Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iniziare col cross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok ma ci sar? pur qualcosa che tratta pi? facilmente e per cui tiene pi? ricambi o no? guarda un buon casco per iniziare pu? essere anche quello di Frecciaazzurra nel mercatino.. non so quanto voglia per?..

inizia con l'andare a provarne uno per capire un p? la misura.. magari vedi anche che modelli potrebbero fare al caso tuo e poi magari li cerchi on line.. Ebay ? pieno di roba.. oppure se compri la moto da un rivenditore ti ci fai regalare qualcosa..

Comment

• Font Size
      Originally posted by GG View Post
      I 250 2t da cross sono la cosa pi? brutale che una persona qualunque pu? acquistare
      ecco appunto !! bhuahaha

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chris PCM View Post
        ok ma ci sar? pur qualcosa che tratta pi? facilmente e per cui tiene pi? ricambi o no? guarda un buon casco per iniziare pu? essere anche quello di Frecciaazzurra nel mercatino.. non so quanto voglia per?..

inizia con l'andare a provarne uno per capire un p? la misura.. magari vedi anche che modelli potrebbero fare al caso tuo e poi magari li cerchi on line.. Ebay ? pieno di roba.. oppure se compri la moto da un rivenditore ti ci fai regalare qualcosa..
        il fatto ? che non ne s? molto di caschi da cross, quali sono i migliori come protezione?

Comment

• Font Size
          sono tutti circa la stessa cosa.. ti consiglio di andare a dare un occhio in qualche negozio per cominciare a farti un idea..
          gli unici che si differenziano sono gli Airoh.. trovi la discussione di Alex600rr qui nella sezione..

Comment

• Font Size
            arai e shoei nell'off-road come se la cavano?

Comment

• Font Size
              penso bene.. ma non ne ho tra le mani.. ormai nel cross la moda la fa Airoh.. cercati un casco di cui il rivenditore ti torni comodo.. cos? per i ricambi non avrai problemi.. o senn? scegli quello che pi? ti piace e buona li..
              Last edited by Chris PCM; 15-11-10, 22:20.

Comment

• Font Size
                ricambi? a parte le mascherine cosa si cambia?

Comment

• Font Size
                  Dipende da cosa prendi se 2 o 4 T....

Se vuoi imparare e divertirti il 125 2T ? la miglior scelta.....economica e molto formativa...il 250 4T ? pi? facile e vai bene fin da subito per? chi arriva dal 2T e sale sui 4 va sempre il doppio.

Entrambe le moto dopo ogni uscita vanno lavate ed ingrassate regolarmente, pulire i filtri dell'aria di entrambe.

Nel caso del 4T sai che il cambio olio motore va fatto ogni 4 ore di utilizzo e ogni 8 quello del cambio nel caso tu prenda honda che ? l'unica ad averli separati.
                  Ad ogni cambio si sotituisce sempre il filtro dell'olio.

Ovvio che poi dipende da quanto uno sfrutta la moto....se la scanni come un vero pilota gli intervalli conviene rispettarli al millesimo....se se un amatore medio mi sento di dirti che con buona pace dei sensi puoi sostituire l'olio ogni 6/8 ore.

A 40 ore (ma anche qui poi varia dall'utilizzo) c'? da rifare pistone,spinotto e segmenti con relative guarnizioni e controllare tutto il resto.

Io ho iniziato e usato per 3 anni il CRF 250 e ti posso dire che mi sono divertito davvero molto....tirando anche due belle botte.....senza danni per fortuna.......
                  Poi l'ho venduta perch? non avevo pi? tempo e mi sono dedicato solo alle stradali....per? ammetto che mi manca davvero molto anche solo guardarla in garage e sentirla sgasare....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    ricambi? a parte le mascherine cosa si cambia?
                    una tesa, un pezzo del rivestimento interno.. non si pu? mai dire..

Comment

• Font Size
                      cos'? una tesa?

lupo ho deciso di prendere un 125 2t

Comment

• Font Size
                        che mi dite del ktm 125?

Comment

• Font Size
                          dipende dalle annate...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            con che moto si inizia a fare cross?

l'idea principale ? quella di allenarmi, in attesa di finire la moto da velocit?, ma se ci scappa qualche garetta giusto per divertirsi male non f? immagino

con che moto si inizia? io pensavo ad un 250 2t, pi? che altro perch? non ho i soldi per cambiare cilindrata ogni mese..
                            che vuoi fare tu?

gare di cross senza mai averne provato uno?

fatti un paio d'anni con un 125 e poi ne riparliamo

se non vuoi farti male
                            Last edited by giuseppe_d; 16-11-10, 21:11.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              che vuoi fare tu?

gare di cross senza mai averne provato uno?

fatti un paio d'anni con un 125 e poi ne riparliamo

se non vuoi farti male
                              zio ho la pista a 500 metri, posso andare a girare ogni giorno

Comment

• Font Size
                                concordo con giuseppe...giraci un'po.....le gare se ne riparla tra minimo un paio d'anni

Comment

X
                                Working...
                                X