Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piloti della domenica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piloti della domenica

    Allora premessa non ho nulla contro quelli che vanno a girare e non sono capaci o devono imparare oppure girano senza troppe pretese....

    Ma almeno abbiate la decenza di scegliere delle piste adatte per voi. Non si pu? andare a girare a dorno pista nella mia zona dove ci sono dei salti che ti buttano altissimo dove c'? un doppio da terza piena che oggi lo facevano in 4/5. Ho trovato gente che non chiudeva neanche un panettone anche il pi? corto . Mi sono trovato gente che arrivava a manetta sui salti e poi mollava di colpo per la paura del salto con il rischio di centrali, altri che piuttosto che farsi da parte si uccidono. e poi alla sera probabilmente vanno dagli amici e dicono mamma che figata quella pista

  • Font Size
    #2
    Ti capisco ma credo ci debba essere piu tolleranza da parte nostra e anzi piu incoraggiamento,pi? fratellanza e ti spiego il perch?.
    Da noi difficilmente i neofiti parlano e chiedono consigli a quelli piu bravi,e viceversa i bravi non parlano e danno consigli ai meno esperti.
    In italia ci si lamenta spesso della mancanza per esempio di impianti permanenti da supercross ma ? palese che un impianto cos? non potrebbe mantenersi da solo perch? quel tipo di piloti di cui ti lamenti li eviterebbe,mentre in america anche la pista pi? banale ha almeno due doppietti,ma la loro mentalit? unita al loro patriottismo fa si che ci sia pi? coinvolgimento tra bravi e scarsi,si da fiducia a chi non sa,consigli e insegnamenti
    E ricorda,anche i bravi sono etati scarsi ed ? anche grazie al loro contributo che piste come dorno rimangono aperte.
    In piu loro a non chiudere i salti e a sentirsi fermi si divertono meno di te ma pagano uguale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh per? che discorso ?.... vai al mugello o misano.. che sono piste da mondiale.. ma ti trovi gente che va a 100 all'ora in retta..

      Comment


      • Font Size
        #4
        dai diciamo che ci son cose che non andrebbero fatte...non mi sento proprio di dire che certi non dovrebbero girare in alcune piste xch? non son bravi, andare piano se uno non ? esperto ? normale, le regole BASE son le stesse della velocit? non cambiare traiettoria all'improvviso segnalare l'intenzione di uscire...in pi? nel cross c'? il discorso salti, non puoi arrivare sotto a un salto e frenare, rischi di fare male a te e a chi arriva dietro.

        Originally posted by mito22 View Post
        Eh per? che discorso ?.... vai al mugello o misano.. che sono piste da mondiale.. ma ti trovi gente che va a 100 all'ora in retta..
        premesso che quelli sarebbero da sodomizzare....un conto ? andare piano in rettilineo, un conto ? guidare un cross tra le buche (quindi gas spalancato appeso al manubrio e culo indietro) in scia a uno e questo prima del salto molla il gas, garantisco che c'? da cagarsi sotto, non ? semplice rallentare ? + facile centrarlo...qualche spauracchio ? capitato di prenderlo anche a me che son tutt'altro che esperto, ma se non si rispettano le regole base, qualsiasi sport diventa pericoloso, ci sono i corsi apposta e per il tassello secondo me servono ancor di + che x la velocit?, la tecnica e la postura incredibilmente utili x fare meno fatica essere rischiare meno e andare + forte

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo succede in tutte le piste..

          proprio per questo quando ho uno avanti aspetto sempre molto per superare...

          per? li capisco mi sono trovato anche io nella loro situazione...

          l'importante ? che facciano traiettoreie "normali", prevedibili... allora non ci sono problemi... altrimenti mi fermo e glie lo dico..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rix View Post
            proprio per questo quando ho uno avanti aspetto sempre molto per superare...
            io non son capace di superare col cross

            magari raggiungo qualcuno ma poi ho sempre paura che ci tocchiamo e ci facciamo male quindi mi accodo....e mi smerda alla grande se c'? pista fangosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zorro77 View Post
              io non son capace di superare col cross

              magari raggiungo qualcuno ma poi ho sempre paura che ci tocchiamo e ci facciamo male quindi mi accodo....e mi smerda alla grande se c'? pista fangosa
              se la pista ? monotraiettoria, ti capisco, altrimenti si riesce, magari in un curvino stretto... sicuro non sui salti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                La soluzione nel cross ? dificile da trovare e perci? bisogna adeguarsi. Sta soprattutto a buon gusto della gente decidere dove e quando andare. A Malagrotta per esempio si sa che di giovedi vengono i Piloti forti e dunque i neofiti evitano di venire. Non si pu? per? pensare che chi va forte ha + diritti di chi ? alle prime.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gixxerato View Post
                  Ti capisco ma credo ci debba essere piu tolleranza da parte nostra e anzi piu incoraggiamento,pi? fratellanza e ti spiego il perch?.
                  Da noi difficilmente i neofiti parlano e chiedono consigli a quelli piu bravi,e viceversa i bravi non parlano e danno consigli ai meno esperti.
                  In italia ci si lamenta spesso della mancanza per esempio di impianti permanenti da supercross ma ? palese che un impianto cos? non potrebbe mantenersi da solo perch? quel tipo di piloti di cui ti lamenti li eviterebbe,mentre in america anche la pista pi? banale ha almeno due doppietti,ma la loro mentalit? unita al loro patriottismo fa si che ci sia pi? coinvolgimento tra bravi e scarsi,si da fiducia a chi non sa,consigli e insegnamenti
                  E ricorda,anche i bravi sono etati scarsi ed ? anche grazie al loro contributo che piste come dorno rimangono aperte.
                  In piu loro a non chiudere i salti e a sentirsi fermi si divertono meno di te ma pagano uguale
                  si ok ma qui si parla di gente che quasi non sta in piedi, nella zona ci sono tante piste pi? semplici e soprattutto con salti che una persona che ha poca esperienza chiuderebbe facilmente. io di consigli ne ho dati e ne dar? sempre, comunque ci sono anche persone che non li accettano di buon grado

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by zorro77 View Post
                    io non son capace di superare col cross

                    magari raggiungo qualcuno ma poi ho sempre paura che ci tocchiamo e ci facciamo male quindi mi accodo....e mi smerda alla grande se c'? pista fangosa

                    sei sadomasochista allora , una bella spallata e risovi tutto , il cross ? anche questo ,

                    a parte gli scherzi ? bello raggiungere quello davanti ? fare un po' d bagar ma spesso mi capita di trovare gente che gir? 15 secondi pi? lenta che piuttosto che farti passare si ammazza e quindi poi gli entro bello cattivo sulle ruote e li uso come appoggio visto che le piste sono mono traiettoria. . quando sento dietro un pilota molto pi? volece mi sposto e lo lascio passare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      sei sadomasochista allora , una bella spallata e risovi tutto , il cross ? anche questo ,

                      a parte gli scherzi ? bello raggiungere quello davanti ? fare un po' d bagar ma spesso mi capita di trovare gente che gir? 15 secondi pi? lenta che piuttosto che farti passare si ammazza e quindi poi gli entro bello cattivo sulle ruote e li uso come appoggio visto che le piste sono mono traiettoria. . quando sento dietro un pilota molto pi? volece mi sposto e lo lascio passare.
                      mass? infatti, tipo alla garetta di enduro giravo la bellezza di 7 secondi + forte del mio amico col k350 infatti lo prendevo ma non ero proprio capace di passarlo...o meglio, provavo all'esterno su certe curve ma il merdoso mi allargava apposta e gli urlavo di tutto, che risate

                      no, non son capace di entrare cattivo, non fa x me proprio, piuttosto mollo e poi riprendo a girare forte....si forte spetta va... volevo dire come riesco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zorro77 View Post
                        mass? infatti, tipo alla garetta di enduro giravo la bellezza di 7 secondi + forte del mio amico col k350 infatti lo prendevo ma non ero proprio capace di passarlo...o meglio, provavo all'esterno su certe curve ma il merdoso mi allargava apposta e gli urlavo di tutto, che risate

                        no, non son capace di entrare cattivo, non fa x me proprio, piuttosto mollo e poi riprendo a girare forte....si forte spetta va... volevo dire come riesco
                        Fino a quando sono amici va bene, comunque sempre senza far rischiare nessuno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dunque io sabato vorrei iniziare.. quindi come qualche post fa sono peggio di quelli della domenica.. ache perch? ci vado al sabato! :gaen:

                          ma secondo voi quali sono le piste adatte per iniziare??

                          tipo io sabato andr? a Chieve (LO).. perch? il mio ragazzo gira l?.. quindi non posso fare altrimenti..

                          ma appena prender? la motina, con cosa ? consigliabile iniziare??

                          io pensavo tipo rivarolo, ma quella piccola..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh x cominciare quella piccola di rivarolo non ? male almeno prendi un attimo di confidenza con le ruote grandi e col tassello...altre dalle tue parti non ne conosco x?...ma se hai il moroso crossista vedrai che ci penser? lui ad aiutarti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zorro77 View Post
                              beh x cominciare quella piccola di rivarolo non ? male almeno prendi un attimo di confidenza con le ruote grandi e col tassello...altre dalle tue parti non ne conosco x?...ma se hai il moroso crossista vedrai che ci penser? lui ad aiutarti
                              no lui mi porta a mantova.. :1:

                              Pesie diceva che chieve ? un po' bastarda perch? ad andare piano ti obbliga comunque a fare qualche salto e quindi non avendo confidenza ci si fa male..

                              quella piccola di rivarolo mi garba parecchio per iniziare, appena prendo la motina mi ci faccio portare :1:

                              ho deciso..

                              CR125

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X