Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cross vs Enduro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    aggiungerei anche che l'enduro in tante zone non ? proprio legalissimo... tantissime strade sarebbero vietate al transito di mezzi a motore...
    le multe non sono esorbitanti ma ci sono...

Comment

• Font Size
      interessanti le vostre osservazioni, la mia situazione è questa: per strada non mi va più di girare perchè la mia moto stradale è distrutta e invece di ripararla a questo punto mi faccio una moto da offroad, mi piaceva parecchio girare a vallelunga, solo che negli ultimi anni girare in pista è un problema per motivi ben noti, mi è venuta in mente l'idea cross enduro perchè vorrei provare qualcosa di nuovo e che a prima vista è meno dispendioso e (forse) divertente. Però ho visto qualche video delle piste da cross che intorno roma cce ne sono una dozzina in cui i salti mi fanno ca"""e addosso solo a vederli poi magari praticando diventa un divertimento, per il discorso budget avrei 2500e per la moto + 500e per l'abbigliamento più fra un pò il carrello... il discorso è che le enduro che fanno al caso mio sono molto rare però i cross sia 125 che 250 (che però mi fa paura nel senso che non so cosa aspettarmi) anche in buone condizioni si trovano tra i 1800 e 2500e...come idea mi piace più il cross però con l'enduro si sfrutterebbe di più per via della targa, come avete detto sopra c'è da pensarci parecchio per non sbagliare a 23 anni dopo quasi 10 di strada pista è tosta cambiare
      Last edited by desmopiega; 11-04-08, 11:38.

Comment

• Font Size
        Enduro sempre e cmq... x 2 motivi 1 con l'enduro puoi girare anche in pista da cross come diceva appunto bastich
        2 i posti che vedi facendo enduro probabilmente mai li vedrai nella tua vita e certi panorami , certi tramonti ecc ecc poi ti possono tornare utili anche con le ragazze...
        (chiaramente se hai una macchina che ti supporta (Defender insegna))... basta fare un po i romantici con viste mozzafiato ecc ecc che non capiscono + niente..
        Enduro rulezzz Ktm ancora di +!! Ps ho un Kappone da vendere se interessa a qualcuno..!!

Comment

• Font Size
          ahahah grande!

Comment

• Font Size
            Ciao, se sei di Roma consigli l'enduro. A pochi chilometri hai le zone pi? belle, enduristicamente parlando, e i divieti sono relativi. Io ho iniziato con un amico perugino (sono di Milano) e vado spesso da quelle parti quando posso.
            Io la vedo cos?: il cross e l'enduro sono come la Formula1 e il rally. Nel primo caso il percorso ? sempre lo stesso, lo impari a memoria e poi ti concentri per cercare la velocit?. Nel secondo caso devi improvvisare e adattarti. Forse per imparare l'enduro ? pi? adatto perch? puoi prendere il tuo ritmo senza che ti saltino sopra la testa. Sono belli tutti e due ma per me l'enduro ti offre pi? possibilit? di imparare la tecnica vera e propria. Ho amici crossisti che in mulattiera spingono come disperati. Io invece sui panettoni a volte chiudo il gas...

Un punto assolutamente a favore dell'enduro ? che poi ti apre scenari come questi:

Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by Neldubbiogas View Post
              Ciao, se sei di Roma consigli l'enduro. A pochi chilometri hai le zone pi? belle, enduristicamente parlando, e i divieti sono relativi. Io ho iniziato con un amico perugino (sono di Milano) e vado spesso da quelle parti quando posso.
              Io la vedo cos?: il cross e l'enduro sono come la Formula1 e il rally. Nel primo caso il percorso ? sempre lo stesso, lo impari a memoria e poi ti concentri per cercare la velocit?. Nel secondo caso devi improvvisare e adattarti. Forse per imparare l'enduro ? pi? adatto perch? puoi prendere il tuo ritmo senza che ti saltino sopra la testa. Sono belli tutti e due ma per me l'enduro ti offre pi? possibilit? di imparare la tecnica vera e propria. Ho amici crossisti che in mulattiera spingono come disperati. Io invece sui panettoni a volte chiudo il gas...

Un punto assolutamente a favore dell'enduro ? che poi ti apre scenari come questi:

Ciao
              tutto vero, e sicuramente ? un approccio pi? soft per imparare, per? li considero come andare in pista o in strada con la stradale, tutti e 2 hanno il fascino per? il cross ha un non so ch? che mi attira di pi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmopiega View Post
                tutto vero, e sicuramente ? un approccio pi? soft per imparare, per? li considero come andare in pista o in strada con la stradale, tutti e 2 hanno il fascino per? il cross ha un non so ch? che mi attira di pi?

pi? soft???si vede che non hai mai fatto enduro ....
                il cross ? bellissimo e spettacolare...ma giri sempre nello stesso circuito sullo stesso terreno...

fatti una "linea" di enduro....ghiaioni...sabbia...fango...trovi di tutto e di +.

Impari a stare in piedi li e fai quello che vuoi....guadati qualche filmato di una qualsiasi delle sei giorni di enduro e poi mi dici dove lo vedi soft [YOUTUBE]wKnNLj85ibQ[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  pi? soft???si vede che non hai mai fatto enduro ....
                  il cross ? bellissimo e spettacolare...ma giri sempre nello stesso circuito sullo stesso terreno...

fatti una "linea" di enduro....ghiaioni...sabbia...fango...trovi di tutto e di +.

Impari a stare in piedi li e fai quello che vuoi....guadati qualche filmato di una qualsiasi delle sei giorni di enduro e poi mi dici dove lo vedi soft [YOUTUBE]wKnNLj85ibQ[/YOUTUBE]

ma che c'entra se mi vai a prendere i campionati mondiali ? tutta un'altra cosa, ma ovvio che se un principiante va in pista da cross gli saltano sulle orecchie, altra cosa ? un principiante che esce per boschi con un gruppo di amici che sanno che non sei capace...

Comment

• Font Size
                    Cross io consiglio cross, enduro siamo troppi...

Comment

• Font Size
                      al di la' di come vanno i tipi nel filmato i percorsi che vedi sono soft eccome.... l enduro tosto e duro è tutt altra cosa!

Comment

• Font Size
                        Trovo che l'enduro ti dia molta piu soddisfazione del cross, salire su una salita impossibile o aarivare in punta a una montagna e vedere certi panorami emozioni indimenticabili!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rino74 View Post
                          Cross io consiglio cross, enduro siamo troppi...
                          Originally posted by megatiker75 View Post
                          al di la' di come vanno i tipi nel filmato i percorsi che vedi sono soft eccome.... l enduro tosto e duro ? tutt altra cosa!
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Trovo che l'enduro ti dia molta piu soddisfazione del cross, salire su una salita impossibile o aarivare in punta a una montagna e vedere certi panorami emozioni indimenticabili!!

come vi quoto signori....viva le rive impossibili e i grebani grandi quanto la ruota davanti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by megatiker75 View Post
                            al di la' di come vanno i tipi nel filmato i percorsi che vedi sono soft eccome.... l enduro tosto e duro ? tutt altra cosa!
                            Ho visto solo ora il video, posso confermare cosa ha detto megatiker, quei percorsi sono per principianti, a parte la velocita che vanno loro, ci si puo andare anche se si e alle prime armi, i percorsi hard posso assicurare che sono tutt'altra cosa!!

P.s. megatiker sei anche registrato anche sul forum di enduro??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Ho visto solo ora il video, posso confermare cosa ha detto megatiker, quei percorsi sono per principianti, a parte la velocita che vanno loro, ci si puo andare anche se si e alle prime armi, i percorsi hard posso assicurare che sono tutt'altra cosa!!

P.s. megatiker sei anche registrato anche sul forum di enduro??
                              minchia che tignosi ...ho messo il primo video che ho trovato.....fatti a velocit? umane tutti i percorsi sono fattibili...provate a quelle velocit? e poi vediamo i principianti...

in ogni caso...i terreni del cross sono terra (e quindi a volte fango) e sabbia.....il terreno dell'enduro ? il mondo

Comment

• Font Size
                                in ogni caso è della sei giorni che stiamo parlando...fosse cosi soft sarebbero tutti li a farla....

Comment

X
                                Working...
                                X