Announcement

Collapse
No announcement yet.

Endurone in off: quale meglio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Endurone in off: quale meglio?

    Come da titolo, facendo finta che in strada vadano tutte uguali (o comunque tutte bene), chi ha avuto la fortuna di provare una di 'ste muccone in off? Seriamente? Mi riferisco principalmente alle K 1290 e 790 Adventure (rigorosamente R) e alla Yamaha Tenerè 700. Altri modelli ben accetti, ma queste sono le mie prime scelte.

  • #2
    io ho usato per 2 volte nell'hardita road il superadventure T con gomme tassellate "pesanti" ma sempre con cerchio da 19 e 17,

    funziona sorprendentemente bene per fare fuoristrada, una sera l'ho usata per sfida anche a fare un'uscita notturna su traccia singola con il gruppo delle enduro "vere",

    il problema è chiaramente nello stretto e a velocità basse, se poi l'appoggi per terra auguri

    appena superi i 10kmh (con le inerzie del caso) ci fai quello che vuoi

    Comment


    • #3
      Originally posted by dillo View Post
      io ho usato per 2 volte nell'hardita road il superadventure T con gomme tassellate "pesanti" ma sempre con cerchio da 19 e 17,

      funziona sorprendentemente bene per fare fuoristrada, una sera l'ho usata per sfida anche a fare un'uscita notturna su traccia singola con il gruppo delle enduro "vere",

      il problema è chiaramente nello stretto e a velocità basse, se poi l'appoggi per terra auguri

      appena superi i 10kmh (con le inerzie del caso) ci fai quello che vuoi

      So che tu apprezzi molto quella moto: grazie per il tuo feedback

      Comment


      • #4
        A me è piaciuta molto la nuova tenere 700... veramente “leggera” nella guida. Io ho in garage la leggenda 990 adventure S che davvero ci fai tutto ma ci vuole fisico e fiato

        Comment


        • #5
          Originally posted by il rosc View Post
          A me è piaciuta molto la nuova tenere 700... veramente “leggera” nella guida.
          L'hai provata in off? Paragoni rispetto alla 990?


          Comment


          • #6
            Originally posted by Torakiky View Post

            L'hai provata in off? Paragoni rispetto alla 990?

            No, fatto solo un pezzo di strada bianca... semplicemente è meno alta bilanciata meglio ed è più facile. Ha i suoi difettucci come leva freno e penana, plastiche che ingombrano strane. Però mi è piaciuta più della 790 come comunicabilità. Il motore gira un po’ troppo alto rispetto al 990.

            Si vedono i 15 anni di sviluppo

            Comment


            • #7
              Originally posted by il rosc View Post

              No, fatto solo un pezzo di strada bianca... semplicemente è meno alta bilanciata meglio ed è più facile. Ha i suoi difettucci come leva freno e penana, plastiche che ingombrano strane. Però mi è piaciuta più della 790 come comunicabilità. Il motore gira un po’ troppo alto rispetto al 990.

              Si vedono i 15 anni di sviluppo
              Ok, grazie

              Comment


              • #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Come da titolo, facendo finta che in strada vadano tutte uguali (o comunque tutte bene), chi ha avuto la fortuna di provare una di 'ste muccone in off? Seriamente? Mi riferisco principalmente alle K 1290 e 790 Adventure (rigorosamente R) e alla Yamaha Tenerè 700. Altri modelli ben accetti, ma queste sono le mie prime scelte.
                tra quelle che stai menzionando, lascia perdere il 1290 a meno che non ti chiami Birch ovviamente ci vai in off a cazzeggiare..ma con le altre due ti ci diverti, con questa stai sempre nel terrore che ti uccida anche con la mappa off da 100 cv

                il 790 è tanto brutto quanto efficace, si guida con una facilità OSCENA in off..rispetto alla mia 990 sembra una bicicletta con 100kg in meno..elettronica efficace e funzionale, in assoluto la migliore delle 3 (e da guidare nello stretto, anche della mia 990)

                il tenerè a me piace da impazzire (ci sto facendo più di un pensierino), moto molto "old style" senza troppa elettronica, niente controlli a parte l'ABS..molto facile da condurre in off perchè non ha cavalleria esagerata (ma occhio che anche con 75 cavalli in fuoristrada se non sei attento ti fai DAVVERO del male ) ed ha un'erogazione molto lineare e gestibile

                non è ai livelli del 790 nè come efficacia di guida, nè come motore in sè..però è bellissima
                in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt!
                Originally posted by danystoner
                basticcio ti odio! ._____.
                Originally posted by danystoner
                basticcio, ti amo! ._____.
                Originally posted by bastich
                lo so, me lo dicono tutte tutte balle :gaen:

                Comment


                • #9
                  Originally posted by bastich View Post

                  tra quelle che stai menzionando, lascia perdere il 1290 a meno che non ti chiami Birch ovviamente ci vai in off a cazzeggiare..ma con le altre due ti ci diverti, con questa stai sempre nel terrore che ti uccida anche con la mappa off da 100 cv

                  il 790 è tanto brutto quanto efficace, si guida con una facilità OSCENA in off..rispetto alla mia 990 sembra una bicicletta con 100kg in meno..elettronica efficace e funzionale, in assoluto la migliore delle 3 (e da guidare nello stretto, anche della mia 990)

                  il tenerè a me piace da impazzire (ci sto facendo più di un pensierino), moto molto "old style" senza troppa elettronica, niente controlli a parte l'ABS..molto facile da condurre in off perchè non ha cavalleria esagerata (ma occhio che anche con 75 cavalli in fuoristrada se non sei attento ti fai DAVVERO del male ) ed ha un'erogazione molto lineare e gestibile

                  non è ai livelli del 790 nè come efficacia di guida, nè come motore in sè..però è bellissima
                  EHEHEH

                  Grazie anche a te.
                  La riflessione è lunga, ho già tutto quello che posso usare (anzi, deppiù ), ma mi manca un enduro del tipo che ti alzi la mattina e vai in off.
                  Credo che comunque comincerò per gradi: prenderò un 950-990 a poco per sostituire lo scooter e usarla anche su strada, poi se vedo che ho abbastanza possibilità di andarci con una certa frequenza e mi piace, valuterò l'upgrade a qualcosa di più recente
                  Altrimenti mi tengo il mio cross e morta lì

                  Comment


                  • #10
                    in off ci vogliono moto da max 100kg!!!!

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      EHEHEH

                      Grazie anche a te.
                      La riflessione è lunga, ho già tutto quello che posso usare (anzi, deppiù ), ma mi manca un enduro del tipo che ti alzi la mattina e vai in off.
                      Credo che comunque comincerò per gradi: prenderò un 950-990 a poco per sostituire lo scooter e usarla anche su strada, poi se vedo che ho abbastanza possibilità di andarci con una certa frequenza e mi piace, valuterò l'upgrade a qualcosa di più recente
                      Altrimenti mi tengo il mio cross e morta lì
                      usare il 990 al posto del sputer è una bestemmia

                      il 950 è divino ma consuma in una maniera che non si può descrivere, in particolare se gli dai il gas anche per sbaglio (cosa non difficile) MOLTO meglio il 990, anche per il discorso autonomia..

                      ancora mi ricordo la prima volta che ho fatto off con la 950..ho tirato seconda e terza e ridevo sotto il casco come un idiota

                      se fai sterratoni veloci, sabbia o ti piacciono i rally/raid.. il 990 è una DROGA..ci fai cose impensabili (a quel punto verrebbe voglia di 1290..R..) ed estremamente goderecce

                      è ovvio che appena piove e inizia il fango..prendi il mono da off e amen

                      parentesi: valuta anche la 690 enduro KTM o la 701 husky

                      non hanno la versatilità da viaggio del bicilindrico ma in off ci vai infinitamente più easy (e preoccupati comunque perchè post 2012 hanno circa 70 cv o più..un mono)

                      io per continuare ad esagerare ho preso la vitpilen 701 perchè quel mono è spettacolare
                      in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt!
                      Originally posted by danystoner
                      basticcio ti odio! ._____.
                      Originally posted by danystoner
                      basticcio, ti amo! ._____.
                      Originally posted by bastich
                      lo so, me lo dicono tutte tutte balle :gaen:

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by bastich View Post

                        usare il 990 al posto del sputer è una bestemmia

                        il 950 è divino ma consuma in una maniera che non si può descrivere, in particolare se gli dai il gas anche per sbaglio (cosa non difficile) MOLTO meglio il 990, anche per il discorso autonomia..

                        ancora mi ricordo la prima volta che ho fatto off con la 950..ho tirato seconda e terza e ridevo sotto il casco come un idiota

                        se fai sterratoni veloci, sabbia o ti piacciono i rally/raid.. il 990 è una DROGA..ci fai cose impensabili (a quel punto verrebbe voglia di 1290..R..) ed estremamente goderecce

                        è ovvio che appena piove e inizia il fango..prendi il mono da off e amen

                        parentesi: valuta anche la 690 enduro KTM o la 701 husky

                        non hanno la versatilità da viaggio del bicilindrico ma in off ci vai infinitamente più easy (e preoccupati comunque perchè post 2012 hanno circa 70 cv o più..un mono)

                        io per continuare ad esagerare ho preso la vitpilen 701 perchè quel mono è spettacolare
                        Anche il 690 è papabile, vero: addirittura, cominciamo a sconfinare nel cross (amatoriale, ovviamente)

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by bastich View Post

                          usare il 990 al posto del sputer è una bestemmia

                          il 950 è divino ma consuma in una maniera che non si può descrivere, in particolare se gli dai il gas anche per sbaglio (cosa non difficile) MOLTO meglio il 990, anche per il discorso autonomia..

                          ancora mi ricordo la prima volta che ho fatto off con la 950..ho tirato seconda e terza e ridevo sotto il casco come un idiota

                          se fai sterratoni veloci, sabbia o ti piacciono i rally/raid.. il 990 è una DROGA..ci fai cose impensabili (a quel punto verrebbe voglia di 1290..R..) ed estremamente goderecce

                          è ovvio che appena piove e inizia il fango..prendi il mono da off e amen

                          parentesi: valuta anche la 690 enduro KTM o la 701 husky

                          non hanno la versatilità da viaggio del bicilindrico ma in off ci vai infinitamente più easy (e preoccupati comunque perchè post 2012 hanno circa 70 cv o più..un mono)

                          io per continuare ad esagerare ho preso la vitpilen 701 perchè quel mono è spettacolare


                          Sposo ogni singola parola, quando esco con gli amici che hanno tutti mono 690 o 701 (bellissimo) e ti capita la sassaiiola cominci a bestemmiare, ma appena hai lo stradone di breccia o terra è una figata mostruosa. Piccola digressione sulla breccia. per andare la ruota avanti deve galleggiare.

                          Ecco con un mono da 160 kg lo fa a 50 km/h con un bici da 200 lo fai a 70 km/h e sotto non puoi andare altrimenti ti insabbi.

                          Sinceramente io stavo pensando di sostituire al mia con un 690 e 701 e metterci serbatoi e torretta rally .... ma ci vogliono troppi soldi.

                          Ho avuto il duke 690 e sinceramente per strada il mono va bene. Nel caso di 690 e 701 è più il fatto che poi metti roba specialistica a renderle "scomode"

                          Comment


                          • #14
                            Il K non scala le montagne

                            le distrugge
                            in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt!
                            Originally posted by danystoner
                            basticcio ti odio! ._____.
                            Originally posted by danystoner
                            basticcio, ti amo! ._____.
                            Originally posted by bastich
                            lo so, me lo dicono tutte tutte balle :gaen:

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Anche il 690 è papabile, vero: addirittura, cominciamo a sconfinare nel cross (amatoriale, ovviamente)
                              voglio sentire le bestemmie a muovere 140 kg e 70 cv su una pista da cross per più di 5 giri
                              in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt!
                              Originally posted by danystoner
                              basticcio ti odio! ._____.
                              Originally posted by danystoner
                              basticcio, ti amo! ._____.
                              Originally posted by bastich
                              lo so, me lo dicono tutte tutte balle :gaen:

                              Comment

                              Working...
                              X