Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vi presento il mio 1 saltafossi !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Grazie a tutti
    Sto prendendo il materiale, oggi pome faccio 2 controllini e domani se Il tempo ? come oggi esordio :1:

A cs pietro c? un pistino libero ricavato in un fondofiume, oggi son andato a vederlo e va benone x cominciare a gironzolare, ci son anche molti sterrati Attorno dove rilassarsi in enduro a passeggio

Poi far? sta licenza e comincer? con le piste vere
    ricordati del mio invito,e sempre valido.:1:ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by supermatteo2000 View Post
      ricordati del mio invito,e sempre valido.:1:ciao
      fammi infangare un po' poi ci vediamo

se no se vuoi venire domani a castello io son li con un amico col kappone 450

oggi c'eran ben 4 moto a girare alle 13

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        fammi infangare un po' poi ci vediamo

se no se vuoi venire domani a castello io son li con un amico col kappone 450

oggi c'eran ben 4 moto a girare alle 13
        grazie dell'invito ,ma sono scalzo......... i stivali sono trammite motohaction a risuolare all'alpinestars,arriveranno per meta' gennaio!
        ma non manchera' una seconda data!
        per domani divertiti e gass,e tanti traversi!!!!
        ciao,.....mhaaaaa,castello non ti scassano senza licenza?

Comment

• Font Size
          Lungofiume , pista aperta

Intanto oggi ho cambiato olio cambio ( faceva schifo)

Smontato pulito e rimontato frizione : a me nn sembran consumati i dischi, anche xk? son alti come la campana

Riempito il silenziatore di lana

Testate le sosp e sentono le regolazioni , e la molla ? giusta ha circa 9 cm di sag rider e 30 di statico

Comment

• Font Size
            molto molto bella

Comment

• Font Size
              Bravo Cri

Goditela

Comment

• Font Size
                Cacchio davvero bella la CR, ci sto facendo un pensierino anch'io!!!!

Comment

• Font Size
                  Ottima.

Se sentissi ancora la frizione slittare (non credo se i dischi fossero in misura) dopo il controllo e cambio olio sulle CR dei primi 2000 si metteva un disco in piu' (usato...) per dare maggior contrasto. Altrimenti prova delle molle leggermente piu' durette.

Per le forcelle a il mono io partirei da tarature piuttosto soft all'inizio anche se la usassi in campetti facili. In particolare il mono anche con 35-37 di sag dinamico te la renderebbe un piu' stabile sulle buche e non perderesti praticamente nulla a farla girare.

Piuttosto, d'ufficio, gli smonterei tutto il leveraggio del mono (guarda che il forcellone non abbia un gioco superiore ai 6-7 mm al perno ruota) e dare una bella pulita e ingrassata e, se smontassi anche forcellone e cuscinetti di sterzo per la stessa operazione con quel tipo di telaio non sarebbe affatto male.

Mi raccomando la carburazione, se, in giornata, la temperatura variasse di 5 gradi (parti con 10, finisci con 5) usa la vitina per ingrassarla un po' che con il 125 fai presto a consumare il pistone. Mikuni: se chiudi ingrassi.
                  Filtro aria: se polveroso puliscilo tutte le uscite, altrimenti anche una si' e una no va bene.

Una guardata alla tensione dei raggi, CAMBIA le gomme e poi goditela.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by HSG View Post
                    Ottima.

Se sentissi ancora la frizione slittare (non credo se i dischi fossero in misura) dopo il controllo e cambio olio sulle CR dei primi 2000 si metteva un disco in piu' (usato...) per dare maggior contrasto. Altrimenti prova delle molle leggermente piu' durette.

Per le forcelle a il mono io partirei da tarature piuttosto soft all'inizio anche se la usassi in campetti facili. In particolare il mono anche con 35-37 di sag dinamico te la renderebbe un piu' stabile sulle buche e non perderesti praticamente nulla a farla girare.

Piuttosto, d'ufficio, gli smonterei tutto il leveraggio del mono (guarda che il forcellone non abbia un gioco superiore ai 6-7 mm al perno ruota) e dare una bella pulita e ingrassata e, se smontassi anche forcellone e cuscinetti di sterzo per la stessa operazione con quel tipo di telaio non sarebbe affatto male.

Mi raccomando la carburazione, se, in giornata, la temperatura variasse di 5 gradi (parti con 10, finisci con 5) usa la vitina per ingrassarla un po' che con il 125 fai presto a consumare il pistone. Mikuni: se chiudi ingrassi.
                    Filtro aria: se polveroso puliscilo tutte le uscite, altrimenti anche una si' e una no va bene.

Una guardata alla tensione dei raggi, CAMBIA le gomme e poi goditela.
                    questo uomo mi piace parole sante

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      questo uomo mi piace parole sante
                      pi? che altro questo uomo mi pare uno che ne sa, finalmente uno serio nella sezione tassello!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by zorro77 View Post
                        pi? che altro questo uomo mi pare uno che ne sa, finalmente uno serio nella sezione tassello!!!!

non volevo scrivero io per non fare sempre il polemico...

Comment

• Font Size
                          Tornato

Abbiam fatto un oretta Circa in totale : il percorso cross era al limite dell impraticabile x fango, cos? abbiam girato in un mini fetttucciato x enduro

Figata

Ho anche assaggiato i primi salti : paiuraaaa

X scansarne uno mi son pure steso ammaccando l espansione

Siam andati molto cauti visto eravam due neofiti per? promette molto bene

Con meno fango ? molto tecnica quel pistino : lenta , almeno 5 salti e tanti 180 parabolici

Poi di la dal fiume( da guadare ) c? un vera autostrada sterrata dove sfogarsi in velocit?

X esser un lungofiume aperto pensavo peggio
                          Se il tempo permette prox we provo il mega fettucciato in cava a bologna

Comment

• Font Size
                            Et voila ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Et voila ...

come dicevo nell'altro post : nn capisco come ho fatto a nn pensarci prima

adesso devo trovar un modo di elaborare l'hondino xk? ai medi e bassi ? morto,e in alto invece vola

per? ? una piuma : il mio collega aveva un ktm 525 4t : un aborto incredibile

ce le siam scambiate e io in un giretto ero gi? sfatto,lui invece contento che nn si fermava +...gli son corso dietro a piedi x la pista x fermarlo e riprendermi il MIO saltafossi :1:

Comment

• Font Size
                                L'offroad prende bene ?

Inviato scrubbando con la mia YZ250

Comment

X
                                Working...
                                X