Oggi ho dato una toccatina alla bestiolina per una sabato e domenica di fuoco, visto che finalmente anche qui da me ? venuta gi? un po di acqua a bagnare i terreni
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Visto che weekend dopo weekend finalmente si fanno progressi, ho deciso che la prossima domenica far? la mia prima garetta!
Cos? oggi pomeriggio abbiamo smontato testa e cilindro per sostituire il pistone (68 ore senza problemi, poi dicono che le honda sono delicate).
Testa e cilindro sono in perfetto stato, il pistone vecchio cominciava ad usurarsi un po sui lati, visto che le fasce dopo queste ore giustamente non erano pi? in buona saluta, tant'? che guardando i segni delle combustioni ? abbastanza visibie che saliva un po di olio ......Chiss? i calci in culo adesso col pistone nuovo
Last edited by Metal-Tek; 15-12-14, 19:54.
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Oggi girtarella dal torniere, ottima notiziaa....... Cilindro lucidato e misurandolo ? praticamente nuovo, user? la prima misura dei pistoni disponibili (77,97) che cmq "calza" ancora come una verginella dato che risulter? accoppiata a 4 centesimi di tolleranza. Quindi sabato DAIDERODAGGIO fatto con molta cura
In tutto questo, chi ha messo il vecchio pistone che c'era su, chiss? che cacchio si era fumato perch? non c'entra una mazza con la crf ed era abbastanza lasco......Mi sa che per questo rispetto alla 125 2t, l'ho trovata fin troppo docile e poco cattiva, ora torner? ad essere una bella cavalla incazzataLast edited by Metal-Tek; 16-12-14, 07:34.
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Originally posted by Metal-Tek View PostOggi girtarella dal torniere, ottima notiziaa....... Cilindro lucidato e misurandolo ? praticamente nuovo, user? la prima misura dei pistoni disponibili (77,97) che cmq "calza" ancora come una verginella dato che risulter? accoppiata a 4 centesimi di tolleranza. Quindi sabato DAIDERODAGGIO fatto con molta cura
In tutto questo, chi ha messo il vecchio pistone che c'era su, chiss? che cacchio si era fumato perch? non c'entra una mazza con la crf ed era abbastanza lasco......Mi sa che per questo rispetto alla 125 2t, l'ho trovata fin troppo docile e poco cattiva, ora torner? ad essere una bella cavalla incazzata
68 ore senza fare nulla su un 250 4t sono un bel po di ore contanto che non si capisce che pistone ci fosse montato si puo dire che sei stato MOLTO fortunato , hai controllato la biella? di solito ogni 2 pistoni andrebbe cambiata
buona fortuna per le gare, se sistemati a dovere i motori honda sono ottimi!
:1:
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Originally posted by Rix View PostOk, questo mi era sfuggito
di solito durano poco anodizzati, figurati verniciati... facci sapere
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Originally posted by Rosso25 View Postho evitato di commentare proprio perche ho pensato la stessa cosa di solito tra sassi ecc gia dopo 1 tot di ore diventano meta grigi e meta' neri,e poi se li lasci grigi si notano meno segni tipo rigature ecc....!
Ora passer? il tempo ad insultare tutti quelli che hanno fatto il tutorial su youtubeLast edited by Metal-Tek; 16-12-14, 16:55.
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Pi? che fortunato, la moto non ? mai stata sfruttata. La usava una persona anziana per brevi uscite enduristiche molto molto soft. Infatti all'interno abbiamo controllato un po di cosette e l'usura ? davvero minima.....Poi le 15 ore che ho fatto io, che non sono un gran manico ma sto cominciando adesso, credo che abbiano fatto il solletico al motore.
Cmq sia, biella e albero (originali Honda) sembrano davvero eccellenti, zero giochi e nessun segno nell'occhio della biella.......Un'altro pistone me lo sparo
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Originally posted by eddyrocket View PostE ce la fai a fare il rodaggio entro domenica????
Eeeehhh a vogliaaaa.....Non sono un estimatore dei lunghi rodaggi, mai fatti durare pi? di un turno sia con i 2 tempi (rs 125 e rgv 250) che con i 4 tempi. E non ho mai rotto un motore (atriglia rs-SPUquattro a parte).
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