare appieno. Come maneggevolezza le due moto sono l?...
    In definitiva: moto favolosa a patto che la si sistemi di assetto e di sospensioni sfruttanto le 1000 possibilit? di settaggio...e non si abbia fretta di spremerla perch? comincia ad essere un mezzo piuttosto complesso per un amatore.
    Consiglio mio, dunque: fatevi aiutare per un bel setting di sospensioni e di elettronica (senza cambiare i componenti di serie, che sono perfetti) e da l? non toccate pi? nulla...altrimenti non vi divertirete mai...per il motore potreste anche lasciare i catalizzatori, anche se con il completo Akra l'erogazione diviene ancor pi? pulita e precisa, tanto di cavalli ce ne sono "a strafottio" e non ne servono davvero altri.
    Man mano che ci lavoro su vi aggiorno ovviamente
    PS: come tempi, sistemata un minimo la moto, ho girato di passo sul '34 basso...con meno ruggine, una maggior confidenza col mezzo (che non volevo sdraiare alla prima uscita ma essenzialmente capire facendo chilometri) e una SC1 potesiore penso che possa girare da subito sui migliori tempi della R1M che conoscevo come le mie tasche (a Cremona nel 2017 ho fatto 1.30,1 e nel 2018, nell'unica uscita di luglio, 1.31,8).
    Considerato che con la Yamaha ci ho messo un anno per superare i tempi del BMW direi che con questa gi? sono messo molto meglio.
    Per ora non mi viene altro in mente!!!
    PS2: anche se avevano un fonometro non mi hanno controllato, sicch? ho girato senza problemi con l'Akra senza DB Killer!




    Last edited by stradivari; 11-03-19, 09:57.

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      #392
      Bella recensione Roberto......e grazie per aver riportato i settaggi in dynamic che hai usato a Cremona.
      Come mappa motore hai quindi girato con la sport e risposta media sull'acceleratore? E Abs anche dietro giusto?

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        #393
        Originally posted by Zio Dog View Post
        Bella recensione Roberto......e grazie per aver riportato i settaggi in dynamic che hai usato a Cremona.
        Come mappa motore hai quindi girato con la sport e risposta media sull'acceleratore? E Abs anche dietro giusto?
        No, ho girato in mappa race con settagglio di erogazione in smooth full power e ABS solo all'anteriore.
        TC a livello 3
        SC a livello 2
        Antimpennata a livello 4 (con 3 era ancor di pi? una cavalletta)
        Poco freno motore...

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          #394
          Originally posted by stradivari View Post

          No, ho girato in mappa race con settagglio di erogazione in smooth full power e ABS solo all'anteriore.
          TC a livello 3
          SC a livello 2
          Antimpennata a livello 4 (con 3 era ancor di pi? una cavalletta)
          Poco freno motore...
          Ok grazie!!!
          Ho chiesto perch? full power con risposta media all'acceleratore e' la mappa sport con i settaggi di default.....pensavo avessi utilizzato e customizzato quella mappa.
          Last edited by Zio Dog; 11-03-19, 10:37.

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            #395
            Originally posted by stradivari View Post
            Ciao a tutti, ecco un resoconto della giornata di ieri a Cremona.
            Parto con le condizioni della pista, che erano buone la mattina ed eccellenti il pomeriggio, con una temperatura fantastica (poco meno di 20 gradi dopo pranzo). Buone ed eccellenti salvo per quanto concerne una curva, la 9 (a prima dopo il rettilineo lungo), dove c'era del filler evidentemente a causa di una perdita d'olio in traiettoria che ha condizionato il grip in quella curva per tutta la giornata (un paio di volte ho perso il posteriore anche a gas chiuso).
            Condizioni mie: un po' di ruggine visto che non andavo in pista da luglio 2018 (per questioni mie personali l'anno scorso ho girato molto poco in generale, una volta sola a Cremona) e una caviglia gonfia (sabato pomeriggio sono andato a giocare a tennis e ho preso una brutta storta) che per? non mi ha condizionato quasi per nulla nella guida.
            Veniamo alla moto (configurazione SC1 ant e SC2 post di Diablo SBK slick): all'esito dei primi due turni, per farvi capire, stavo pensando a cosa scrivere nell'annuncio di vendita di Moto.it.
            Un vero e proprio disastro! Motore super aggressivo e moto che si muoveva ovunque...tanto da rischiare di cadere almeno 3 volte pur andando piuttosto piano.
            La V4 ? una moto con medi e potenza esagerata (la R1 che avevo sembra rotta al confronto) per cui che fa emergere ancor di pi? del normale i problemi di assetto.
            Se si mette a posto quello, per?, addolcendo l'erogazione (almeno a Cremona la mappa full power ma con erogazione smooth credo sia d'obbligo) la moto va molto bene.
            E cos? alla fine ? stato, anche se c'? ancora da lavorare pi? che altro per capire alcuni controlli elettronici che ancora mi sono oscuri e che, quindi, ho lasciato nelle regolazioni di fabbrica.
            Sono entrato in modalit? fixed di sospensioni ma per regolarle da zero da solo (come mappa standard ci sono tutte le idrauliche aperte) era troppo lungo e complicato...ho dunque ripiegato da subito nella mappa dynamic, regolando i vari parametri elettronici di questa modalit?.
            Questi parametri sono 5:
            - sostegno in frenata --> c'? una scala dove 0 ? "confort" e 8 "stabilit?" e l'ho impostata a 6
            - forcella --> anche qui c'? una scala dove si parte da confort e si arriva ad alta stabilit? e mi sono posizionato verso il secondo parametro (ma non al massimo)
            - mono --> idem come per la focella
            - acceleration --> questo parametro non l'ho capito, anche perch? "la scala" partiva da "grip" per arrivare a "stabilit?", come se uno escludesse l'altro (alla fine ho lasciato la impostazione di fabbrica)
            - mid corner --> idem come per acceleration
            Settata la moto in dynamic con settaggi orientati alla perfomance ho trovato un mezzo simile alla (tanto amata) R1 che avevo ma con pi? motore.
            Si avverte marcatamente l'intervento dell'elettronica per le sospensioni solo quando si entra un po' lunghi in curva e si cerca di far rientrare il mezzo in traiettoria ideale (? come se la moto aumentasse il freno motore e l'avantreno si indurisse, non so se poi avviene effettivamente cos? ma questa ? la sensazione che ho avvertito diverse volte).
            Al confidenza ? aumentata subito tando da consentirmi di mettere gi? il gomito anche alla curva a destra n. 7...che si fa ad oltre 160 km/h
            L'elettronica dei controlli ? perfetta e si riesce a farla "partire" senza "farsela addosso": non ho ancora la confidenza che avevo con la R1 che conoscevo come le mie tasche ma direi che la strada ? quella.
            Freni meravigliosi (impianto di serie con pastiglie Z04), come peraltro era sulla V2...come pure meravigliosa ? la stabilit? in frenata.
            Da migliorare: l'antimpennamento che vuoi il Circuito fatto di tante ripartenze, i controlli elettronici che "permettono" ma poi "tagliano" di botto e il motore esagerato in termini di cavalleria...diventa difficile (e controproducente in termini di tempi) da controllare come si deve...sotto al livello 4 diventa una cavalletta impazzita!
            Faccio un piccolo confronto con la mia ex moto da pista, cio? come tutti sanno con la R1M messa gi? "discretamente": la come "+" la Panigale ha almeno 10/15 cv in pi?, pi? allungo, freni migliori e una elettronica pi? moderna (anche la gestione delle sospensioni elettroniche ? di un'altra generazione, anche se non conosco come funzionino sulla Yamaha in versione 2018 che so essere stata oggetto di modifiche pure lei)...come "-" la Panigale ha pi? problemi di impennata, una minore "trazione meccanica" (anche se mi riservo di rivedere questa opinione all'esito di una prova con una SC1 posteriore e quando avr? un assetto "centrato" al 100%), e una elettronica che ? s? super moderna ma che per chi "non ? del mestiere" comincia ad essere parecchio complessa da sfruttare appieno. Come maneggevolezza le due moto sono l?...
            In definitiva: moto favolosa a patto che la si sistemi di assetto e di sospensioni sfruttanto le 1000 possibilit? di settaggio...e non si abbia fretta di spremerla perch? comincia ad essere un mezzo piuttosto complesso per un amatore.
            Consiglio mio, dunque: fatevi aiutare per un bel setting di sospensioni e di elettronica (senza cambiare i componenti di serie, che sono perfetti) e da l? non toccate pi? nulla...altrimenti non vi divertirete mai...per il motore potreste anche lasciare i catalizzatori, anche se con il completo Akra l'erogazione diviene ancor pi? pulita e precisa, tanto di cavalli ce ne sono "a strafottio" e non ne servono davvero altri.
            Man mano che ci lavoro su vi aggiorno ovviamente
            PS: come tempi, sistemata un minimo la moto, ho girato di passo sul '34 basso...con meno ruggine, una maggior confidenza col mezzo (che non volevo sdraiare alla prima uscita ma essenzialmente capire facendo chilometri) e una SC1 potesiore penso che possa girare da subito sui migliori tempi della R1M che conoscevo come le mie tasche (a Cremona nel 2017 ho fatto 1.30,1 e nel 2018, nell'unica uscita di luglio, 1.31,8).
            Considerato che con la Yamaha ci ho messo un anno per superare i tempi del BMW direi che con questa gi? sono messo molto meglio.
            Per ora non mi viene altro in mente!!!
            PS2: anche se avevano un fonometro non mi hanno controllato, sicch? ho girato senza problemi con l'Akra senza DB Killer!




            Mi ci sono rivisto tanto nella tua recensione, ho avuto la stessa impressione dopo 2 turni al Mugello, sono sceso dalla moto ed ho detto agli amici presenti che non mi piaceva per niente come andava, si muoveva veramente troppo in uscita di curva.
            Alla fine ho lasciato tutto invariato ( non avevo molto tempo per controllare le impostazioni e per la verit? non ? che avessi ben chiaro che fare) c?ho preso un po? la mano ma in effetti fa comodo poter vedere come le hai regolare te.
            Grazie.


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              #396
              [QUOTE=stradivari;n10492598]Ciao a tutti, ecco un resoconto della giornata di ieri a Cremona.
              Parto con le condizioni della pista, che erano buone la mattina ed eccellenti il pomeriggio, con una temperatura fantastica (poco meno di 20 gradi dopo pranzo). Buone ed eccellenti salvo per quanto concerne una curva, la 9 (a prima dopo il rettilineo lungo), dove c'era del filler evidentemente a causa di una perdita d'olio in traiettoria che ha condizionato il grip in quella curva per tutta la giornata (un paio di volte ho perso il posteriore anche a gas chiuso).
              Condizioni mie: un po' di ruggine visto che non andavo in pista da luglio 2018 (per questioni mie personali l'anno scorso ho girato molto poco in generale, una volta sola a Cremona) e una caviglia gonfia (sabato pomeriggio sono andato a giocare a tennis e ho preso una brutta storta) che per? non mi ha condizionato quasi per nulla nella guida.
              Veniamo alla moto (configurazione SC1 ant e SC2 post di Diablo SBK slick): all'esito dei primi due turni, per farvi capire, stavo pensando a cosa scrivere nell'annuncio di vendita di Moto.it.
              Un vero e proprio disastro! Motore super aggressivo e moto che si muoveva ovunque...tanto da rischiare di cadere almeno 3 volte pur andando piuttosto piano.
              La V4 ? una moto con medi e potenza esagerata (la R1 che avevo sembra rotta al confronto) per cui che fa emergere ancor di pi? del normale i problemi di assetto.
              Se si mette a posto quello, per?, addolcendo l'erogazione (almeno a Cremona la mappa full power ma con erogazione smooth credo sia d'obbligo) la moto va molto bene.
              E cos? alla fine ? stato, anche se c'? ancora da lavorare pi? che altro per capire alcuni controlli elettronici che ancora mi sono oscuri e che, quindi, ho lasciato nelle regolazioni di fabbrica.
              Sono entrato in modalit? fixed di sospensioni ma per regolarle da zero da solo (come mappa standard ci sono tutte le idrauliche aperte) era troppo lungo e complicato...ho dunque ripiegato da subito nella mappa dynamic, regolando i vari parametri elettronici di questa modalit?.
              Questi parametri sono 5:
              - sostegno in frenata --> c'? una scala dove 0 ? "confort" e 8 "stabilit?" e l'ho impostata a 6
              - forcella --> anche qui c'? una scala dove si parte da confort e si arriva ad alta stabilit? e mi sono posizionato verso il secondo parametro (ma non al massimo)
              - mono --> idem come per la focella
              - acceleration --> questo parametro non l'ho capito, anche perch? "la scala" partiva da "grip" per arrivare a "stabilit?", come se uno escludesse l'altro (alla fine ho lasciato la impostazione di fabbrica)
              - mid corner --> idem come per acceleration
              Settata la moto in dynamic con settaggi orientati alla perfomance ho trovato un mezzo simile alla (tanto amata) R1 che avevo ma con pi? motore.
              Si avverte marcatamente l'intervento dell'elettronica per le sospensioni solo quando si entra un po' lunghi in curva e si cerca di far rientrare il mezzo in traiettoria ideale (? come se la moto aumentasse il freno motore e l'avantreno si indurisse, non so se poi avviene effettivamente cos? ma questa ? la sensazione che ho avvertito diverse volte).
              Al confidenza ? aumentata subito tando da consentirmi di mettere gi? il gomito anche alla curva a destra n. 7...che si fa ad oltre 160 km/h
              L'elettronica dei controlli ? perfetta e si riesce a farla "partire" senza "farsela addosso": non ho ancora la confidenza che avevo con la R1 che conoscevo come le mie tasche ma direi che la strada ? quella.
              Freni meravigliosi (impianto di serie con pastiglie Z04), come peraltro era sulla V2...come pure meravigliosa ? la stabilit? in frenata.
              Da migliorare: l'antimpennamento che vuoi il Circuito fatto di tante ripartenze, i controlli elettronici che "permettono" ma poi "tagliano" di botto e il motore esagerato in termini di cavalleria...diventa difficile (e controproducente in termini di tempi) da controllare come si deve...sotto al livello 4 diventa una cavalletta impazzita!
              Faccio un piccolo confronto con la mia ex moto da pista, cio? come tutti sanno con la R1M messa gi? "discretamente": la come "+" la Panigale ha almeno 10/15 cv in pi?, pi? allungo, freni migliori e una elettronica pi? moderna (anche la gestione delle sospensioni elettroniche ? di un'altra generazione, anche se non conosco come funzionino sulla Yamaha in versione 2018 che so essere stata oggetto di modifiche pure lei)...come "-" la Panigale ha pi? problemi di impennata, una minore "trazione meccanica" (anche se mi riservo di rivedere questa opinione all'esito di una prova con una SC1 posteriore e quando avr? un assetto "centrato" al 100%), e una elettronica che ? s? super moderna ma che per chi "non ? del mestiere" comincia ad essere parecchio complessa da sfruttare appieno. Come maneggevolezza le due moto sono l?...
              In definitiva: moto favolosa a patto che la si sistemi di assetto e di sospensioni sfruttanto le 1000 possibilit? di settaggio...e non si abbia fretta di spremerla perch? comincia ad essere un mezzo piuttosto complesso per un amatore.
              Consiglio mio, dunque: fatevi aiutare per un bel setting di sospensioni e di elettronica (senza cambiare i componenti di serie, che sono perfetti) e da l? non toccate pi? nulla...altrimenti non vi divertirete mai...per il motore potreste anche lasciare i catalizzatori, anche se con il completo Akra l'erogazione diviene ancor pi? pulita e precisa, tanto di cavalli ce ne sono "a strafottio" e non ne servono davvero altri.
              Man mano che ci lavoro su vi aggiorno ovviamente
              PS: come tempi, sistemata un minimo la moto, ho girato di passo sul '34 basso...con meno ruggine, una maggior confidenza col mezzo (che non volevo sdraiare alla prima uscita ma essenzialmente capire facendo chilometri) e una SC1 potesiore penso che possa girare da subito sui migliori tempi della R1M che conoscevo come le mie tasche (a Cremona nel 2017 ho fatto 1.30,1 e nel 2018, nell'unica uscita di luglio, 1.31,8).
              Considerato che con la Yamaha ci ho messo un anno per superare i tempi del BMW direi che con questa gi? sono messo molto meglio.
              Per ora non mi viene altro in mente!!!
              PS2: anche se avevano un fonometro non mi hanno controllato, sicch? ho girato senza problemi con l'Akra senza DB Killer!



              Mi ? piaciuta molto la tua disamina del mezzo con report della giornata (conferma alcune sensazioni provate da un amico che poi ha preferito passare ad altro).
              Complimenti per la recensione!!

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                #397
                Ciao Stradi,
                la tua recensione non fa una piega. Ti dico solo che, quando pi? il livello ? alto, pi? diventa difficile da guidare e mettere a punto. Purtroppo anche io mi sono ritrovato a fare i paragoni con la R1. ? pur vero che la R1 ha meno cavalli ma, a centro curva gi? ti permette di prendere il gas in mano e sei su un ferro da stiro.
                La cosa triste ? che, quando avrai messo a posto il Ducati per il circuito di Cremona, nel momento che ti porti su un tracciato diverso, dovrai cominciare tutto il lavoro daccapo, e non con semplici regolazioni come avviene con R1. Col V4 bisogna ripartire dalle molle al bilanciamento, per poi finire ai settaggi. Purtroppo in Ducati hanno fatto un po? di confusione. Sta moto ? un mix di soluzioni sbk e MotoGP che vanno a scontrarsi, questo ? il motivo principale che rende difficile trovare la quadra.

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                • Font Size
                  #398
                  Originally posted by Diego Granata View Post
                  Ciao Stradi,
                  la tua recensione non fa una piega. Ti dico solo che, quando pi? il livello ? alto, pi? diventa difficile da guidare e mettere a punto. Purtroppo anche io mi sono ritrovato a fare i paragoni con la R1. ? pur vero che la R1 ha meno cavalli ma, a centro curva gi? ti permette di prendere il gas in mano e sei su un ferro da stiro.
                  La cosa triste ? che, quando avrai messo a posto il Ducati per il circuito di Cremona, nel momento che ti porti su un tracciato diverso, dovrai cominciare tutto il lavoro daccapo, e non con semplici regolazioni come avviene con R1. Col V4 bisogna ripartire dalle molle al bilanciamento, per poi finire ai settaggi. Purtroppo in Ducati hanno fatto un po? di confusione. Sta moto ? un mix di soluzioni sbk e MotoGP che vanno a scontrarsi, questo ? il motivo principale che rende difficile trovare la quadra.
                  Non sono d'accordo sul versante "facilit?".
                  Pi? la metti a punto di sospensioni e pi? diventa facile e "normale" da guidare e ti d? confidenza.
                  La moto ha elettronica molto sofisticata e cavalli da vendere, per cui non ? un mezzo da modificare troppo...prima di aver trovato la quadra con i componenti di serie che ha su.
                  Io sono confidente che con un assetto in dynamic preciso al 100% (anche se sono gi? arrivato ad un ottimo compromesso mi manca solo di capire il funzionamento di due ultimi settaggi, ma ci arriver? presto) e con un po' di prove di elettronica a livello di antimpennata e freno motore poi il mezzo andr? bene pi? o meno ovunque senza sarci a mettere mano.
                  Ieri pi? ci andavo a spingere...e pi? diventava facile e non il contrario.
                  Questa almeno ? la mia sensazione, che ovviamente vale per me

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                  • Font Size
                    #399
                    Originally posted by stradivari View Post

                    Non sono d'accordo sul versante "facilit?".
                    Pi? la metti a punto di sospensioni e pi? diventa facile e "normale" da guidare e ti d? confidenza.
                    La moto ha elettronica molto sofisticata e cavalli da vendere, per cui non ? un mezzo da modificare troppo...prima di aver trovato la quadra con i componenti di serie che ha su.
                    Io sono confidente che con un assetto in dynamic preciso al 100% (anche se sono gi? arrivato ad un ottimo compromesso mi manca solo di capire il funzionamento di due ultimi settaggi, ma ci arriver? presto) e con un po' di prove di elettronica a livello di antimpennata e freno motore poi il mezzo andr? bene pi? o meno ovunque senza sarci a mettere mano.
                    Ieri pi? ci andavo a spingere...e pi? diventava facile e non il contrario.
                    Questa almeno ? la mia sensazione, che ovviamente vale per me
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                      #400
                      Beh,quello che conta ? che la moto ti sia piaciuta e ti sia divertito

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                        #401
                        Acceleration: da quello che ho capito io, dovrebbe funzionare in "grip" con un'idrulica pi? libera, ma, ovviamente, maggior movimento della sospensione, viceversa in "stabilit?" l'idraulica ? pi? controllata e il trasferimento minore.
                        La moto si muove decisamente in circuito, ma, con quel motore l? sarebbe quasi impossibile chiederle di stare ferma, pi? che altro, utilizzandola, si impara ad assecondarla, di sicuro non ? pericolosa.

                        Secondo me le quote ed il telaio sono sviluppati sul motore 1000 con meno coppia e pi? giri: probabilmente molto pi? semplice da sfruttare.
                        Last edited by HSG; 12-03-19, 07:15.

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                        • Font Size
                          #402
                          Bel resoconto, la V4 personalmente l'ho provata a cremona una s, e ho avuto le tue stesse sensazioni a livello di ciclistica pi? spingevo pi? lei mi dava feeling, questa cosa non tanto mi piaceva, a livello di mappa era messa in sport quindi meno cavalli e devo dire che si guidava con molto gusto. Non so quindi se fosse full power, ma era una bestia.

                          L'ho riprovata in versione base ovvero con ciclistica showa, e vuoi per vecchie convinzioni o abitudini la moto era sui binari sempre. Questa cosa della dinamicit? in pista, soprattutto nella pista dove sono abituato a girare, proprio non riesco a digerirla. Per come sono io preferirei trovare la quadra su sospensioni tradizionali.

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                            #403
                            Originally posted by Ducataro View Post
                            Bel resoconto, la V4 personalmente l'ho provata a cremona una s, e ho avuto le tue stesse sensazioni a livello di ciclistica pi? spingevo pi? lei mi dava feeling, questa cosa non tanto mi piaceva, a livello di mappa era messa in sport quindi meno cavalli e devo dire che si guidava con molto gusto. Non so quindi se fosse full power, ma era una bestia.

                            L'ho riprovata in versione base ovvero con ciclistica showa, e vuoi per vecchie convinzioni o abitudini la moto era sui binari sempre. Questa cosa della dinamicit? in pista, soprattutto nella pista dove sono abituato a girare, proprio non riesco a digerirla. Per come sono io preferirei trovare la quadra su sospensioni tradizionali.
                            Nella configurazione "Sport" e motore in full power, i cavalli sono gli stessi, cambia solo la riposta all'acceleratore.

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                              #404
                              Bella recensione Roberto! Se non vado errato, stavolta hai girato con il mono allungato di 3 mm e l'avantreno anch'esso alzato di 3 mm., hai notato differenze rispetto all'assetto originale?

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                                #405
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Bella recensione Roberto! Se non vado errato, stavolta hai girato con il mono allungato di 3 mm e l'avantreno anch'esso alzato di 3 mm., hai notato differenze rispetto all'assetto originale?
                                Non ho notato differenze perch? l'anno scorso la moto l'ho provata solo per qualche giro e in configurazione al 100% stradale e dunque non ho un ricordo molto vivo...mi pare che a livello di quote vada bene comunque, per cui vado avanti cos? almeno per ora (aspetto di provarla anche su altre piste per farmi una idea definitiva al riguardo)

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