scusate gente , giusto per non spammare sul stradivale thread, magari torniamo su quello dell Akrapovic V4:
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Anch'io monto l'Akra e senza ombra di dubbio fa pi? casino dell'originale ci mancherebbe, anche il timbro ? molto pi? cupo al di l? dei decibel, soprattutto ai bassi medi regimi........a 117db pu? arrivarci, a 127db a 6000giri no
La differenza tra con e senza Db killer nel caso dell'Akrapovic ? nell'ordine di poco pi? di 1db.
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e secondo me torna...io la mia con arrow quando la scaldo in cortile se do 3/4 sgassate a verso mi fanno male le orecchie! anzi mi fanno male anche dopo aver fatto il giro in moto se non metto i tappi nelle orecchie
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Sicuramente non ? di gran qualit? (Amazon) ma non pensare che sia tanto diverso da quanto indicato, originale ? 107 e non ? minimamente paragonabile
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Originally posted by MiKiFF View PostOttimo, cos? all'addetto alla misurazione sfondano solo il timpano piu' vicino allo scarico mentre l'altro e' salvo...
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Ottimo, cos? all'addetto alla misurazione sfondano solo il timpano piu' vicino allo scarico mentre l'altro e' salvo...
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Anche io pensavo inutili ma a pari giri ovvero 5500/6000 giri rilevati con fonometro
Senza = 127,5 dba
Con = 116 dba
Qualcosina fanno
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I db killer del kit sono perfettamente inutili, il codice ricambio di questi ? diverso?????...lo so perch? avevo chiesto all'epoca se erano disponibili a ricambio per modificarli visto che in Francia (ledenon per esempio) il limite max ? di 98db. Mi informo anch'io in concessionaria e poi vi dico.
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Con il completo akrapovich ci sono i dB killer e come detto sopra riducono pochissimo l uscita dei gas di scarico per cui va bene la stessa mappatura che fornisce ducati ma allo stesso modo riduce di pochissimo il rumore quasi da non percepire la differenza
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Originally posted by stradivari View Post
Teoricamente nella scatola del kit in cui ora c'? lo scarico originale smontato (che non ho ancora controllato) dovrebbero anche esserci i db killer...in buona sostanza (ma questo fine settimana mi riservo di verificare nello scatolone ora in cantina) nei kit completo Akra oggi in commercio dorebbero essere compresi anche i db killer.
Cos? almeno mi ? stato detto...
Appena controllo scrivo per conferma (o per smentita)Last edited by ivan23it; 13-02-19, 10:44.
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Originally posted by ivan23it View Post
Ciao scusa, visto che sei fresco di montaggio e passaggio dal concessionario.. ti hanno/avevano accennato nulla di questa novit? appena apparsa su sito Ducati?
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Cos? almeno mi ? stato detto...
Appena controllo scrivo per conferma (o per smentita)
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Originally posted by stradivari View Post
Lo scarico, giuro, non lo avrei messo se non fosse che poi, con il bombolotto di serie, non si poteva montare la vasca chiusa di recupero olio obbligatoria per la pista...
Dovendo montare uno scarico alla fine la scelta dell'Akra ? stata piuttosto scontata, posto che anche gli altri "non li regalano" e che ? l'unico attualmente che consente di mantenere la garanzia e di avere l'upgrade di elettronica, anche per quanto attiene ai controlli e non solo alle mappe motore.
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Originally posted by HSG View PostAd occhio il poggiapiede e i pedalini di cambio e freno mi parevano pi? lunghi e la piastra forata per il posizionamento personalizzato qualche mm lo ruba di sicuro. Ma se aveste misurato nessun problema immagino.
Non ricordo quali pedane avesse montato Mito, ma toccavano decisamente. Immagino queste siano fatte con un diverso criterio.
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Ad occhio il poggiapiede e i pedalini di cambio e freno mi parevano pi? lunghi e la piastra forata per il posizionamento personalizzato qualche mm lo ruba di sicuro. Ma se aveste misurato nessun problema immagino.
Non ricordo quali pedane avesse montato Mito, ma toccavano decisamente. Immagino queste siano fatte con un diverso criterio.
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