Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

speravo fosse grippata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by birra-93 rs View Post
    anche se ? una moto da cross?????

non penso!!!

Comment

• Font Size
      anche se ? una moto da cross?????
      no, per i mezzi da competizione no !

Comment

• Font Size
        peccato...per fortuna che in questi casi ci sono i meccanici-amici che sistemano tutto

Comment

• Font Size
          mah... se hai firmato un contratto di vendita, ripeto PER LEGGE , hai 12 mesi di garanzia.

esempio: un mio amico ha preso a marzo un supermotard solo pista. firmato il contratto di vendita, ritirato la moto, il mese dopo ha spaccato il motore. da buttare via tutto ( rotto l'albero.... )
          siamo andati dal concessionario il quale ci ha detto che essendo una moto da competizione non valeva la garanzia ( un classico )

allora sono andato a casa, chiamato il mio avvocato , mi sono fatto spiegare bene, siamo tornati, ho telefonato a lui passandolo al concessionario, 5 minuti dopo ci ha detto che il motore era in garanzia... 20 giorni dopo aveva la moto a posto

se hai voglia qui c'? il testo di legge : Legge garanzia usato: auto moto e altri veicoli

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dyrt View Post
            no, per i mezzi da competizione no !
            riportami il testo di legge dove c'? scritto che i mezzi non targati non sono coperti da garanzia e cambio opinione

con "mezzo da competizione " si intende una moto elaborata per gare a livello non amatoriale.

qui parliamo di una moto da usare in privato ( chiamasi campo agricolo o circuito )

non vedo dove sia la differenza tra una moto da usare in strada e una da cross nei campi

Comment

• Font Size
              guarda, capirai bene che l'avvocato da sempre ragione al suo assistito, e se il concessionario vuole evitare di perdere tempo in udienze dal giudice per colpa di un'avvocato che non ha nulla da perdere e che ha solo da guadagnare, fa la riparazione e ciccia, ma questo non vuol dire che l'avvocato abbia ragione.

se io fossi l'avvocato della concessionaria ci metterei un nanosecondo a dimostrare al giudice trammite un perito di parte che quello ? un mezzo utilizzato in condizioni non normali che ha bisogno di manutenzione straordinaria poich? ? soggetto a forti stress, poi chiederei al giudice di chiedere alla controparte (prorpietario del mezzo in questo caso) dove e in che condizioni ha usato il mezzo.

e poi vediamo chi paga la riparazione di un mezzo non immatricolato e targato, se poi ha anche centraline scarichi e filtri non originali tanto meglio per la concessionaria

Comment

• Font Size
                quindi posso realmente andare l? e farmi valere per il ripristino del danno???....mi giocherei la faccia nei confronti della concessionaria per il futuro....ma non ho intenzione di prendere altre ktm

Comment

• Font Size
                  fai vestire un tuo amico con l'abito del matrimonio del fratello, dagli una 24ore in mano e portalo con te dal conde dicendo che ? il tuo legale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dyrt View Post
                    fai vestire un tuo amico con l'abito del matrimonio del fratello, dagli una 24ore in mano e portalo con te dal conde dicendo che ? il tuo legale
                    volendo ce l'ho pure un legale vero e proprio ...ma adesso la moto ? tutta smontata perch? ho tolto il motore per capire cosa era successo...comporta qualcosa la moto "a pezzi" e non intonsa??

Comment

• Font Size
                      volendo ce l'ho pure un legale vero e proprio ...ma adesso la moto ? tutta smontata perch? ho tolto il motore per capire cosa era successo...comporta qualcosa la moto "a pezzi" e non intonsa??

un'altro punto a favore della concessionaria !

Comment

• Font Size
                        birra, lascia perdere

cmq, la legge parla chiaro e non fa distinzioni tra un mezzo da cross o uno da strada

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andrevic View Post
                          birra, lascia perdere

cmq, la legge parla chiaro e non fa distinzioni tra un mezzo da cross o uno da strada

su questo siamo d'accordo, la legge non fa distinzione neanche tra una moto da strada e una lavatrice domestica, ma se usi la lavatrice domestica per lavare il cane e la lavatrice si blocca per via del pelo del cane non ti riparano neanche la lavatrice. capisci il mio discorso ??

Comment

• Font Size
                            io capisco solo ed esclusivamente la legge.
                            leggi il testo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andrevic View Post
                              io capisco solo ed esclusivamente la legge.
                              ....e fai male, te lo dice uno studente di Giurisprudenza.

le leggi vanno lette, capite, interpretate e messe in correlazioni con le altre leggi e regolamenti, principi dell'ordinamento (scritti e non) e con usi e consuetudini

Comment

• Font Size
                                aaa???....io non studio na beata fava....quindi...cheddevo f? co sta moto??? ...me sa che me conviene chiamare il mio mecca di fiducia e iniziare ad ordinare i pezzi

Comment

X
                                Working...
                                X