Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piloti della domenica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by GaiaCBR View Post
    Si sto guardando un sacco di foto e vedo tutta sta gente che guida al contrario.. :1:



    per? si capisce bene il senso..

    ma... come faccio a non cadere se sulla sponda la moto ? dritta.. tipo la foto sopra..

    ? la forza centrifuga giusto??

    per? se ? cos? vuol dire che ci devo arriva con una velocit? un po' pi? sostenuta del passo d'uomo altrimenti, come nella lavatrice quando si ferma il cestello, cade tutto sotto!

    esatto, forza centrifuga....comunque tranquilla che prima di arrivare a quel livello puoi anche vincere l'italiano femminile

    Comment


    • Font Size
      #32
      + arrivi forte + puoi piegare senn? ? come la lavatrice....sta metafora me la devo segnare ahahahahaha

      Brava hai gi? fatto caso che si guida al contrario, cerca di tenere il busto + dritto insomma non sporgerlo dalla moto x piegarla senn? ti scivola

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by GaiaCBR View Post
        No scusa flash non ho capito cosa intendi...

        Sono un po' ignorante in materia!!!



        ho parlato con una ragazza che ha vinto l'interregionale femminile e lei ad esempio mi ha consigliato di guardare gli altri e prendere spunto da loro..

        ma parlando di approccio, come dovrei iniziare??

        tipo fare 3 giri tutti in piedi e in monomarcia, poi provare a sedermi in curva e cos? via??

        cio?, se voi foste istruttori da dove mi consigliereste di partire??
        Da un bel riscaldamento senza moto e poi controllo della respirazione sulla moto, facendo "l'otto intorno due pali". Questo concentrandoti di avere comportamento classico per curvare. Cos? per 3 turni da 15 min, dopodich? entri in pista e ti fai un turno (quanto puoi resistere) sempre in piedi non scordandoti di controllare la respirazione. Cambiare o meno la marcia non ? importante. Se riesci a mantenere la concentrazione usa il cambio. Se l'uso ti distrae dal compito principale vai in monomarcia. Il secondo turno ti siedi in curva e solo in curva senza "correre" ma cercando di muoverti bene sulla moto. Scegli un tratto della pista (curva - rett. - curva) dove le dai gas di brutto. Terzo turno cerca di divertirti saltellando da una pedana all'altra, sbattendo il culo sulla sella, alzare le ruote etc. etc. Poi a casa. Un allenamento deve durare 1:20 - 1:40 min e ogni turno deve durare almeno 15min. Fra un anno sarai:1:

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by zorro77 View Post
          Questo ? vero

          x? la capisco xch? a me nessuno spiegava niente, avessi avuto qualcuno che mi dava qualche dritta!!!!!! poi mi son deciso a fare qualche corso e sono i soldi spesi meglio
          Il problema ? che in generale c'? poca umilt?.. non ci si consiglia pi?, chi ? bravo se ne frega di chi ? meno bravo e chi ? meno bravo si lamenta al posto di migliorare..

          penso sia un po' cos? in tutti gli sport di competizione..

          io tutte le volte che andavo a girare se trovavo qualche ragazza che andava pi? piano le chiedevo se voleva fare un giro di pista insieme, per solidariet? e niente di meno.. ma non ho mai trovato nessuna ragazza che con me avesse fatto la stessa cosa..

          ed ovviamente vale anche per gli uomini..

          l'idea di un corso non ? male, ma andarci a digiuno sarebbe comunque inutile, quindi facendo quello che avete scritto sopra vorrei quantomeno prendere un po' di confidenza..

          Comment


          • Font Size
            #35
            concordo con l'otto me le hanno fatto fare al primo corso di motard su sterrato e anche al primo corso di cross

            Comment


            • Font Size
              #36
              Gi? ti ci vedo a pensare di fare tutte ste cose assieme, che casino vedrai che bello x?...io ho mollato le slick senza rimpianti

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by zorro77 View Post
                vedrai che quando riprenderai in mano il cbr la prossima primavera salter? fuori qualcosa del genere insomma



                Adesso facciamo un attimo i seri e analizziamo cosa sta facendo sto pazzoide...

                gamba interna tesa e piede avanti

                piede esterno che preme sulla pedana esterna

                ginocchio esterno che preme sul serbatoio

                se arrivi a fare queste cose sei gi? + brava di me, io non riesco ancora a farle tutte automaticamente, mi devo sforzare x cercare di farle!!

                ahahahah il CBR lo sto vendendo.. .. basta pista, come lapo elkann!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by GaiaCBR View Post
                  ed ovviamente vale anche per gli uomini..
                  ..
                  ti sbagli. Nel cross le cose sono diverse.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by GaiaCBR View Post
                    ahahahah il CBR lo sto vendendo.. .. basta pista, come lapo elkann!
                    Per lui, basta pistE

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by aBBusivo View Post
                      Da un bel riscaldamento senza moto e poi controllo della respirazione sulla moto, facendo "l'otto intorno due pali". Questo concentrandoti di avere comportamento classico per curvare. Cos? per 3 turni da 15 min, dopodich? entri in pista e ti fai un turno (quanto puoi resistere) sempre in piedi non scordandoti di controllare la respirazione. Cambiare o meno la marcia non ? importante. Se riesci a mantenere la concentrazione usa il cambio. Se l'uso ti distrae dal compito principale vai in monomarcia. Il secondo turno ti siedi in curva e solo in curva senza "correre" ma cercando di muoverti bene sulla moto. Scegli un tratto della pista (curva - rett. - curva) dove le dai gas di brutto. Terzo turno cerca di divertirti saltellando da una pedana all'altra, sbattendo il culo sulla sella, alzare le ruote etc. etc. Poi a casa. Un allenamento deve durare 1:20 - 1:40 min e ogni turno deve durare almeno 15min. Fra un anno sarai:1:
                      Con un yz250 2t tra l'altro ilgioiellinodelmiouomoconlepaiolifattedapoletti .... naaaaaaaa... con il gas al 3% mi dir? di andare piano!!!



                      tipo, sta cosa dello stare in piedi la leggevo su un libro del mio ragazzo che in poche parole ti diceva come fare ad andare forse in una sola giornata di prove con il cross..

                      diceva di fare riscaldamento a piedi, tipo corsa
                      poi di entrare e fare il primo turno di riscaldamento come si ? abituati
                      poi di fare un turno solo in piedi
                      poi di farne uno solo in 2
                      uno in 3
                      uno in 4
                      e senza mai cambiare, per approcciarsi a tutti i tratti con diverse marce
                      poi ti riposarsi e fare l'ultimo turno come si ? abituati e in questo modo si dovrebbe andare pi? forte..

                      Comunque cosce strette, corpo in centro con sedere dietro e busto in avanti, GOMITI ALTI, andare al contrario, forza centrifuga, figura di merda, passo d'uomo!

                      ok sono pronta

                      dimenticavo: GOMITI ALTI

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by zorro77 View Post
                        Questo ? vero

                        x? la capisco xch? a me nessuno spiegava niente, avessi avuto qualcuno che mi dava qualche dritta!!!!!! poi mi son deciso a fare qualche corso e sono i soldi spesi meglio

                        ma io non credo molto nei corsi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by aBBusivo View Post
                          ti sbagli. Nel cross le cose sono diverse.
                          ho gi? avuto modo di parlare con una ragazza dell'interregionale femminile che mi ha dato tanti consigli!

                          in effetti, ? cosa rara per come sono abituata!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Comunque cosce strette, corpo in centro con sedere dietro e busto in avanti, GOMITI ALTI, andare al contrario, forza centrifuga, figura di merda, passo d'uomo!

                            ok sono pronta

                            dimenticavo: GOMITI ALTI [/QUOTE]


                            bene adesso ai capito tutto vai e gira :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by aBBusivo View Post
                              Da un bel riscaldamento senza moto e poi controllo della respirazione sulla moto, facendo "l'otto intorno due pali". Questo concentrandoti di avere comportamento classico per curvare. Cos? per 3 turni da 15 min, dopodich? entri in pista e ti fai un turno (quanto puoi resistere) sempre in piedi non scordandoti di controllare la respirazione. Cambiare o meno la marcia non ? importante. Se riesci a mantenere la concentrazione usa il cambio. Se l'uso ti distrae dal compito principale vai in monomarcia. Il secondo turno ti siedi in curva e solo in curva senza "correre" ma cercando di muoverti bene sulla moto. Scegli un tratto della pista (curva - rett. - curva) dove le dai gas di brutto. Terzo turno cerca di divertirti saltellando da una pedana all'altra, sbattendo il culo sulla sella, alzare le ruote etc. etc. Poi a casa. Un allenamento deve durare 1:20 - 1:40 min e ogni turno deve durare almeno 15min. Fra un anno sarai:1:
                              ma qui ? peggio del personal treiner in palestra

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Mi devo solo ricordare del secchio per riuscire a salire

                                ahahahahah non ci tocco nemmeno se mi sporgo tutta in fuori.. per toccarci devo mettere il ginocchio sulla sella... ahahahahha

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X