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Sostituzione 999 a fine anno...

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    #181
    Originally posted by GloomyS
    MikiFF, nel campionato AMA la 999 ? l'unica moto che ha contrastato Mladin e la sua GSXR..anzi, a fine campionato, ? diventata la moto da battere. La Ducati Austin ? una bella squadra ma di certo non ? il reparto Ducati Corse. Tra parentesi, la Ducati Austin aveva chiesto appunto di usare un motore maggiormante alesato per la prox stagione ma gli organizzatori han risposto picche appunto perch? dai rilevamenti (e dai risultati) la potenza della 999sbk ? superiore alle concorrenti. Ma questi son discorsi oziosi visto che poi le moto che compriamo noi non centrano nulla con quei bolidi l?.

    In Ducati basta pagare e ti danno anche quelle....

    Riguardo al regolamento cosi' com'? non va,nel giro di un anno o due i bicilindrici sono finiti nonostante l'impegno immane di ducati Corse,io sono per l'aumento di cilindrata cosi' anche le stradali tornerebbero altamente competitive con le 4 cilindri 1000.
    Da quello che so un bicilindrico maggiorato gira da un po' in sala collaudi.....

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      #182
      Originally posted by MiKiFF
      Con l'avvento dell'elettronica a governare la trazione l'unica parola d'ordine ? POTENZA, il bicilindrico ? morto se non ce l'ha almeno pari al 4 perk? il suo storico punto di forza della gestibilit? e trazione viene annientato da una centralina...
      tua sorella sar? morta......
      senza offesa ma ne spari di cavolate!!!

      ... personalmente credo che in quest'anno di SBK ducati sia rimasta a galla grazie alla mostruosa competitivit? ed esperienza della squadra ufficiale senza la quale la moto sarebbe risultata ben inferiore alle concorrenti jappe...
      o signur....ma come le inventi????

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        #183
        Originally posted by celem
        ........io direi di continuare da dove eravamo partiti.
        La nuova 999!
        Presentazione al salone del ciclo e del motociclo del 2006
        Di sicuro il monobraccio posteriore ed 1 scarico che sar? 1 via di mezzo tra l attuale e la vecchia seria!
        Poi ci sar? il motore maggiorato!Andremo verso 1098 cc!
        xk? il monobraccio?

        sicuramente fa un grande effetto estetico...

        ma da quel ke ricordo le dikiarazioni all'uscita della 999 furono ke ormai in sbk c'eran troppi cavalli x un monobraccio.
        ovvio ke sulla stradale ci starebbe eccome...ma siccome ci devono derivare la sbk, coi cavalli ke ci saranno nel 2007 va bene l'evoluzione dei materiali ma forse staranno sul forcellone tradizionale no?

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          #184
          Originally posted by gabmamb
          tua sorella sarà morta......
          senza offesa ma ne spari di cavolate!!!

          o signur....ma come le inventi????
          Ascolta CO****NE ultimo arrivato porta rispetto a me e ai miei familiari e se proprio vuoi rispondermi dimmi la tua senza cercare rissa come in una qualsiasi discussione civile, nessuno ha la verità in mano, specie riguardo a cosa che non sappiamo integralmente, quello esposto è il mio pensiero, se il tuo è un altro amen...

          Last edited by MiKiFF; 17-01-06, 10:10.

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            #185
            Quì si parla di strada, la pista è un'altra cosa potranno anche ottenere potenze maggiori dall'attuale cilindrata riducendo l'affidabilità ma in gara puoi anche cambiare un motore al giorno, su strada se vuole tornare competitiva la ducati può percorrere due strade, la leggerezza e l'aumento di cilindrata.
            La prima è troppo costosa quindi l'unica è l'aumento di cilindrata.

            Voglio dire una cosa:
            In sbk il regolamento prevede al massimo 1000cc, mentre in Superstock 1200 per i bicilindrici se non sbaglio, quindi possono fare una versione base o S con un 150 cv con l'aumento di cilindrata e una R di 999cc pompando il motore attuale, questo se il regolamento SBK non verrà modificato naturalemnte
            Last edited by ruggero; 17-01-06, 10:34.

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              #186
              Originally posted by ruggero
              Qu? si parla di strada, la pista ? un'altra cosa potranno anche ottenere potenze maggiori dall'attuale cilindrata riducendo l'affidabilit? ma in gara puoi anche cambiare un motore al giorno, su strada se vuole tornare competitiva la ducati pu? percorrere due strade, la leggerezza e l'aumento di cilindrata.
              La prima ? troppo costosa quindi l'unica ? l'aumento di cilindrata.

              Voglio dire una cosa:
              In sbk il regolamento prevede al massimo 1000cc, mentre in Superstock 1200 per i bicilindrici se non sbaglio, quindi possono fare una versione base o S con un 150 cv con l'aumento di cilindrata e una R di 999cc pompando il motore attuale, questo se il regolamento SBK non verr? modificato naturalemnte

              boh...staremo a vedere....
              quello che pare cmq consolidato sono tre cifre dell'erede della 999: 1x99!
              resta da capire se x sar? uno 0 o un 1....

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                #187
                GAB E MIKIFF a rapporto!!!!
                Ragazzi..fate i bravi se no chiudo tutto o cancello i vostri interventi.

                Gab....tu hai tirato in ballo i famigliari di Mikiff....e, anche se per scherzo, ci? pu? creare fastidio.
                Quindi stai attento con chi scherzi (ovvio che se hai confidenza con un utente.....? una cosa...se non lo conosci bene...? un'altra...).
                Mikiff non urlare e non dire parolaccie ( star? diventando un parroco?).

                Come sempre...la verit? sta sempre nel mezzo.
                La Ducati in SBK non ? assolutamente morta. Ma ? anche vero in discorso di Mikiff. La gestione elettronica rende pi? "buono" e gestibile qualsiasi motore..sia esso un 2cil o un 4cil. Tutto ci? ? innegabile.
                E proprio per questo, allacciandomi al mio precedente intervento, quest'anno le rosse sono state penalizzate in accelerazione.
                Prima il bicilindrico in accelerazione e nel modo su come scaricava i cavalli in terra faceva la voce del padrone. Ora non pi?.
                Si parla sempre di regolamento....parliamone.
                Nelle condizioni attuali il bicilindrico rischia di scomparire dal 2007 in avanti.
                La crescita esponenziale delle 4 cilindri mette in crisi proprio il regolamento.
                Quando ci f? la pari cilindrata per tutte le 4 cilindri avevano gli air restrictor.
                Ad oggi non pi?. A parit? di cilindrata un motore 4 cilindri moderno con gestione elettronica complessa pu? essere superiore ad un cue cilindri di pari cubatura.
                Il fatto ? che i regolamenti sono stati sempre cambiati.....contro Ducati (perch? ritenuta avvantaggiata).
                Quando Ducati cominci? a salire di cubatura (851,888,916) perch? il regolamento permetteva un limite di 999 cc per le bicilindriche....le jappe si infuriarono e il regolamento venne modificato aumentando il limite di peso delle rosse.
                Poi le jappe si ritirarono in massa dopo anni di sonore legnate in tutte le salse....fecero cambiare il regolamento....ritornarono in massa con cilindrata di 1000 cc....ma rifecero cambiare il regolamento perch? gli air restrictor non li volevano (adducendo motivi legati all'affidabilit? dei motori....). Accontentati.
                Ora che la situazione tecnica ? tutta a favore dei jappi (ricordo poi che solo una moto si ? dimostrata superiore alle rosse....solo una moto ed un solo pilota......) Ducati ovviamente prova a salvarsi chiedendo una modifica del regolamento.
                Ora voglio vedere se c'? rispetto per Ducati. La casa che ha fatto la storia e la fortuna del campionato secondo me necessit? di pi? rispetto e di peso politico.
                Ovvio che quando fai a testate con la Honda....rischi sempre di rimetterci.
                Per fortuna....almeno per quello....la Gsxr ha fatto il culo a strisce alla Honda....piccola soddisfazione.

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                  #188
                  Originally posted by desmoone
                  Come sempre...la verit? sta sempre nel mezzo.
                  La Ducati in SBK non ? assolutamente morta. Ma ? anche vero in discorso di Mikiff. La gestione elettronica rende pi? "buono" e gestibile qualsiasi motore..sia esso un 2cil o un 4cil. Tutto ci? ? innegabile.
                  E proprio per questo, allacciandomi al mio precedente intervento, quest'anno le rosse sono state penalizzate in accelerazione.
                  Prima il bicilindrico in accelerazione e nel modo su come scaricava i cavalli in terra faceva la voce del padrone. Ora non pi?.
                  Si parla sempre di regolamento....parliamone.
                  Nelle condizioni attuali il bicilindrico rischia di scomparire dal 2007 in avanti.
                  La crescita esponenziale delle 4 cilindri mette in crisi proprio il regolamento.
                  Quando ci f? la pari cilindrata per tutte le 4 cilindri avevano gli air restrictor.
                  Ad oggi non pi?. A parit? di cilindrata un motore 4 cilindri moderno con gestione elettronica complessa pu? essere superiore ad un cue cilindri di pari cubatura.
                  Il fatto ? che i regolamenti sono stati sempre cambiati.....contro Ducati (perch? ritenuta avvantaggiata).
                  Quando Ducati cominci? a salire di cubatura (851,888,916) perch? il regolamento permetteva un limite di 999 cc per le bicilindriche....le jappe si infuriarono e il regolamento venne modificato aumentando il limite di peso delle rosse.
                  Poi le jappe si ritirarono in massa dopo anni di sonore legnate in tutte le salse....fecero cambiare il regolamento....ritornarono in massa con cilindrata di 1000 cc....ma rifecero cambiare il regolamento perch? gli air restrictor non li volevano (adducendo motivi legati all'affidabilit? dei motori....). Accontentati.
                  Ora che la situazione tecnica ? tutta a favore dei jappi (ricordo poi che solo una moto si ? dimostrata superiore alle rosse....solo una moto ed un solo pilota......) Ducati ovviamente prova a salvarsi chiedendo una modifica del regolamento.
                  Ora voglio vedere se c'? rispetto per Ducati. La casa che ha fatto la storia e la fortuna del campionato secondo me necessit? di pi? rispetto e di peso politico.
                  Ovvio che quando fai a testate con la Honda....rischi sempre di rimetterci.
                  Per fortuna....almeno per quello....la Gsxr ha fatto il culo a strisce alla Honda....piccola soddisfazione.

                  molto sportivi i jappi......

                  e cmq debbo ammettere ke mi ha dato meno fastidio la vittoria di Corser (e della Suzuki) di quanto me ne avrebbe dato in caso avesse vinto una delle altre.......

                  ma si torna all'argomento originario???

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                    #189
                    Concordo su tutta la linea (anke quella di scancellare i miei post se offensivi )...

                    Tuttavia va detto che la questione cilindri e cilindrate è piuttosto spinosa, senza elettronica e con la tecnologia di alcuni anni fà e' innegabile che un quattro cilindri fosse svantaggiato nell'erogazione e nella fruibilità della potenza in più in teoria ottenibile...

                    ... così come è innegabile che adesso solo grazie alla superiorità tecnica del complesso moto-squadra ducati quest'ultima non solo galleggia ma è ancora competitiva, ma in generale sinceramente il bicilindrico è attualmente troppo penalizzato dal regolamento che equivale tutto tranne il numero dei cilindri...

                    Credo kmq che sia impossibile, visto chi comanda, che sia concesso un aumento di cilindrata, e alla ducati lo sanno bene, la desmosedici stradale col suo bel V4 sarà purtroppo necessaria...

                    ... dico purtroppo perkè a me il bicilindrico piace come filosofia ma senza libertà di cubatura o altri magheggi regolamentari lo vedo davvero spacciato, i jappi hanno migliaia di carte da giocarsi per rendere i propri propulsori ancora più performanti a parità di cc, ducati sta invece raskiando il barile da almeno 2 anni...

                    Last edited by MiKiFF; 17-01-06, 11:23.

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                      #190
                      Però.....raschiando il barile si trovano le soluzioni.
                      Nella configurazione 996 il bici Ducati sembrava al capolinea....poi arrivò il testastretta.
                      Ora....chi dice che a Bologna non abbiano pronta l'alternativa?

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                        #191
                        Originally posted by desmoone
                        Per?.....raschiando il barile si trovano le soluzioni.
                        Nella configurazione 996 il bici Ducati sembrava al capolinea....poi arriv? il testastretta.
                        Ora....chi dice che a Bologna non abbiano pronta l'alternativa?
                        Semplicemente il massimo sviluppo ottenibile...



                        ... i materiali sono obbligati ed il design non pu? appellarsi alla fantasia, le valvole sono enormi, i canali dritti, si pu? migliorare ancora certo ma di quanto, 10 CV a parit? di affidabilit????

                        Si tratta al pi? di un altro annetto in attesa che la concorrenza metta per bene appunto l'elettronica, dia una leggera pepatina ai motori e le gomme sopportino tranquillamente i nuovi cavalli in abbondanza...

                        ... ma poi ci vuole una svolta, un altro barile da iniziare...

                        ... perk? bisogna essere realisti, benk? sopraffini si parla sempre di "raffinamenti" di progetto non vere "evoluzioni" n? prospettive innovative, si sta puntando tutto sulla estrema qualit?, se i jappi riuscisssero ad avere un rendimento termico come quello ducati avrebbero potenzialmente 250 cavalli senza troppo sforzo...

                        ... questi limiti riguardano le prestazioni MOTORISTICHE pure ovviamente, poi il complesso MOTO ducati ha decisamente molto da dire sopratutto perch? supportato dall'esperienza della squadra corse che reiquilibra le cose...

                        ... ma l'impegno delle squadre sta diventando sempre pi? ufficiale ed il divario di know how diminuisce, in prospettiva futura ? semplicemente assente, e al contrario ? ben lontano dall'orizzonte il limite di sviluppo dei 4 cilindri...

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                          #192
                          tanto per tornare in topic

                          Comment


                          • Font Size
                            #193



                            Mumble mumble....divertente come prova di stile.
                            Ma.....il risultato ? assolutamente di basso profilo.

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                              #194
                              Ma andiamo ragazzi, dite che la 999 fa schifo e poi mi guardate questi obrobri da manga giapponese???? Vi racconto un aneddoto. Ho avuto una 998, moto molto ammirata, però non mi é mai successo questo che mi é accaduto con la 999s. Sono a Cassina dé Pecchi, Milano, all'incrocio dove c'é il tabaccaio. Aspetto il verde da bravo Ducatista. Scatta il semaforo e un ragazzino di corsa mi si mette davanti per fermarmi, io inchiodo subito (ma ero praticamente fermo) e quello cosa fa? Scatta una foto col cellulare e poi mi lascia andare. Per essere una moto brutta direi che si difende bene. Vediamo se succede a qualche jappo....

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                                #195
                                Originally posted by Aran Banjo
                                Ma andiamo ragazzi, dite che la 999 fa schifo e poi mi guardate questi obrobri da manga giapponese????
                                SANTE PAROLE!!!

                                quante volte sono capitati anche a me aneddoti simili... con la 999 ma anche, a dire la verità, con la Multistrada... moto definita orripilante per definizione...

                                strana la gente...
                                Last edited by alex@ferro; 21-01-06, 00:47.

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