Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio prima moto da cross

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mi aggiungo...io sarei orientato sul classico 125 2T, sul 2T ci posso mettere mano io, sul 4T dovrei imparare...
    Vlevo restare max sui 1000-1200€ per vedere se mi piace...considerando che in 21 anni di moto non ho mai messo le ruote fuoristrada per me è un'incognita...
    Ho visto in giro degli YZ, dei WR, e KX...però mi è venuto in mente che potrei cercare anche un KTM 4T "enduro" e provare...avrei la possiblità di andare anche per boschi e una moto più sfruttabile...

    Chi ne capisce consigli...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ho trovato un occasione di un yz del 98 targato, veramente a poco e a posto...

      Ma un yz del 2005 l'ho gi? avuto, e so bene che per chi ? stradista anche con esperienza allunga le braccia e stanca dopo 4 minuti!

      Con questi mezzi ci vuole allenamente e umilt?, ma veramente... ? incredibile come con cos? pochi cc ? la moto che comanda.

      Io, l'yz 250 del 2005 l'ho comprato da un amico "stradista" che si vergognava a prendere i 125, poi m'ha detto che al pistino da cross qui vicino vedeva costantemente i paramotore degli altri quando facevano i salti, e dopo 2 volte s'? stufato.

      Quella moto ? stata un affare, e l'ho rivenduta a un ragazzo che fa il triveneto motard, ed ? venuto a prenderla subito ma solo perch? cercava un 250, se no l'avrei ancora in garage!

      Comunque sono tentato da questo 250 2T, solo che ? del 98.. sar? molto peggio del 2005 che avevo?

      Lo prendo perch? essendo targato ci faccio un p? d'enduro "senza pretese", tanto con la compagnia che c'? qui sono uscito la prima volta e anche se tutti avevano mezzi "replica" solo uno andava, gli altri.....
      Addirittura, in un discesone, un ragazzo ? sceso dalla moto e l'accompagnava....MA CHE TE LO COMPRI A FARE IL 450 SE TI PORTA A SPASSO DALLA MATTINA ALLA SERA?

      se non lo prendo io, il 250yz lo metto in vendita nel mercatino...ma spero di prenderlo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Chris PCM View Post
        che il 250 2t ti guarda in faccia.. se non hai dimestichezza.. quelle datate poi sono ancora più ostiche da mandare.. ma se è un "offerta" e ci metti testa e passione perchè no..
        ah.. dimenticavo.. col 250 2t ci vuole taaaaanta umiltà..
        ok, grazie della dritta

        insomma una moto con carattere sarà sicuramente oltre le mie possibilità iniziali, però è davvero un affare e poi per andare con gli amici in pistini o campagna penso vada comunque bene, anzhe se avrei preferito un 125 forse, almen con questa mi alleno bene le braccia che è poi il mio scopo primario e impenno solo a guardarla (spero)...quasi quasi, vi tengo aggiornati, anche perchè di cross non ne capisco e una volta presa non saprei nemmeno bene cosa guardare o meno. I pezzi si trovano senza problemi? Tipo espansioni etc etc?
        Last edited by g2barbero; 13-10-09, 08:27.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by g2barbero View Post
          ok, grazie della dritta

          insomma una moto con carattere sar? sicuramente oltre le mie possibilit? iniziali, per? ? davvero un affare e poi per andare con gli amici in pistini o campagna penso vada comunque bene, anzhe se avrei preferito un 125 forse, almen con questa mi alleno bene le braccia che ? poi il mio scopo primario e impenno solo a guardarla (spero)...quasi quasi, vi tengo aggiornati, anche perch? di cross non ne capisco e una volta presa non saprei nemmeno bene cosa guardare o meno. I pezzi si trovano senza problemi? Tipo espansioni etc etc?
          se l'idea ? di andarci per campi il 125 ? da sconsigliare vivamente.. lo bruceresti subito.. in pista il discorso cambia radicalmente.. mi raccomando.. OCIO A IMPENNARE.. il 2t se levi gas non ha il freno motore del 4t.. ci vuole il freno.. senn? cappotti ugualmente.. per i pezzi stai sciolto.. quel che non trovi qui lo trovi a ballinate in america..

          @Gas.. e che ti quoto a fare.. tanto ti sei risposto da solo!

          @Alem.. prima di decidere che moto prendi valuta bene cosa vuoi fare.. un cross senza pretese lo fai con poco, un enduro ti porta per forza a spendere di pi? di quanto hai detto se 4t.. ma per il cross sono poco indicate.. devi trovare il giusto compromesso.. se vuoi approfondiamo il discorso senza problemi..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Chris...mi sono guardato in giro e ho trovato con un 1000€ degli YZ125...da quanto ho letto sono rinomati per affidabilità e sono "competitivi"...
            Altrimenti si trova qualche WR e qualche KTM...tu cosa consiglieresti? Ho escluso i CR perchè con 1000€ si trova roba troppo vecchia, io volevo restare su roba dei primi 2000 al max, sperando di trovare una svendita su qualcosa di più recente da qualcuno che se ne vuole liberare...
            Dove abito io posso anche permettermi qualche bosco anche senza targa ma principalmente credo che andrò solo in pista...ne ho 3 vicine a casa e ho il carrello...giusto per capire se la cosa mi piace o no, se poi mi dovessi appassionare farei un pensiero anche a qualcosa di più recente e competitivo, magari 4T e targato per farci anche dell'enduro leggero...

            L'alternativa è una Pit-Bike da cross...

            Considera che io sono a ZERO come fuoristrada, mai fatto in 20 anni di moto...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Col 125 si imparano un sacco di cose, lo so io che non l'ho avuto e sono rimasto fermo come prima di prenderlo....

              Il 250 sinceramente, ti lascia subito a bocca aperta (e braccia allungate)..

              sensibilissimo al gas, si alza di 3 e succede tutto cos? velocemente....stanca presto, e anche per questo il 125 insegna di pi?....

              Poi, pi? o meno a quanto lo compri lo rivendi, e ha sempre un buon mercato.

              Ma lascio la parola agli esperti.... io sono rimasto inchiodato rivettato come prima

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io alla fine sono andato di cr250 del '99, ora me la sistemano e controllano bene prima di darmela, un tagliando insomma...quando arriva metto due fotine cosi mi date qualche consiglio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  Io alla fine sono andato di cr250 del '99, ora me la sistemano e controllano bene prima di darmela, un tagliando insomma...quando arriva metto due fotine cosi mi date qualche consiglio
                  Se dai bel gas, ricorda di fare stretching agli avambracci al ritorno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Chris...mi sono guardato in giro e ho trovato con un 1000€ degli YZ125...da quanto ho letto sono rinomati per affidabilità e sono "competitivi"...
                    Altrimenti si trova qualche WR e qualche KTM...tu cosa consiglieresti? Ho escluso i CR perchè con 1000€ si trova roba troppo vecchia, io volevo restare su roba dei primi 2000 al max, sperando di trovare una svendita su qualcosa di più recente da qualcuno che se ne vuole liberare...
                    Dove abito io posso anche permettermi qualche bosco anche senza targa ma principalmente credo che andrò solo in pista...ne ho 3 vicine a casa e ho il carrello...giusto per capire se la cosa mi piace o no, se poi mi dovessi appassionare farei un pensiero anche a qualcosa di più recente e competitivo, magari 4T e targato per farci anche dell'enduro leggero...

                    L'alternativa è una Pit-Bike da cross...

                    Considera che io sono a ZERO come fuoristrada, mai fatto in 20 anni di moto...
                    lascia perdere le pit da cross! motard si ma cross lascia proprio perdere.. è un palliativo e basta, e oltretutto le distruggi subito! i 125 2t sono tutti buoni, e si rivendono facilmente, quindi stai sciolto.. hai il modo di provare e vedere se fà al caso tuo, ma abbi un pò di pazienza.. se non ti ricordi che vuol dire guidare un 2t.. gas sempre a manetta o non esci dalle curve! APPROVO l'yz a prescindere come prima moto! l'ho avuta anche io! cmq le yamaha di che anno le prendi le prendi sono sempre state molto user friendly.. vedrai che non ti troverai male, e poi il gusto di mettere mano al proprio 125 2t.. per le quotazioni considera cmq che i 125 tengono molto il prezzo.. e paradossalmente più invecchiano e più lo tengono.. ad esempio un Cr125 2003 messo bene lo paghi ancora 2000 euro

                    Originally posted by Gasssss View Post
                    Col 125 si imparano un sacco di cose, lo so io che non l'ho avuto e sono rimasto fermo come prima di prenderlo....

                    Il 250 sinceramente, ti lascia subito a bocca aperta (e braccia allungate)..

                    sensibilissimo al gas, si alza di 3 e succede tutto così velocemente....stanca presto, e anche per questo il 125 insegna di più....

                    Poi, più o meno a quanto lo compri lo rivendi, e ha sempre un buon mercato.

                    Ma lascio la parola agli esperti.... io sono rimasto inchiodato rivettato come prima
                    mi stai venendo a noia! d'ora in poi le tue reply auto reply non le considero più!

                    Originally posted by g2barbero View Post
                    Io alla fine sono andato di cr250 del '99, ora me la sistemano e controllano bene prima di darmela, un tagliando insomma...quando arriva metto due fotine cosi mi date qualche consiglio
                    dajè allora!! mi raccomando.. come dissero ad Holly

                    il pallone è tuo amico!!


                    per approfondimenti e consigli vari (fin nei limiti delle mie conoscenze) son qui.. see ya!

                    sùsùsù signori che animiamo un pò questa sezione!!!
                    Last edited by Chris PCM; 14-10-09, 10:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gasssss View Post
                      Se dai bel gas, ricorda di fare stretching agli avambracci al ritorno
                      Allora non quoti anche questo quote???

                      subito col 250..... g2barbero ? pazzo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Chris PCM View Post
                        lascia perdere le pit da cross! motard si ma cross lascia proprio perdere.. ? un palliativo e basta, e oltretutto le distruggi subito! i 125 2t sono tutti buoni, e si rivendono facilmente, quindi stai sciolto.. hai il modo di provare e vedere se f? al caso tuo, ma abbi un p? di pazienza.. se non ti ricordi che vuol dire guidare un 2t.. gas sempre a manetta o non esci dalle curve! APPROVO l'yz a prescindere come prima moto! l'ho avuta anche io! cmq le yamaha di che anno le prendi le prendi sono sempre state molto user friendly.. vedrai che non ti troverai male, e poi il gusto di mettere mano al proprio 125 2t.. per le quotazioni considera cmq che i 125 tengono molto il prezzo.. e paradossalmente pi? invecchiano e pi? lo tengono.. ad esempio un Cr125 2003 messo bene lo paghi ancora 2000 euro



                        mi stai venendo a noia! d'ora in poi le tue reply auto reply non le considero pi?!



                        daj? allora!! mi raccomando.. come dissero ad Holly

                        il pallone ? tuo amico!!


                        per approfondimenti e consigli vari (fin nei limiti delle mie conoscenze) son qui.. see ya!

                        s?s?s? signori che animiamo un p? questa sezione!!!
                        Pi? che altro dovr? dire, la manopola del gas ? mia amica

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          Se dai bel gas, ricorda di fare stretching agli avambracci al ritorno
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          Allora non quoti anche questo quote???

                          subito col 250..... g2barbero ? pazzo!!!
                          ricorder? entrambe le cose



                          Stretching alle braccia lo devo gi? fare dopo ogni turno su asfalto...mi sa che con questa mi spacco del tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by g2barbero View Post
                            ricorder? entrambe le cose



                            Stretching alle braccia lo devo gi? fare dopo ogni turno su asfalto...mi sa che con questa mi spacco del tutto
                            Nooooo, dai... ti fermi ogni 5 minuti e ti riposi un pochino

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Gasssss View Post
                              Allora non quoti anche questo quote???

                              subito col 250..... g2barbero ? pazzo!!!
                              non avevo letto.. stavo scrivendo..

                              Originally posted by g2barbero View Post
                              Pi? che altro dovr? dire, la manopola del gas ? mia amica
                              ovvio! il mio era un esempio

                              Originally posted by Gasssss View Post
                              Nooooo, dai... ti fermi ogni 5 minuti e ti riposi un pochino
                              in 5 minuti a seconda delle piste fai a malapena 2 giri..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Chris, visto che sembri decisamente pratico di fango&affini, potresti aiutarmi a trovare un YZ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X