Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio prima moto da cross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Chris PCM View Post
    hahahaha... ok allora sei pronto a farti la manutenzione... mi raccomando sul gioco valvole!

senti nel cross i cambiamenti ci sono.. ma o sono drastici o sono finezze.. e cmq sono dilazionati nel tempo, è tutta un altra cosa dalla strada.. al bar etc. etc... se semo capiti no? andando a guardare le moto nel dettaglio all'evenienza possiamo guardare le differenze tra le varie annate... prima però vediamo di averlo un dettaglio!

non c'è passaggio.. nel migliore dei casi ti viene dato un certificato di origine.. chi ha quello è il proprietario.. molte volte vengono persi, cmq basta prendere il numero di telaio e fare un controllo presso le FdO per togliere il dubbio.. qualora vi fosse..
    dai dai che i saltafossi hanno il loro sapore.. come la sacher torte.. all'inizio(sopratutto gli stradisti) ti domandi che cavolo ci incastri la confettura(tu) con la cioccolata(cross).. poi però..

ahhhhhh scusa il paragone ma ho una fameeeeeeeeee
    tutto quello che ruota intorno alle moto mi attira... dopo un paio d'anni di pista su strada, ho capito che per farla bene e rischiare meno, si deve stare per forza tra i piloti (farò la licenza), girare un pò meno ma di qualità insomma...
    Ed ecco che un valido allenamento sembra necessario per palcare la fame di gassssss e tenersi sempre pronti alla pistata stradale successiva...

Poi l'altro giorno ho fatto il terribile errore di salire su una YZ 250F di un amico e farmi un giro nel vigneto del suo vicino... ragazzi, che spettacolo!!! Emozioni a fior di pelle anche solo a dare il gas in mezzo al fango da dritto... il cross è un mondo affascinante e molto ma molto meno costoso delle moto stradali... insomma in sostanza è da provare e vorrei prendere una moto a mezzi con il mio amico e compagno di pistate!

L'idea di prendere una Yamaha YZ 250 4T è nata perché si dice che richieda poche cure... sul discorso manutenzione, gioco valvole, non ho problemi... quindi mi basterebbe sapere cosa devo fare e lo faccio!

Ora è tutto in forse, non ho ancora ben chiaro che fare... intanto mi informo!
    Come detto, un pò di prezzi li sto vedendo in giro...
    Last edited by xsandrox; 15-10-09, 00:23.

Comment

• Font Size
      si per le cure Yamaha ? abbastanza parca.. ma anche il K non scherza anzi.. non dico quante ore f? con un pistone un mio amico che f? il Toscano e qualche gara del trofeo Ktm.. e se ce le f? lui col suo manico.. buona camicia a tutti!

Comment

• Font Size
        si per le cure Yamaha ? abbastanza parca.. ma anche il K non scherza anzi.. non dico quante ore f? con un pistone un mio amico che f? il Toscano e qualche gara del trofeo Ktm.. e se ce le f? lui col suo manico.. buona camicia a tutti!
        allora, qualche occasioncina per me sotto mano??

Comment

• Font Size
          abbi fede e pazienta qualche ora/giorno ? periodo di cambio moto.. escono le nuove!!

Comment

• Font Size
            abbi fede e pazienta qualche ora/giorno è periodo di cambio moto.. escono le nuove!!
            ok, io intanto continuo a guardarmi intorno!

Ma poi, la stagione del cross è questa che sta arrivando o sbaglio?? Cioè si chiude con la strada e apre il cross ? Non ci sono problemi con freddo, pioggia o cose del genere giusto?
            Last edited by xsandrox; 15-10-09, 00:39.

Comment

• Font Size
              Chris...una cosa così andrebbe bene?

Comment

• Font Size
                Sono iper-attivo...sta cosa mi sta prendendo

Questa come ti sembra?

RM 125 del '98

Comment

• Font Size
                  Per iniziare sarebbe meglio un 125 2t vecchia guardia, tipo una Honda CR anno 2005, cammina un botto, se si scassa la smonti da solo ed i costi in caso di "danno" per prime armi sono inferiori di brutto ad un 4t.

Con il 125 impari anche ad andare forte, perchè con quello, se non entri deciso e veloce, strada non ne fai, imparerai quindi a usare il freno SOLO quando va usato, cosa che con un 250 4t alle prime armi usi di continuo per la paura di non girare.

Con il 125 si fa tecnica, con le cilindrate superiori la fai molto meno.

Io ho cominciato con un 125 CR Honda ( dite quello che volete, ma Honda nel cross come prestazioni rimane il top, parlando di 2t ), poi sono finito su un Kx450 moto completamente diversa e FANTASMAGORICA, ma guidare un 450 per una giornata intera richiede molto, ma molto allenamento fisico, cosa alla base di questo "sport", non ci dimentichiamo che sul cross/enduro, essere stanchi e continuare vuol dire farsi male, le braccia quando non reggono piu non rispondono, e provato su pelle, a volte non ci si fa neanche a chiudere il gas, finendo per appiccicarsi da qualche parte.
                  In questo il 125 perdona, un 450 no!

Io per esempio, per ricominciare sto cercando un RM 450 cosi vado a prendere a sportellate Amleto a S.Rita

Cmq la moto piu performante che ho avuto è stata questa, non ci son 450 che tengano.

Mi ricordo sempre che nei crossodromi, con questa preparata, bruciavo i 250 Yamaha come niente, e a prestazioni, fra 125 Honda e 125 Yamaha c'èra un'abisso da originale!

Yamaha è sempre stata leader nel cross come Telai e guidabilità, Ma il motore Honda, una volta imparato come far girare la moto ( molto scorbutica e appuntita ) era avanti anni luce

Con i 450 mi son divertito con questa invece

se ne hai occasione provala, poi fammi sapere come ti è sembrata da "gestire"
                  Last edited by speed01; 15-10-09, 06:54.

Comment

• Font Size
                    Ok..quindi Honda non fa per me che parto da zero...

Ho visto, e mi piacciono un sacco, i Suzuki...sai com'è, un'altra Suzuki in casa...il cuore batte sempre li Com'è? Motore, erogazione, guidabilità, affidabilità...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      ok, io intanto continuo a guardarmi intorno!

Ma poi, la stagione del cross ? questa che sta arrivando o sbaglio?? Cio? si chiude con la strada e apre il cross ? Non ci sono problemi con freddo, pioggia o cose del genere giusto?
                      I Crossodromi, tipo Montevarchi o Castiglion del lago, dove ci corrono il mondiale, con il fango SONO DA ORGASMO, specialmente nell'ultimo salto di 30 metri in discesa, quando ? fangoso/bagnato riatterri e devi affidarti al diavolo per rimanere dritto NON HA PREZZO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Ok..quindi Honda non fa per me che parto da zero...

Ho visto, e mi piacciono un sacco, i Suzuki...sai com'?, un'altra Suzuki in casa...il cuore batte sempre li Com'?? Motore, erogazione, guidabilit?, affidabilit?...
                        Se parliamo di 125 gli ultimi suzuki, come gli ultimi Kawasaki 2T facero passi da gigante in base a prestazioni di massima, sempre inferiori alla prestazione "secca" sulla Honda, ma con motore molto meno appuntito, e con una guida un po piu facile, ma cmq sempre da interpretare, cosa che appunto non succede con Yamaha.

Yamaha come prestazione motoristica nel 2T ? sempre stata inferiore, ma come guidabilit? invece ? sempre stata avanti anni luce.

Diciamo che se dovessi escludere Honda a prescindere, la scelta per andare a girare Bene e Forte andrebbe su Yamaha, dove perderei un po di motore ma acquisterei molto sulla guidabilit?.

La Honda per? da "gestire" nei woops ? ORGASMICA

Comment

• Font Size
                          PS: Non dico KTM perchè è da fighette come Chris

Comment

• Font Size
                            Guarda Speed, ora come ora ne faccio una questione meramente economica, cercando di prendere un mezzo discretamente affidabile e divertente, le finezze le lascio agli esperti...io non me ne capisco un pikkio, Suzuki mi piace, Yamaha anche...Honda, per quanto efficace, per pochi soldi prendi un CR vecchio vecchio e non mi piace..KTM e Husky non se ne trovano...

Ho trovato un RM a 800€, ne spendo altri 2-300€ in abbigliamento usato/e-bay, 100€ di licenza e via, sono pronto all'avventura. Se non mi piace non dovrei rimetterci quasi niente

Comment

• Font Size
                              Allora cercati una HONDA CR 125 anno 99 - 2000 con una cagata la prendi e la trovi anche già bombardata di brutto, poca spesa, e tanta, ma tanta resa se non vuoi arrivare a quelle cifre, che cmq son basse, si trovano a poco messe iper bene, vai di YZ.

OCCHIO AI PREZZI, quelle REGALATE di sicuro hanno il cilindro e pistone da rifare, quindi aggiungete 100 euro di pistone e 150 di rettifica
                              Last edited by speed01; 15-10-09, 07:19.

Comment

• Font Size
                                grazie anche a te Speed per le info ... ma rifare un 4 tempi, tipo 250, solo di pezzi che costi ha??

Comment

X
                                Working...
                                X