Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vi presento il mio 1 saltafossi !!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 54
- Maschio
- 0
- malbergo city
- www.biondilamierati.com
- zx6r/11.t-max.gsxr cafe racer
- Send PM
-
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 54
- Maschio
- 0
- malbergo city
- www.biondilamierati.com
- zx6r/11.t-max.gsxr cafe racer
- Send PM
grazie dell'invito ,ma sono scalzo......... i stivali sono trammite motohaction a risuolare all'alpinestars,arriveranno per meta' gennaio!Originally posted by arabykola View Postfammi infangare un po' poi ci vediamo
se no se vuoi venire domani a castello io son li con un amico col kappone 450
oggi c'eran ben 4 moto a girare alle 13
ma non manchera' una seconda data!
per domani divertiti e gass,e tanti traversi!!!!
ciao,.....mhaaaaa,castello non ti scassano senza licenza?
Comment
-
Lungofiume , pista aperta
Intanto oggi ho cambiato olio cambio ( faceva schifo)
Smontato pulito e rimontato frizione : a me nn sembran consumati i dischi, anche xk? son alti come la campana
Riempito il silenziatore di lana
Testate le sosp e sentono le regolazioni , e la molla ? giusta ha circa 9 cm di sag rider e 30 di statico
Comment
-
Ottima.
Se sentissi ancora la frizione slittare (non credo se i dischi fossero in misura) dopo il controllo e cambio olio sulle CR dei primi 2000 si metteva un disco in piu' (usato...) per dare maggior contrasto. Altrimenti prova delle molle leggermente piu' durette.
Per le forcelle a il mono io partirei da tarature piuttosto soft all'inizio anche se la usassi in campetti facili. In particolare il mono anche con 35-37 di sag dinamico te la renderebbe un piu' stabile sulle buche e non perderesti praticamente nulla a farla girare.
Piuttosto, d'ufficio, gli smonterei tutto il leveraggio del mono (guarda che il forcellone non abbia un gioco superiore ai 6-7 mm al perno ruota) e dare una bella pulita e ingrassata e, se smontassi anche forcellone e cuscinetti di sterzo per la stessa operazione con quel tipo di telaio non sarebbe affatto male.

Mi raccomando la carburazione, se, in giornata, la temperatura variasse di 5 gradi (parti con 10, finisci con 5) usa la vitina per ingrassarla un po' che con il 125 fai presto a consumare il pistone.
Mikuni: se chiudi ingrassi. 
Filtro aria: se polveroso puliscilo tutte le uscite, altrimenti anche una si' e una no va bene.
Una guardata alla tensione dei raggi, CAMBIA le gomme
e poi goditela.
Comment
-
questo uomo mi piace parole santeOriginally posted by HSG View PostOttima.
Se sentissi ancora la frizione slittare (non credo se i dischi fossero in misura) dopo il controllo e cambio olio sulle CR dei primi 2000 si metteva un disco in piu' (usato...) per dare maggior contrasto. Altrimenti prova delle molle leggermente piu' durette.
Per le forcelle a il mono io partirei da tarature piuttosto soft all'inizio anche se la usassi in campetti facili. In particolare il mono anche con 35-37 di sag dinamico te la renderebbe un piu' stabile sulle buche e non perderesti praticamente nulla a farla girare.
Piuttosto, d'ufficio, gli smonterei tutto il leveraggio del mono (guarda che il forcellone non abbia un gioco superiore ai 6-7 mm al perno ruota) e dare una bella pulita e ingrassata e, se smontassi anche forcellone e cuscinetti di sterzo per la stessa operazione con quel tipo di telaio non sarebbe affatto male.

Mi raccomando la carburazione, se, in giornata, la temperatura variasse di 5 gradi (parti con 10, finisci con 5) usa la vitina per ingrassarla un po' che con il 125 fai presto a consumare il pistone.
Mikuni: se chiudi ingrassi. 
Filtro aria: se polveroso puliscilo tutte le uscite, altrimenti anche una si' e una no va bene.
Una guardata alla tensione dei raggi, CAMBIA le gomme
e poi goditela. 
Comment
-
Tornato
Abbiam fatto un oretta Circa in totale : il percorso cross era al limite dell impraticabile x fango, cos? abbiam girato in un mini fetttucciato x enduro
Figata
Ho anche assaggiato i primi salti : paiuraaaa
X scansarne uno mi son pure steso ammaccando l espansione
Siam andati molto cauti visto eravam due neofiti per? promette molto bene
Con meno fango ? molto tecnica quel pistino : lenta , almeno 5 salti e tanti 180 parabolici
Poi di la dal fiume( da guadare
) c? un vera autostrada sterrata dove sfogarsi in velocit?
X esser un lungofiume aperto pensavo peggio
Se il tempo permette prox we provo il mega fettucciato in cava a bologna
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostEt voila ...
come dicevo nell'altro post : nn capisco come ho fatto a nn pensarci prima

adesso devo trovar un modo di elaborare l'hondino xk? ai medi e bassi ? morto,e in alto invece vola
per? ? una piuma : il mio collega aveva un ktm 525 4t : un aborto incredibile
ce le siam scambiate e io in un giretto ero gi? sfatto,lui invece contento che nn si fermava +...gli son corso dietro a piedi x la pista x fermarlo e riprendermi il MIO saltafossi :1:
Comment
X

Comment