Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ispirazione !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me dopo ti prenderai un bel 250 4t!!!!:gaen:

Comment

• Font Size
      Dunque... Giusto prendere un bel 125 per imparare, soltanto che non avendo piu' 16 anni eviterei di prenderne una da un cadetto che la usava come moto di allenamento tutto gas e frizione perche' sicuramente sara' carburata per girare SOLO alta e per uno che non ha idea sarebbe la cosa meno indicata.
      Pertando da questa premessa meglio rimanere sui 2000 e prenderne una da usare piuttosto che prenderla a 1000 e poi spenderne 700 per rimetterla in ordine. Rimarrei su Honda o Yamaha, la prima si guida meglio anche se il motore e' il piu' fiacco di tutte (e a te, per cominciare, andrebbe meglio...), la seconda ha il motore migliore (media delle annate fino al 2011) ed e' bella stabile almeno fai meno fatica sui dritti bucati. A me non dispiacciono i Suzuki RM, li trovi a poco, soltanto che sono piuttosto nervosetti di geometria e non aiutano certo il principiante sul veloce. Kawa eviterei fino al 2000 circa perche' avevano (annate alterne) problemi di telaio all'altezza del cannotto, qualche dissaldatura si e' verificata, anche se il motore e' molto buono ed e' molto stabile, forse troppo.
      TM, dato che ne avevi una per le mani, la eviterei perche' troppo professionale per iniziare, motore che gira solo in alto, sospensioni dure e telaio che non perdona le indecisioni.
      In genere meglio le giapponesi per iniziare, fosse anche solo per i ricambi.

Il mio consiglio sarebbe Honda CR 125 dal 2003 carburata a puntino e, se dovesse soltanto piacerti un po', ti si aprirebbe un mondo e la pista da velocita' la vedrai solo in luglio e agosto quando il cross, almeno io, non lo uso per eccesso di disidratazione...

Comment

• Font Size
        di suzu nn ce n?

e quelli che ci sono costan come honda e yama
        yamaha son poche e carissime
        ora ho addochhiato un trio di honda del 99-2000 con telaio in alu a prezzo decente (meno di 1500)

domani sondo telefonicamente

se no vado di tm e inizier? da imparato :gaen:

cmq che mollo la velocit? x i fossi la vedo dura...ma nn si sa mai

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          vado col furgone
          se canta bene vien a casa con me

leggendo qua e l? si vocifera di circa 35 cv

inkia ma i 125 da cross son cos? potenti ?
          ai miei tempi i 30 cv delle varie futura,mito ecc parevano fantascienza

ora i 35-38 dei ktm e company pare la norma

alla faccia del progresso
          I motori 125 TM da kart ne hanno ancora di pi?... e calcola che sono limitati dal carburatore piccolo da regolamento... altrimenti secondo me 50cv quasi che li farebbero...
          Per? la manutenzione del kart ? pi? fitta

Inviato scrubbando con la mia YZ250

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rix View Post
            si si... come ho detto, l'unica difficolt? ? il peso, ma che sia pi? stancante non ne sono del tutto sicuro...

o meglio

ho 2 amici, uno con KXF450 ed uno con husky 125... b? a portare a limite un 125 non ? poi un gioco, se sbagli marcia, se non sei deciso ti pianti, col 450, la marcia ? sempre giusta, ovvio che va guidata "maschia"
            Non sono d'accordo... Io di persone che portano al limite il 450 non ne conosco.
            Lobo corso con tutte per anni ma ti assicuro che se vai forte sono stancanti uguali. ? solo unmodo di guidare diverso

Comment

• Font Size
              Con la piccola 2T devi sviluppare di piu' la reattivita' muscolare e la velocita' di spostamento sulle pedane per farla rimanere stabile in rettilineo, semplificando: fiato.
              Con le grosse 4T hai maggior necessita' di forza per farle curvare e dirigere il manubrio fuori dalle curva, ma molta meno reattivita' per stabilizzarle sulle buche per effetto giroscopico dell'albero del motore a 4T, semplificando: muscoli.
              Sono due modi diversi di stancarsi. Per tenersi in forma anche per un'altra specialita' meglio la prima.

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                di suzu nn ce n?

e quelli che ci sono costan come honda e yama
                yamaha son poche e carissime
                ora ho addochhiato un trio di honda del 99-2000 con telaio in alu a prezzo decente (meno di 1500)

domani sondo telefonicamente

se no vado di tm e inizier? da imparato :gaen:

cmq che mollo la velocit? x i fossi la vedo dura...ma nn si sa mai
                Il peggior telaio di sempre auguri

Comment

• Font Size
                  Ma io ho corso con le 2 t fino al 2005 e poi sono passato al 4 t per ovvi motivi di competitivit?. Io tutti questi tecnicismi su alberi e telaio non li so solo che per andare forte ci vuole allenamento con tutte e due allo stesso modo certo il due t richiede pi? reattivit? perch? se sbagli ti pianto ma portare al limite o Almeno al proprio limite un 250 2 t ? molto pi? facile di un 450 perch? il GAP prestazionale ? nettamente ormai a favore del 450. Quando invece correvo con il tc 610 era moto pi? facile girare con il 2 t per il peso. Ogni evoluzione porta a stili e modo di guidare diversi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FLASH42 View Post
                    Il peggior telaio di sempre auguri

ci son sviluppi ....vi ho ascoltato eeeeee

cr 125 :1:

...forse

incrociate le dita x me,venerd? ? il giorno della verit?

Comment

• Font Size
                      Bravo.

Comment

• Font Size
                        il mio primo saltafossi ? a casa :gaen:

ed ? pure bellissimo (x me )

domani lo scarico e vi agevolo servizio

Comment

• Font Size
                          allora alla fine quale hai preso???

Comment

• Font Size
                            honda cr125r del 2001

grafiche repsol,telaio in alu,espansione nn saprei...cmq stupenda

Comment

• Font Size
                              grande bell'acquisto

io domani vado a fare i primi "salti" con la mia,sono proprio curioso...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cioccapiatti View Post
                                grande bell'acquisto

io domani vado a fare i primi "salti" con la mia,sono proprio curioso...

dove dove ???

senza licenza ???

vengo anchio anchio anchio anchio

Comment

X
                                Working...
                                X