Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci provo anche io con il cross!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Cooper View Post

    Simona199

    Se mai farai il passo e riprenderai un cross io ti consiglio di provare un 250 2t,
    Perch? non un 300 2t? Daghe cooper..... poi chi mi porto in pista con la tuta di simona?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by mito22 View Post

      Perch? non un 300 2t? Daghe cooper..... poi chi mi porto in pista con la tuta di simona?
      Sai che il 300 2t non l'ho mai provato? Mi incuriosiva molto ma non avevo nessun amico/conoscente proprietario di una di quelle.

      Cmq io ribadisco il mio concetto:

      In tal grand ag sta al picul
      In tal picul an ga sta brisa al grand

      Mettendo il suddetto proverbio nel concetto qui esposto....

      Se hai un duemmezzo 2t puoi girare a mezzo acceleratore volendo
      Se hai un duemmezzo 4t quando il gas finisce... finisce e ti tocca cambiar moto xche ne vuoi di piu

      Comment


      • Font Size
        #93
        Ah, gradisco rimarcare anche una cosa che io trovo a dir poco ODIOSA in fuoristrada: il freno motore dei 4t, quando chiudi il gas ti si affossa l'anteriore della moto, cosa che onestamente a me dava un fastidio assurdo su fango/sabbia, e avoglia a dire che devi tenere aperto su fondi del genere ma prima o poi si deve sempre rallentare, io ad esempio col primo duemmezzo 4t che ho provato sono caduto su sabbia, ho chiuso il gas per rallentare un po' e il frenomotoredemmerda mi ha buttato il muso dentro la sabbia... addio! highside! Anzi praticamente frontflip ma senza moto!

        4t = freno motore = non va bene per fondi viscidi o per sabbia e questo credo sia un concetto innegabile

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Cooper View Post
          Ah, gradisco rimarcare anche una cosa che io trovo a dir poco ODIOSA in fuoristrada: il freno motore dei 4t, quando chiudi il gas ti si affossa l'anteriore della moto, cosa che onestamente a me dava un fastidio assurdo su fango/sabbia, e avoglia a dire che devi tenere aperto su fondi del genere ma prima o poi si deve sempre rallentare, io ad esempio col primo duemmezzo 4t che ho provato sono caduto su sabbia, ho chiuso il gas per rallentare un po' e il frenomotoredemmerda mi ha buttato il muso dentro la sabbia... addio! highside! Anzi praticamente frontflip ma senza moto!

          4t = freno motore = non va bene per fondi viscidi o per sabbia e questo credo sia un concetto innegabile
          se ti da cosi fastidio monta una rekluse e risolvi!
          In ogni caso riuscire a sfruttare un 250 4t in campo da cross non e' proprio alla portata di tutti, quindi non capisco cosa vuol dire venderlo(80% di chi va in campo cross va piu forte con un 250 4t che con un 450 o 250 2t).
          Peso praticamente identico a un 2t(varia un paio di kg che si sentono proprio poco), motore molto piu elastico e non ti mette in difficolta'(ricordo che si parla sempre di moto con piu di 40cv!!), il solo svantaggio che hanno molta piu manutenzione rispetto a un 2t(che pero' anche su quelli se li usi a gas pieno un pistone non e' che duri poi molto).
          Altra cosa con un 250 2t o un 450 fai 3 giri e sei morto con un 2504t riesci a farne molti di piu.
          P.s. come emozione ti do ragione il rumore dei 2t o la spinta che ti da un 450 e' divertente ma se poi non la guidi il divertimento finisce subito

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by paolo25 View Post

            se ti da cosi fastidio monta una rekluse e risolvi!
            In ogni caso riuscire a sfruttare un 250 4t in campo da cross non e' proprio alla portata di tutti, quindi non capisco cosa vuol dire venderlo(80% di chi va in campo cross va piu forte con un 250 4t che con un 450 o 250 2t).
            Peso praticamente identico a un 2t(varia un paio di kg che si sentono proprio poco), motore molto piu elastico e non ti mette in difficolta'(ricordo che si parla sempre di moto con piu di 40cv!!), il solo svantaggio che hanno molta piu manutenzione rispetto a un 2t(che pero' anche su quelli se li usi a gas pieno un pistone non e' che duri poi molto).
            Altra cosa con un 250 2t o un 450 fai 3 giri e sei morto con un 2504t riesci a farne molti di piu.
            P.s. come emozione ti do ragione il rumore dei 2t o la spinta che ti da un 450 e' divertente ma se poi non la guidi il divertimento finisce subito
            Come detto sopra, modi differenti di vedere le cose, io se vado pi? piano ma mi diverto di pi? son pi? che felice, a me serve l'adrenalina non il secondo in meno nel crono, ma ci sta che siamo tutti differenti e che tanti altri cerchino quel secondo in meno, in questo caso sono il primo a dire di non ascoltare minimamente le mie parole.
            Se vuoi girare forte in pista la strada giusta ? proprio quella del 125 2t o 250 4t e pian piano dopo qualche anno passare di categoria... per? che noia girare in tondo cercando il decimo qua e la! :tafazz:

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Cooper View Post

              Come detto sopra, modi differenti di vedere le cose, io se vado pi? piano ma mi diverto di pi? son pi? che felice, a me serve l'adrenalina non il secondo in meno nel crono, ma ci sta che siamo tutti differenti e che tanti altri cerchino quel secondo in meno, in questo caso sono il primo a dire di non ascoltare minimamente le mie parole.
              Se vuoi girare forte in pista la strada giusta ? proprio quella del 125 2t o 250 4t e pian piano dopo qualche anno passare di categoria... per? che noia girare in tondo cercando il decimo qua e la! :tafazz:
              io non amo girare in tondo e mi piace andar per boschi e la cilindrata che preferisco e' 300 2t, non emoziona come un 250 o un 450 ma ti porta ovunque!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by paolo25 View Post

                io non amo girare in tondo e mi piace andar per boschi e la cilindrata che preferisco e' 300 2t, non emoziona come un 250 o un 450 ma ti porta ovunque!
                Mi era stato detto che ? pi? lineare rispetto al duemmezzo, non avendolo mai provato non mi posso esprimere.

                Anche io amo andare in giro nella natura piuttosto che in crossodromo ma l'ho sempre fatto col mio CR250 cross, il CR250 enduro l'ho provato un paio di volte ma l'ho trovato addolcito, ma la colpa potrebbe essere anche di chi aveva masso mano al motore della mia prima che la comprassi e quindi della percezione differente essendo abituato a tutt'altro, non saprei.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Cooper View Post

                  Mi era stato detto che ? pi? lineare rispetto al duemmezzo, non avendolo mai provato non mi posso esprimere.

                  Anche io amo andare in giro nella natura piuttosto che in crossodromo ma l'ho sempre fatto col mio CR250 cross, il CR250 enduro l'ho provato un paio di volte ma l'ho trovato addolcito, ma la colpa potrebbe essere anche di chi aveva masso mano al motore della mia prima che la comprassi e quindi della percezione differente essendo abituato a tutt'altro, non saprei.
                  Il 300 sopra non va entra in valvola e mura, nell'enduro, almeno quello che piace a me serve solo un motore con tanta schiena che non scava e ti porta in cima, diciamo l'opposto di un cross!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Cooper View Post
                    Come detto sopra, modi differenti di vedere le cose, io se vado pi? piano ma mi diverto di pi? son pi? che felice, a me serve l'adrenalina non il secondo in meno nel crono
                    Sono ex possessore di 250 2t, 300 2t (con cui faccio gare da 2 anni) e ora passo al 350 4t. Io ADORO il 2t, e secondo me gi? dal prossimo anno o forse quello dopo, mi riprendo il 300 2t. Detto questo, i 4t di oggi sono uno zucchero. Freno motore molto lieve (poi un 250 4t ne ha poco e niente), ma sopratutto una facilit? che fa si che tu ti possa concentrate solo ed esclusivamente sul perfezionare la tua guida. Che ? un passo ESSENZIALE per divertirsi nel cross. Io stesso passo al 4t perch? guido male, e pi? dell'andrenalina, pi? del divertimento, ? necessario prima guidare benissimo. Poi dopo ti puoi divertire, altrimenti il cross ? troppo pericoloso.

                    Io ho sempre avuto 1000cc prima di fare 4 anni di gare in velocit?, ma per le gare sono passato al 600 e li ho imparato molto. Poi una volta imparato torni ai 1000 e ti diverti davvero. Per imparare BENE direttamente con una moto "cattiva" (1000cc di qualche anno fa, o un 250 da cross) devi avere un talento davvero fuori dal comune. Non ? una questione di cronometro, ma di impostazione..

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Dai retta Simo se avrai modo di riniziare o 125 o 250 4t

                      ci tengo alla tua salute

                      le altre sono o troppo potenti o troppo ingestibili o troppo pesanti

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Che voglia di motooooooo!! Astinenza... moto da cross che tanto non ho pi? e oltretutto in questo periodo st? piovendo e ancora piovendo quindi ben l'avessi non la potrei usare... beh l'abbigliamento e il casco per? l'ho tenuto quindi prossimamente se capiter? di riprovare scroccher? la moto a qualcuno ahaha si beh magari una non troppo potente nehh!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Ma come si fa a consiglire un 2T a un principiante quando in commercio ci sono i 4T moderni? Quando ho iniziato nell'84 usavi quelli e stop, ma ora, anche per fare cross, ad un principiante direi di prendere un CRF 250 X o simili.
                          Con il 2T hai necessit?, soprattutto sulle ciclistiche moderne, di posizionare correttamente su entrambi i piedi altrimenti prendi le scalciate (moto a bandiera a 90 gradi) anche sui dritti soprattutto se molto bucati, non ha l'azione stabilizzante dell'albero motore che limita le sbacchettate quanto tiri il manubrio in uscita di curva e prendi le prime creste che si formano inevitabilmente dopo 10 giri, sul secco la ruota posteriore fa tutto quello che tu non vorresti facesse e soprattutto lo fa senza troppo avviso (se ti mancasse l'esperienza), in frenata l'effetto freno motore dei 250 4t (quello dei 350/450 rompe le balle e basta per via dell'eccesso di massa volanica) aiuta un po' il principiante, perch? mediamente inizia a guidare da seduto e frena da seduto utilizzando male la distribuzione della frenata sui due assi.

                          Il 250 2T ? una moto da chi gi? mastica qualcosa e anche i professionisti (non tutti per lo meno...) non la sfruttano certo al 100%.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X