Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
aggiungerei anche che l'enduro in tante zone non ? proprio legalissimo... tantissime strade sarebbero vietate al transito di mezzi a motore...
le multe non sono esorbitanti ma ci sono...
interessanti le vostre osservazioni, la mia situazione è questa: per strada non mi va più di girare perchè la mia moto stradale è distrutta e invece di ripararla a questo punto mi faccio una moto da offroad, mi piaceva parecchio girare a vallelunga, solo che negli ultimi anni girare in pista è un problema per motivi ben noti, mi è venuta in mente l'idea cross enduro perchè vorrei provare qualcosa di nuovo e che a prima vista è meno dispendioso e (forse) divertente. Però ho visto qualche video delle piste da cross che intorno roma cce ne sono una dozzina in cui i salti mi fanno ca"""e addosso solo a vederli poi magari praticando diventa un divertimento, per il discorso budget avrei 2500e per la moto + 500e per l'abbigliamento più fra un pò il carrello... il discorso è che le enduro che fanno al caso mio sono molto rare però i cross sia 125 che 250 (che però mi fa paura nel senso che non so cosa aspettarmi) anche in buone condizioni si trovano tra i 1800 e 2500e...come idea mi piace più il cross però con l'enduro si sfrutterebbe di più per via della targa, come avete detto sopra c'è da pensarci parecchio per non sbagliare a 23 anni dopo quasi 10 di strada pista è tosta cambiare
Enduro sempre e cmq... x 2 motivi 1 con l'enduro puoi girare anche in pista da cross come diceva appunto bastich
2 i posti che vedi facendo enduro probabilmente mai li vedrai nella tua vita e certi panorami , certi tramonti ecc ecc poi ti possono tornare utili anche con le ragazze...
(chiaramente se hai una macchina che ti supporta (Defender insegna))... basta fare un po i romantici con viste mozzafiato ecc ecc che non capiscono + niente..
Enduro rulezzz Ktm ancora di +!! Ps ho un Kappone da vendere se interessa a qualcuno..!!
Ciao, se sei di Roma consigli l'enduro. A pochi chilometri hai le zone pi? belle, enduristicamente parlando, e i divieti sono relativi. Io ho iniziato con un amico perugino (sono di Milano) e vado spesso da quelle parti quando posso.
Io la vedo cos?: il cross e l'enduro sono come la Formula1 e il rally. Nel primo caso il percorso ? sempre lo stesso, lo impari a memoria e poi ti concentri per cercare la velocit?. Nel secondo caso devi improvvisare e adattarti. Forse per imparare l'enduro ? pi? adatto perch? puoi prendere il tuo ritmo senza che ti saltino sopra la testa. Sono belli tutti e due ma per me l'enduro ti offre pi? possibilit? di imparare la tecnica vera e propria. Ho amici crossisti che in mulattiera spingono come disperati. Io invece sui panettoni a volte chiudo il gas...
Un punto assolutamente a favore dell'enduro ? che poi ti apre scenari come questi:
Ciao, se sei di Roma consigli l'enduro. A pochi chilometri hai le zone pi? belle, enduristicamente parlando, e i divieti sono relativi. Io ho iniziato con un amico perugino (sono di Milano) e vado spesso da quelle parti quando posso.
Io la vedo cos?: il cross e l'enduro sono come la Formula1 e il rally. Nel primo caso il percorso ? sempre lo stesso, lo impari a memoria e poi ti concentri per cercare la velocit?. Nel secondo caso devi improvvisare e adattarti. Forse per imparare l'enduro ? pi? adatto perch? puoi prendere il tuo ritmo senza che ti saltino sopra la testa. Sono belli tutti e due ma per me l'enduro ti offre pi? possibilit? di imparare la tecnica vera e propria. Ho amici crossisti che in mulattiera spingono come disperati. Io invece sui panettoni a volte chiudo il gas...
Un punto assolutamente a favore dell'enduro ? che poi ti apre scenari come questi:
tutto vero, e sicuramente ? un approccio pi? soft per imparare, per? li considero come andare in pista o in strada con la stradale, tutti e 2 hanno il fascino per? il cross ha un non so ch? che mi attira di pi?
tutto vero, e sicuramente ? un approccio pi? soft per imparare, per? li considero come andare in pista o in strada con la stradale, tutti e 2 hanno il fascino per? il cross ha un non so ch? che mi attira di pi?
pi? soft???si vede che non hai mai fatto enduro ....
il cross ? bellissimo e spettacolare...ma giri sempre nello stesso circuito sullo stesso terreno...
fatti una "linea" di enduro....ghiaioni...sabbia...fango...trovi di tutto e di +.
Impari a stare in piedi li e fai quello che vuoi....guadati qualche filmato di una qualsiasi delle sei giorni di enduro e poi mi dici dove lo vedi soft [YOUTUBE]wKnNLj85ibQ[/YOUTUBE]
pi? soft???si vede che non hai mai fatto enduro ....
il cross ? bellissimo e spettacolare...ma giri sempre nello stesso circuito sullo stesso terreno...
fatti una "linea" di enduro....ghiaioni...sabbia...fango...trovi di tutto e di +.
Impari a stare in piedi li e fai quello che vuoi....guadati qualche filmato di una qualsiasi delle sei giorni di enduro e poi mi dici dove lo vedi soft [YOUTUBE]wKnNLj85ibQ[/YOUTUBE]
ma che c'entra se mi vai a prendere i campionati mondiali ? tutta un'altra cosa, ma ovvio che se un principiante va in pista da cross gli saltano sulle orecchie, altra cosa ? un principiante che esce per boschi con un gruppo di amici che sanno che non sei capace...
Trovo che l'enduro ti dia molta piu soddisfazione del cross, salire su una salita impossibile o aarivare in punta a una montagna e vedere certi panorami emozioni indimenticabili!!
Trovo che l'enduro ti dia molta piu soddisfazione del cross, salire su una salita impossibile o aarivare in punta a una montagna e vedere certi panorami emozioni indimenticabili!!
come vi quoto signori....viva le rive impossibili e i grebani grandi quanto la ruota davanti
al di la' di come vanno i tipi nel filmato i percorsi che vedi sono soft eccome.... l enduro tosto e duro ? tutt altra cosa!
Ho visto solo ora il video, posso confermare cosa ha detto megatiker, quei percorsi sono per principianti, a parte la velocita che vanno loro, ci si puo andare anche se si e alle prime armi, i percorsi hard posso assicurare che sono tutt'altra cosa!!
P.s. megatiker sei anche registrato anche sul forum di enduro??
Ho visto solo ora il video, posso confermare cosa ha detto megatiker, quei percorsi sono per principianti, a parte la velocita che vanno loro, ci si puo andare anche se si e alle prime armi, i percorsi hard posso assicurare che sono tutt'altra cosa!!
P.s. megatiker sei anche registrato anche sul forum di enduro??
minchia che tignosi ...ho messo il primo video che ho trovato.....fatti a velocit? umane tutti i percorsi sono fattibili...provate a quelle velocit? e poi vediamo i principianti...
in ogni caso...i terreni del cross sono terra (e quindi a volte fango) e sabbia.....il terreno dell'enduro ? il mondo
Comment